Calendari, inizio complicato per la Top Volley. Falivene: “Paradossalmente potrebbe essere un vantaggio”

SALSOMAGGIORE TERME – Sono stati presentati questa mattina i calendari di Superlega, serie A2 e serie A3 al palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme dove s’è tenuta la tre giorni di Volley Mercato. Come per la passata stagione, per la formazione pontina la partenza sarà tutta in salita perché giocherà le prime due partite contro Perugia e Lube, quindi contro i vincitori della Coppa Italia (gli umbri) e dell’accoppiata scudetto e Champions League (i marchigiani), mentre alla quinta se la vedrà in casa di Modena contro Zaytsev, Bednorz e Christenson giusto per fare…

Read More

La Volley Terracina iscritta al campionato di serie B2.

La Volley Terracina è ufficialmente iscritta al prossimo campionato nazionale di serie B2 di pallavolo per la stagione 2019/20. La società del presidente Iannarilli, ha di fatto formalizzato con largo anticipo rispetto alla data di scadenza, la propria partecipazione al torneo e già questa è una notizia importante, visto che diverse società nel mondo del volley, purtroppo, devono per vari motivi rinunciarvi. Quindi un bel segnale dato dalla società biancoceleste, che torna a calcare i campi di un campionato nazionale dopo tre anni, quando per le note problematiche legate al…

Read More

HC FONDI, SI GUARDA AL FUTURO: ARRIVA LUIGI ARENA

L’attesa per la stagione 2019-2020 è quasi terminata: il 1° agosto, infatti, prenderà il via la preparazione della prima squadra maschile, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A1. Nel frattempo prosegue l’opera di rafforzamento della rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis: il direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna, dopo i tanti colpi di mercato e le importanti conferme, riesce a portare a Fondi Luigi Arena. Il classe 2003, originario della Campania, è un giocatore molto promettente in entrambe le fasi di gioco e dalle prossime settimane sarà…

Read More

Futsal Serie C2/Lo Sport Country Club C5 erge il suo muro: tornano Macone e La Croix. Confermato Tramontano.

La società, in persona del vice presidente Daniele Varriale, è lieta di annunciare il ritorno con la maglia biancorossa di due vecchie conoscenze. Si tratta di Emanuele Macone, già da 5 anni baluardo difensivo del Country Club Gaeta che, a causa di un infortunio al ginocchio, l’anno scorso ha dovuto abbandonare la formazione biancorossa ad inizio stagione. “15 giorni fa la società mi ha prospettato questa nuova possibilità – ha affermato Macone – Dopo una stagione praticamente lontano dal campo per cause di forza maggiore, sono felice di poter tornare…

Read More

Futsal Serie D:Altro acquisto dell’Arena Cicerone Futsal.Ecco il portiere Under Treglia!

 E’ di questa sera il tesseramento per la società del presidente Macone del portiere Gianmatteo Treglia, classe 1996. Quella di Gianmatteo è una acquisizione molto importante in previsione della partecipazione al campionato di C2 in quanto under 23. La sua storia sportiva nasce con la Pro Formia dove è rimasto fino ai giovanissimi per passare, dapprima allo Scauri-Minturno partecipando ai campionati allievi e juniores con qualche presenza in eccellenza e in seguito al San Cosma e Damiano, sempre nel campionato juniores con puntate in prima categoria. Ultimamente era tesserato con…

Read More