Futsal Serie C2:Real Fondi sconfitto di misura ma qualificato al secondo turno di coppa lazio

Sconfitta indolore per il Real Fondi, che nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Lazio cede ai padroni di casa del Colleferro, con il punteggio di 2-1 (5-2 per i fondani all’andata). I rossoblu si presentano al match in formazione rimaneggiata, viste le assenze di Olsi Cepa, Angelo Cepa, Passannante e Luka. Nonostante ciò la squadra del “Player-Manager” Antogiovanni regge bene l’urto dei locali, che però riescono a concludere la prima frazione sul risultato di 2-1 (il momentaneo vantaggio fondano era stato firmato da Culi). Nella ripresa il Colleferro gioca con grande aggressività e carica agonistica, mettendo in difficoltà i fondani, che tuttavia tengono…

Read More

Gaeta spento,Pressano si prende i due punti!

Una MFoods Carburex Gaeta scialba, deludente e senza mordente, esegue una prova incolore, affonda 34-22 al PalaFornai di Mezzocorona e regala al Pressano il primo successo in campionato. Una sconfitta pesante e senza onore, decisamente qualche passo indietro rispetto a quella di domenica scorsa dove i gaetani, al netto delle importanti defezioni e con una formazione rimaneggiata, avevano regalato ai propri tifosi una prestazione di carattere ed erano riusciti ad insidiare una corazzata come il Cassano Magnago. Nella bolgia del palasport rotaliano, amplificata da un consistente, colorato e rumoroso gruppo…

Read More

Futsal Serie C2:Terminata l‘avventura dell’Arena Cicerone nella Coppia Lazio di C2.

 La bella prova disputata a Ferentino la settimana scorsa (anche se sconfitta) aveva fatto ben sperare nella partita di ritorno da disputare sul proprio campo che, tra l’altro, ospitava la prima partita ufficiale dopo la sua omologazione. Ma non è stato così. Un Ferentino molto determinato a fare suo il risultato, ben messo in campo a recitare schemi ormai memorizzati e con una preparazione ben fatta e già assorbita, visto il ritmo impostato alla partita, ha fatto sì che l’Arena prendesse cinque gol nel primo tempo senza dare segni di…

Read More

BUON PUNTO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CONTRO L’EPPAN

Terzo risultato utile consecutivo per l’HC Banca Popolare di Fondi, che solo a 3” dalla fine viene raggiunta da un mai domo Eppan. Per la trasferta in Alto Adige mister Giacinto De Santis ha dovuto fare a meno di capitan D’Ettorre e dell’infortunato dell’ultima ora Zanghirati. Buona gara da parte dei fondani – contro il miglior Eppan di inizio stagione – in fase difensiva; unico neo dei rossoblù i troppi alti e bassi in fase d’attacco, con diversi errori dai sei metri. Ad attendere i fondani c’era un motivatissimo Eppan,…

Read More

Futsal Serie C2:Presentazione in grande stile per il Lido Il Pirata. Il Presidente Michele Schiappa: “Pronti a disputare un campionato importante”

Si è svolta nella giornata di Lunedi (23 Settembre), la presentazione ufficiale del Lido il Pirata Sperlonga, Stagione 2019-20. La formazione fondana, dopo il positivo quarto posto della passata stagione, è chiamata al salto di qualità definitivo, anche in virtù degli importanti colpi di mercato messi a segno in estate, tra i quali ricordiamo: Marco Parisella, Salvatore Coppolella, Matteo Di Martino e Alessandro Pestillo. Il primo a prendere la parola, a margine dell’evento, è stato il presidente dei “pirati”, Michele Schiappa: “Ripartiamo avendo una base già solida, in quanto la scorsa stagione abbiamo sfiorato i Play-Off da matricola della categoria, rimanendo…

Read More

Il Commento da Ausonia del match Insieme Ausonia – Asd Gaeta 2010

Lo aveva annunciato il capitano Pirolozzi che contro il Gaeta l’Insieme Ausonia avrebbe tirato fuori tutta la sua grinta per giocarsi la partita fino all’ultima palla. E così è stato. Davvero tanta l’attesa per questo big match sul terreno di Madonna del Piano, mai così affollato di spettatori sugli spalti, sia tifosi di casa che seguaci del Gaeta di Francesco Gesmundo. E se è vero che quest’anno l’Insieme Ausonia è la squadra da battere, sicuramente i ragazzi di mister Gesmundo sono arrivati ad Ausonia con spirito combattivo e finalizzato a…

Read More

SCONFITTA PER 3-0 AD AUSONIA PER L’ASD GAETA 2010

AUSONIA – Passivo tanto pesante quanto ingeneroso per il Gaeta che esce sconfitto dal Madonna del Piano con un netto 3-0. Bravi gli uomini di mister Amato nello sfruttare gli errori biancorossi e concretizzare in gol le occasioni avute. Di ottima fattura i primi 20 minuti di gara per il Gaeta, padrone del campo e ben schierato tatticamente, l’Ausonia trova difficoltà a trovare gli spazi ma al minuto 26 trova il vantaggio: pallone recuperato (con un sospetto fallo su De Santis) nella trequarti avversaria, Monaco di Monaco si fionda sul…

Read More

Futsal Serie C2/Coppa Lazio:L’Heracles Formia perde a Ceccano ma passa il turno.

Si prospettava un ritorno di coppa difficile per i ragazzi di mister Cardillo e cosi e’ stato .I padroni di casa del  Ceccano  hanno  messo in grossa difficolta il roster formiano ,che mancava di giocatori del calibro di Valente – Vidinha e Pernice ,ma che comunque sono riusciti a proseguire in coppa grazie alla vittoria ottenuta nella gara di andata . Le parole di mister Cardillo al termine dell’incontro terminato con il risultato di 4 a 2 per i ciociari del Ceccano: “Abbiamo incontrato una squadra che sicuramente puntera’ ad…

Read More

Serie A1 Maschile: Siena si prende il primato solitario

Se c’è una squadra da battere, dopo quattro giornate di Serie A1 Maschile, è certamente l’Ego Siena. I toscani infliggono ai campioni d’Italia del Bolzano la seconda sconfitta stagionale. Al Palaestra la sfida clou del quarto turno di Regular Season finisce 29-27 (p.t. 14-11) e proietta i bianconeri da soli in vetta alla classifica, in virtù anche della concomitante sconfitta di Conversano sul campo di Bressanone. Il morso degli ex Fusina e Radovcic fa male agli altoatesini, che soffrono per tutta la sfida il brio e l’entusiasmo dei senesi. L’inizio parla chiaro,…

Read More

Trasferta altoatesima per l’Hc Banca Popolare Fondi

di francesco carnevale   SPARER EPPAN Archiviata la bella vittoria della scorsa settimana tra le mura amiche contro il Merano, il sette rossoblù è partito alla volta del Trentino. La squadra, allenata da Giacinto De santis, affronterà nella città di Appiano, lo Sparer Eppan, fanalino di coda del campionato di pallamano serie A1. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per il sodalizio fondano continuare con un risultato utile. Ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. In settimana sul parquet del palazzetto dello sport il coach De Santis prima di…

Read More

Poligolfo: IRONMAN 140.6 – ITALY EMILIA-ROMAGNA 2019 in gara gli atleti Antonio Ricca, Vincenzo Granata e Giuseppe Enrico Greco

Intensa attività per  laPoligolfo che ha visto  molti atleti impegnati in molteplici  manifestazioni in tutta  Italia e in diverse specialità e distanze nell’ultimo weekend. Sabato 21 settembre i triatleti Antonio Ricca, Vincenzo Granata e Giuseppe Enrico Greco, hanno partecipato e sono giunti al traguardo dell’IRONMAN 140.6 – ITALY EMILIA-ROMAGNA 2019, svoltasi a Cervia coprendo le distanze di 3,8 km nel nuoto, 180 km nella bicicletta e 42 km nella corsa. La preparazione per una gara di questo tipo richiede una micidiale quantità di ore di allenamento, molti sacrifici per la…

Read More

PRIMA TRASFERTA ALTOATESINA: FONDANI ATTESI DALLO SPARER EPPAN

Dopo la bella vittoria casalinga contro l’Alperia Merano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi: nel match di domani sera, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile, i rossoblù saranno ospiti dello Sparer Eppan. La compagine altoatesina, che lo scorso anno ha vinto nettamente e meritatamente la Serie A2, è una delle due neopromosse, ma nonostante ciò, hanno costruito una squadra per puntare a posizioni ambiziose di classifica. Organizzazione di gioco e difesa rappresentano i migliori colpi in canna degli appianesi: in modo particolare quando…

Read More

Gaeta e Pressano si sfidano in cerca di riscatto

Seconda trasferta, nuovamente in Trentino-Alto Adige, per la MFoods Carburex Gaeta che sabato a Mezzocorona affronterà la Pallamano Pressano, detentrice della Supercoppa italiana, in un match dove entrambe le squadre puntano alla vittoria per cancellare la striscia negativa degli ultimi incontri. Sia i pontini che i vicecampioni d’Italia infatti sono reduci da due stop consecutivi ed i due punti farebbero comodo ad entrambi i club per allontanarsi dalle zone paludose della classifica e rilanciare le proprie ambizioni. Roster giallonero praticamente invariato rispetto alla scorsa stagione e rinforzato dall’arrivo del terzino…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile Coppa Italia Lazio 1° Turno Preliminare Ritorno gir.10, Heracles Formia: fare Repetita Iuvant a Ceccano è un obbligo

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE COPPA ITALIA LAZIO 1° TURNO PRELIMINARE RITORNO GIR.10 ASD Ceccano Calcio 1920-ASD Heracles Formia 2012 PRESENTAZIONE] Più volte si è parlato della difficile gara di ritorno. Più volte si sono sprecate parole di stima verso gli avversari, anche a fine gara. Ma sul campo, fare un “Repetita Iuvant” è difficile ma è d’obbligo. L’Heracles Formia 2012 dovrà giocare la gara di ritorno a Ceccano sabato 28\9\2019 alle h.15 all’Olimpia Park in Via Badia 57\59 a Ceccano. Per passare il turno, può anche perdere con 2…

Read More

Linea Verde Atletico Sperlonga: Arrivano Bianchi, Scotto E Di Trento

Prosegue spedita la campagna acquisti dell’Atletico Sperlonga, che ancora una volta dimostra di voler puntare fortemente sui giovani, assicurandosi le prestazioni di Rocco Bianchi, Luigi Scotto e Samuel Di Trento. Bianchi (in foto a sinistra), portiere classe 2000, proviene dal Monte San Biagio, ed è un elemento sul quale la società sperlongana punta tanto, viste le grandi qualità che il ragazzo ha dimostrato in vari tornei estivi della zona. La sua crescita verrà naturalmente affidata alla coppia di preparatori dei portieri, composta da Giovanni Di Trento e Giuseppe Rosato. Scotto (in foto al centro), invece, può vantare un’importante…

Read More

Il Città Di Fondi spaventa la corazzata Ecocity Cisterna: fondani sconfitti, ma l’esordio In campionato e’ positivo

Sfiora l’impresa il Città di Fondi C5, che nell’esordio stagionale sul campo del quotatissimo Ecocity Cisterna si arrende soltanto nel finale, con il risultato di 6-4. La gara non inizia sotto i migliori auspici per i rossoblu, che devono fare a meno di diversi elementi importanti. Al cospetto della giovanissima squadra di Bacoli, inoltre, c’è la squadra indicata da tutti gli addetti ai lavori come la strafavorita del Girone B di Serie C1. L’avvio di gara, come prevedibile, è di marca locale, con l’Ecocity che passa in vantaggio grazie a Lara, che sfrutta al meglio una brutta…

Read More

IL BASKET SERAPO ’85 UFFICIALIZZA MATTEO NORBEDO

Il Basket Serapo ’85 è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con Matteo Norbedo, Play/Guardia proveniente dal Formia Basketball con cui ha vinto l’ultimo campionato di serie C Gold. Classe ’97 nativo di Trieste cresce cestisticamente con la Pall. Trieste per poi disputare campionati di livello prima con Campli e poi con Udine in serie B ( con cui vince i Play off promozione nella stagione 2015 -2016) prima di arrivare a disputare due stagioni nella compagine formiana. Un’innesto che andrà a completare una batteria di esterni di tutto rispetto e…

Read More