HC BANCA POPOLARE DI FONDI, DOPO LA PAUSA ARRIVA IL CASSANO MAGNAGO

Dopo la lunga pausa per gli impegni della nazionale, torna il campionato di Serie A1 maschile: nella settima giornata di andata l’HC Banca Popolare di Fondi ospiterà il Cassano Magnago, che attualmente occupa un meritato secondo posto in classifica. Quella lombarda – guidata dal giovanissimo e preparatissimo tecnico Davide Kolec -, è una compagine in via di affermazione e quest’anno, come lo scorso, lotterà fino in fondo per la vittoria in tutte le competizioni. Dall’inizio del campionato, infatti, i cassanesi stanno mettendo in campo ottime prestazioni, giocando una pallamano aggressiva…

Read More

Le ragazze dell’Under 16 della Sud Pontino pallavolo vincono per 3 a 0 contro la Pallavolo Minturno

Asd Sud Pontino Pallavolo: Giulia Grossi (capitano), Rosanna Grossi, Magggiacomo, Viola (Libero), Mastantuono, Parrotta, Di Matteo, Loris, Tomao, Miriana Lombardi. 1° allenatore: Nunzia Mitrano 2° allenatore: Sabrina Benozzo S. Pallavolo Minturno: Forcina, Milo, Testa, Di Gennaro, D’Elia (Libero), Iorio, Tiberi, Aversano, Giada Tomao, Forte, Del Prete. 1° allenatore: Gionta Ernesto 2° allenatore: Cortese Antonio Arbitro: Massimo Maggiacomo di Itri Parziali: 25 – 15, 25 – 14, 25 -18 E’ cominciato il campionato Under 16 della Sud Pontino Pallavolo con subito un derby del Golfo, quello tra le ragazze di Nunzia…

Read More

Serie B2F – La Volley Terracina ospita Viterbo con la voglia di fare punti.

Torna a giocare tra le mura amiche del PalaCarucci la Volley Terracina di coach Rigoni, ospitando in questa occasione una neopromossa come lei, la Vbc Polistampa Viterbo, che la scorsa stagione ha ottenuto la promozione diretta alla categoria superiore. Le giovani biancocelesti devono provare a riscattarsi dopo le due uscite nelle prime giornate dove non hanno raccolto punti e cercare di muovere la classifica per portare fiducia nell’ambiente e continuare poi a lavorare con serenità. La settimana biancoceleste è trascorsa in modo regolare, lavorando sodo in palestra, continuando ad ottimizzare…

Read More

Futura Terracina, ennesimo riconoscimento

Grande soddisfazione in casa Futura Terracina alla notizia di far parte delle sette società del Lazio inserite nel progetto “Talento & Territorio: l’Italia siete voi!”. Un’iniziativa, viene detto nel comunicato della Fipav Lazio, che vuole avvicinare le squadre nazionali e i propri tecnici alle società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le formazioni giovanili femminili. L’obiettivo è quello di incontrare, nelle proprie strutture, i club per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento con i tecnici Luca Pieragnoli, Oscar Maghella…

Read More

85 anni dalla fondazione di Borgo Hermada, domenica 3 novembre i festeggiamenti

BORGO HERMADA (Terracina) – Si contano ormai solo le ore all’inizio delle celebrazioni per gli 85 anni di Borgo Hermada. Domenica 3 novembre l’intera comunità sarà in festa: un giorno speciale per la popolosa frazione del comune di Terracina che conta oltre 10 mila abitanti. Il comitato organizzatore cittadino ha coinvolto le associazioni locali per dare vita a un fitto programma di cerimonie e appuntamenti da non perdere. Le ultime novità: domenica alle 15:30 lo scrittore Antonio Pennacchi interverrà nel dibattito organizzato dall’associazione Pedagnalonga presso la mostra degli antichi trattori, verranno lette…

Read More

NUOVE MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI E ACCESSO STADIO

La Società ASD Gaeta comunica che in occasione della gara interna contro il Sora, in calendario domenica prossima 3 novembre 2019 alle ore 11:00, ci saranno alcune variazioni riguardo alle modalità di acquisto biglietti e di accesso allo stadio Antonio Riciniello. A differenza di quanto accaduto finora in questa stagione sia il punto vendita biglietti che l’accesso dei tifosi del Gaeta saranno ubicati all’entrata dello stadio lato Via Marina di Serapo mentre resterà chiuso l’ingresso di Via Serapide. La biglietteria di Corso Italia sarà a uso esclusivo dei tifosi ospiti.…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lascia il derby al Minturno

SABAUDIA (30/10/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia rimedia la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ha perso in tre set nel derby con il Minturno (23-25, 15-25, 23-25): era la prima sfida casalinga della stagione e si è rivelata una partita che è scivolata via dalle mani della formazione di casa che deve, evidentemente, ancora trovare la giusta alchimia e che a partita in corso ha visto purtroppo dover uscire di scena due pedine dello scacchiere…

Read More

Riparte per il quinto anno consecutivo #accendiamoilrispetto nelle scuole contro bullismo, cyberbullismo e uso consapevole dell’energia: Top Volley e AbbVie con la Polizia di Stato e il Comune di Latina

LATINA – Lotta al bullismo, cyberbullismo, rispetto dell’ambiente e uso consapevole dell’energia, in poche parole educazione e rispetto delle regole a 360°. Per il quinto anno consecutivo la Top Volley, con la collaborazione di AbbVie, torna nelle scuole dove continuerà a dialogare con gli studenti e con i loro insegnanti: sono stati oltre 10.000 gli alunni incontrati in questi anni grazie a un progetto che ormai è diventato uno dei più apprezzati a livello nazionale. Tiziano Ferro, in un video messaggio, ha dato forza ad #Accendiamoilrispetto, salutando gli studenti così come Giovanni…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – A.S. Pallavolo Minturno: conversazione con la giocatrice Alessia Maggiacomo

Dopo la sua allenatrice, abbiamo ascoltato la voce di Alessia Maggiacomo, che insieme alla Mastantuono è stata tra le migliori in campo per le file della Sud Pontino Pallavolo Alessia, tu hai fatto quello che ci aspettavamo tutti, in attacco una partita fantastica, in battuta anche, puoi ritenerti soddisfatta stasera ” Si, di sicuro meglio di altre volte, comunque  oggi era la prima partita dell’Under 16, eravamo molto più cariche” Le tue compagne con te hanno fatto veramente una bella partita stasera anche che nel terzo set avete sudato più…

Read More

La Sud Pontino Pallavolo presenta la sua squadra dell’Under 16 femminile

Finalmente comincia un’altra avventura per la società di pallavolo Sud Pontino di formia, una società dove ha mosso i primi salti della sua carriera sportiva il vice campione olimpico e pluricampione d’Italia il formiano doc Salvatore Rossini. La squadra che debutterà nella serata del 30 ottobre alla palestra della Scuola Mattei sita nel quartiere San Pietro di Formia, è la Under 16 femminile, ed abbiamo ascoltato con attenzione le parole della responsabile della società l’allenatrice federale Nunzia Mitrano: Comincia un campionato importante per le tue ragazze “piccole”, le chiamiamo così,…

Read More

E’ online la prima puntata di Overtime stagione 2019-2020, a cura di TelegolfoRTG in collaborazione con Sportpontino.com

  Torna il programma sportivo di Telegolfo-RTG emittente televisiva in collaborazione con Gli amici di Sportpontino condotto da Giuseppe Capuano con la partecipazione di Felice Giorgio Pantanella. Una finestra sullo Sport del golfo di Gaeta e non solo

Read More

Futsal serie C2 Coppa Lazio: Lido Il Pirata Beffato Nel Finale Dal Casalotti

Sconfitta di misura, nell’andata del 2° turno di Coppa Lazio, per il Lido il Pirata, che tra le mura amiche cede 1-2 contro il Casalotti. Buon primo tempo da parte dei fondani, che fin dai primi minuti di gara mettono in mostra una manovra piacevole e propositiva. Le occasioni non mancano da una parte e dall’altra, ma l’imprecisione sotto porta, e la bravura dei portieri, fa sì che la prima frazione di gioco si chiuda a reti inviolate. Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio con un preciso tocco…

Read More

Futsal Serie C2 Coppa Lazio: Il Real Fondi spreca l’occasione, rossoblu raggiunti nel finale dal Paliano

Pareggio amaro, nel match d’andata del 2° turno di Coppa Lazio, per il Real Fondi, che tra le mura amiche impatta contro la Nuova Paliano, con il risultato di 4-4. Ottimo avvio di gara da parte dei padroni di casa, che trovano il vantaggio con la rete di Curcio (in foto), mentre gli ospiti faticano ad entrare in partita. La squadra di Antogiovanni, tuttavia, non approfitta del momento di difficoltà degli avversari, sprecando tantissimo sotto porta. La rete del raddoppio, infatti, arriva soltanto in chiusura di primo tempo, grazie ad un bel tiro dal limite di Bolla. Nella ripresa…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile Coppa Italia Lazio 2° Turno Preliminare gir.11 Andata, Heracles Formia, sbancata Zagarolo 1-3.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE COPPA ITALIA LAZIO 2° TURNO PRELIMINARE GIR.11 ASD Città di Zagarolo Futsal-Heracles Formia 2012 3-1 (1-1)] ASD CITTA’ DI ZAGAROLO FUTSAL 12 Gabriele Pellitta (GK), 4 Angelo Testa, 5 Simone Barigelli (CAP), 7 Alberto Alvaro D’Ambra, 8 Giuliano Conte, 9 Simone Gargano, 10 Marco Cecilia, 11 Alessandro Niceforo, 15 Laurentiu Ionut Serban, 16 David Lo Muto, 18 Matteo Granata, 88 Massimo Massaro (GK). ALLEN. Rocco Monterosso. ASD HERACLES FORMIA 2012 22 Francesco Napolitano (GK), 2 Francesco Valerio (CAP), 5 Vincenzo Zottola, 6 Daniele Riso (V.CAP),…

Read More

Futsal Serie C2:Bella vittoria dell’Heracles Formia in coppa lazio

In coppa  l’Heracles Formia dice la sua ,su un campo difficile ed insidioso come quello di Zagarolo,i ragazzi di mister Cardillo portano acasa una bella vittoria .Gia’ da primi minuti della gara si percepisce che sara’ un match difficile per l’Heracles Formia  visto che il Citta’ di zagarolo con un pressing alto cerca di far sua la partita.Risultato che rimane bloccato per i primi 20 minuti  dopodiche ‘ ci pensa Vidinha con un gran gol a sbloccare l’incontro.Vantaggio per gli ospiti che dura poco raggiunti da uno schema su punizione…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Polisportiva C88: conversazione con il capitano Giulia Grossi

Ed ecco l’ultima conversazione con una delle giocatrici, il capitano della Sud Pontino Pallavolo Giulia Grossi Giulia Grossi, stavolta ti sei comportata bene in campo, hai finalmente fatto vedere che sai giocare a pallavolo, rispetto ad altre partite che sono andate così così. “Si, sicuramente oggi è andata abbastanza bene, comunque le altre ragazze erano brave, sicuramente ci mancavano delle nostre ragazze un pò più grandi, quelle con un pò più di esperienza, quelle del 2004 principalmente, non c’era il libero che è del 2003, ed avevamo dunque tutte 2006…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Polisportiva C88: conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano

Dopo la conversazione con Francesco Truppa, allenatore della Polisportiva C88, adesso è la volta della padrona di casa, l’allenatrice Nunzia Mitrano dell’Under 18 della Sud Pontino Pallavolo Primo set completamente da dimenticare, negli altri due le tue ragazze si sono impegnate e nel terzo set ce la stavano quasi facendo, poi però purtroppo  un errore di troppo ha pregiudicato la vittoria. “Si, sicuramente, però diciamo che da tutti e tre i set possiamo trarre qualcosa di positivo. Sicuramente oggi le ricezioni sono andate molto meglio a livello di postura, di…

Read More

Al Coni di Formia iniziato il corso gratuito per arbitri di calcio Per ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni – Ultime iscrizioni

Nella sede dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) sezione di Formia, all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” (Via Appia lato Napoli 175), è iniziato il corso gratuito per arbitri di calcio rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni di età. Obbiettivo del corso è formare i nuovi arbitri che scenderanno sui campi di calcio del Lazio ogni domenica, con il sogno di fare carriera fino ai match della Serie A.   Al termine del corso, è previsto un esame di verifica che darà la possibilità di allenarsi presso il Coni di…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Polisportiva C88: conversazione con l’allenatore Francesco Truppa

Dopo la gara, abbiamo ascoltato i protagonisti della partita, e come consuetudine, si è conversato per prima con l’allenatore ospite, Francesco Truppa, che guida le ragazze Under 18 della Polisportiva C88. Coach, primo set vita molto facile, il secondo così così, nel terzo hai dovuto sudare per vincere e portarti a casa i due punti. “Bè si, in effetti abbiamo cambiato molto la squadra, abbiamo fatto giocare le ragazze che normalmente non giocano, e quindi è chiaro che poi il ritmo decanta un poco.” Comunque una buona partita nonostante tutto,…

Read More

Futsal Giovanile: Prima trasferta per l’Under 21 dell’Arena Cicerone Futsal sconfitta a Ciampino

Prima trasferta per l’Under 21 targata Arena Cicerone in casa del Real Ciampino senza, però, riuscire a prendere in “volo” giusto per una vittoria. Il risultato di 7 a 3 a favore dei padroni di casa (meritatissimo) non deve far pensare, però, a una prestazione pessima dei ragazzi di mister Stravato. Come già detto altre volte, questa dell’Arena è una squadra creata dal nulla; non è composta da ragazzi cresciuti nel vivaio e quindi già integrati nel calcio a 5 ma è costituita da un gruppo di ragazzi la maggior…

Read More

Calcio a 5 C2 gir.C, 4°gg. Il derby pontino Buenaonda 1996 Aprilia-Heracles Formia va ai locali: 5-3.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 4°GG. Buenaonda 1996 Aprilia-Heracles 2012 Formia 5-3 (2-1)] ASD BUENAONDA 1996 APRILIA 1 Manuel Busti (GK), 4 Daniele Cavola, 5 Matteo Pacchiarotti (V.CAP), 6 Matteo Diana, 7 Riccardo Pignatiello (CAP), 8 Valerio Barbierato, 9 Francesco Manciocchi, 10 Daniele Petrilli, 11 Fabrizio Infanti, 12 Marco Lorello (GK), 17 Manuel Violetto, 21 Roberto Rosina. ALLEN. Simone Stredini, DIRIG.ADDETTO UFFICIALE DI GARA Alessandro Corbella, DIRIG.ACCOMPAGNATORE UFFICIALE Andrea Argentini, MASSAGGIATORE Daniele Alotta. ASD HERACLES FORMIA 2012 12 Renato Petronzio (GK), 2 Francesco Valerio (CAP), 5 Vincenzo Zottola, 6 Daniele…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe è pronto la sfida di Sezze

di francesco carnevale Tutto pronto per il torneo di tennis che si svolgerà a Sezze oggi fino al 10 novembre. Appuntamento al quale non poteva mancare il tennista fondano Roberto Peppe. L’atleta dopo uno stop di circa un mese dovuto ad una forte tendinite si è preparato per poter partecipate alla competizione agonista. Sul terriccio rosso, il tennista rossoblù è tra i favoriti ed è accreditato come testa di serie. La manifestazione è organizzata dalla Fit Tpra amatoriale. Alla vigilia dell’evento lo stesso Peppe ha dichiarato che “ farò questo…

Read More

Futsal Serie DF:Vittoria anche in trasferta per la Virtus Fondi

La seconda partita di campionato si conclude con una vittoria per la Virtus. Ospite del Giulianello, ci si aspettava un match molto difficile, in quanto la squadra di casa si presentava come una delle migliori compagini del torneo. Reparto offensivo di spessore, con la giovanissima Marroni, bomber di grande prospettiva, già notata da club di categoria superiore. La compagine fondana partiva intimorita, poco concentrata e non riusciva ad imporre il proprio gioco. Solo dopo il time out chiamato da Mister Ercole, la squadra rossoblù riusciva a riprendersi e cominciava a…

Read More

Futsal Serie C2:Lido il Pirata vince e si conferma al 2^ Posto,Sport Country Club batte il Latina 2017 Futsal.

La quarta giornata di andata del campionato di C2 mette in evidenza lo strapotere del Amd Frosinone  a punteggio pieno che rifila al malcapitato Sporting Terracina 7 reti.Giornata comunque positiva per le nostre formazioni visto che troviamo al secondo posto in graduatoria il Lido Il Pirata Sperlonga grazie alla vittoria nel derby contro il Real Fondi con il risultato di 3 a 1 .Bella vittoria per lo Sport Country Club che con una gara a due facce conquista tre punti  importanti in funzione classifica  in vista poi del prossimo big…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna supera il Cagliari al Ramadù

Seconda giornata e seconda vittoria per la Icom C88 Volley Cisterna, che al Ramadù supera PGS San Paolo Cagliari al tie break. Non sono sicuramente approdate a Cisterna, le ragazze guidate da Matteo Gramignano, per una gita ai Giardini di Ninfa, e hanno tentato il colpo al Campus dei Licei M.Ramadù contro le atlete cisternesi, che hanno dato una gran bella prova di carattere andando a chiudere in cinque set. Parte equilibrato il primo set, le squadre si danno subito battaglia, ma nella prima parte il punteggio non si sblocca…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity Futsal Cisterna attende Club Roma

Sesta giornata del girone B di C1, l’Ecocity recupera la gara domani (martedì) alle ore 20, al Palazzetto di San Valentino. Match previsto per lo scorso sabato, spostato a domani, con i Cisternesi impegnati contro Club Roma Futsal. La squadra di Angeletti continua il suo cammino nel girone, dopo la vittoria in trasferta sul campo dello Sporting Hornets. Bene dopo le prime due gare esterne, con Petrone e compagni che stanno trovando la quadra e l’affiatamento per affrontare le prossime sfide. Cisterna a 9 punti in classifica, questo martedì dovrà…

Read More

Futura Terracina, vittoria esterna

Lazio Tv Futura Terracina non si fa pregare e piazza il colpo esterno a Colleferro sul campo dell’Anagni in occasione della seconda giornata del Campionato di Serie C. 3 a 1 per le futurine di Mario Milazzo che hanno rischiato grosso nei momenti topici del match e chiudendo ai vantaggi il quarto decisivo parziale. Primo brindisi dunque e ampiamente riscattata la sconfitta interna dell’esordio contro la Virtus Roma, vera favorita per la vittoria finale. Primi due set senza grosse apprensioni per le terracinesi al cospetto di una squadra ostica che…

Read More

L’Under 18 della Sud Pontino Pallavolo battuta dall’Asd Polisportiva C88 per 3 a 0

Ancora una partita persa per quanto riguarda le ragazze della Sud Pontino Pallavolo di Formia, che hanno sfidato le ragazze della Polisportiva C88 di Cisterna. Un primo set che per le ragazze allenate da Nunzia Mitrano è stato decisamente da dimenticare in quanto incapaci di reagire al gioco delle ospiti che hanno impresso una buona battuta e che hanno decisamente preso in mano il pallino del gioco, mentre le formiane sono state sballottate come un vascello in tempesta. Decisamente meglio il secondo set quanto meno sul piano della reazione, visto…

Read More

SERIE C SILVER. SERATA STORTA PER IL BASKET SERAPO ’85…. LA PYRGI SANTA SEVERA ESPUGNA IL PALAMARINA.

Nella terza giornata del campionato di Serie C Silver imbatte nella prima sconfitta stagionale ai danni di una meritevole Pyrgi Santa Severa che al contrario continua immacolato il suo percorso. Una gara dove la squadra Biancoverde ha sempre sofferto nell’imporre le proprie caratteristiche oltre alla serata negativa al tiro mentre al contrario la squadra ospite ha meritato per l’energia messa in campo e trascinati da un D’ Emilio autore di 30 punti. Il quarto fondamentale è il terzo dove Santa Severa riesce ad allungare e costruire un margine che gli…

Read More

Serie B2F : Troppa Volleyrò per la Volley Terracina

Brutta sconfitta quella patita dalla Volley Terracina sul campo della Volleyrò C. de Pazzi nella seconda giornata di campionato di serie B2, non tanto per il risultato in sè, che poteva anche starci sul campo di una realtà oramai consolidata nel panorama del volley nazionale, quanto per il fatto di come è maturata, con le ragazze di coach Rigoni mai entrate in partita, se si esclude una parte del secondo set, apparsi quasi scariche sia dal punto di vista mentale e di conseguenza anche tecnico. La gara ha visto la…

Read More