HC BANCA POPOLARE DI FONDI, DOPO LA PAUSA ARRIVA IL CASSANO MAGNAGO

Dopo la lunga pausa per gli impegni della nazionale, torna il campionato di Serie A1 maschile: nella settima giornata di andata l’HC Banca Popolare di Fondi ospiterà il Cassano Magnago, che attualmente occupa un meritato secondo posto in classifica. Quella lombarda – guidata dal giovanissimo e preparatissimo tecnico Davide Kolec -, è una compagine in via di affermazione e quest’anno, come lo scorso, lotterà fino in fondo per la vittoria in tutte le competizioni. Dall’inizio del campionato, infatti, i cassanesi stanno mettendo in campo ottime prestazioni, giocando una pallamano aggressiva…

Read More

Le ragazze dell’Under 16 della Sud Pontino pallavolo vincono per 3 a 0 contro la Pallavolo Minturno

Asd Sud Pontino Pallavolo: Giulia Grossi (capitano), Rosanna Grossi, Magggiacomo, Viola (Libero), Mastantuono, Parrotta, Di Matteo, Loris, Tomao, Miriana Lombardi. 1° allenatore: Nunzia Mitrano 2° allenatore: Sabrina Benozzo S. Pallavolo Minturno: Forcina, Milo, Testa, Di Gennaro, D’Elia (Libero), Iorio, Tiberi, Aversano, Giada Tomao, Forte, Del Prete. 1° allenatore: Gionta Ernesto 2° allenatore: Cortese Antonio Arbitro: Massimo Maggiacomo di Itri Parziali: 25 – 15, 25 – 14, 25 -18 E’ cominciato il campionato Under 16 della Sud Pontino Pallavolo con subito un derby del Golfo, quello tra le ragazze di Nunzia…

Read More

Serie B2F – La Volley Terracina ospita Viterbo con la voglia di fare punti.

Torna a giocare tra le mura amiche del PalaCarucci la Volley Terracina di coach Rigoni, ospitando in questa occasione una neopromossa come lei, la Vbc Polistampa Viterbo, che la scorsa stagione ha ottenuto la promozione diretta alla categoria superiore. Le giovani biancocelesti devono provare a riscattarsi dopo le due uscite nelle prime giornate dove non hanno raccolto punti e cercare di muovere la classifica per portare fiducia nell’ambiente e continuare poi a lavorare con serenità. La settimana biancoceleste è trascorsa in modo regolare, lavorando sodo in palestra, continuando ad ottimizzare…

Read More

Futura Terracina, ennesimo riconoscimento

Grande soddisfazione in casa Futura Terracina alla notizia di far parte delle sette società del Lazio inserite nel progetto “Talento & Territorio: l’Italia siete voi!”. Un’iniziativa, viene detto nel comunicato della Fipav Lazio, che vuole avvicinare le squadre nazionali e i propri tecnici alle società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le formazioni giovanili femminili. L’obiettivo è quello di incontrare, nelle proprie strutture, i club per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento con i tecnici Luca Pieragnoli, Oscar Maghella…

Read More

85 anni dalla fondazione di Borgo Hermada, domenica 3 novembre i festeggiamenti

BORGO HERMADA (Terracina) – Si contano ormai solo le ore all’inizio delle celebrazioni per gli 85 anni di Borgo Hermada. Domenica 3 novembre l’intera comunità sarà in festa: un giorno speciale per la popolosa frazione del comune di Terracina che conta oltre 10 mila abitanti. Il comitato organizzatore cittadino ha coinvolto le associazioni locali per dare vita a un fitto programma di cerimonie e appuntamenti da non perdere. Le ultime novità: domenica alle 15:30 lo scrittore Antonio Pennacchi interverrà nel dibattito organizzato dall’associazione Pedagnalonga presso la mostra degli antichi trattori, verranno lette…

Read More

NUOVE MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI E ACCESSO STADIO

La Società ASD Gaeta comunica che in occasione della gara interna contro il Sora, in calendario domenica prossima 3 novembre 2019 alle ore 11:00, ci saranno alcune variazioni riguardo alle modalità di acquisto biglietti e di accesso allo stadio Antonio Riciniello. A differenza di quanto accaduto finora in questa stagione sia il punto vendita biglietti che l’accesso dei tifosi del Gaeta saranno ubicati all’entrata dello stadio lato Via Marina di Serapo mentre resterà chiuso l’ingresso di Via Serapide. La biglietteria di Corso Italia sarà a uso esclusivo dei tifosi ospiti.…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia lascia il derby al Minturno

SABAUDIA (30/10/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia rimedia la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ha perso in tre set nel derby con il Minturno (23-25, 15-25, 23-25): era la prima sfida casalinga della stagione e si è rivelata una partita che è scivolata via dalle mani della formazione di casa che deve, evidentemente, ancora trovare la giusta alchimia e che a partita in corso ha visto purtroppo dover uscire di scena due pedine dello scacchiere…

Read More

Riparte per il quinto anno consecutivo #accendiamoilrispetto nelle scuole contro bullismo, cyberbullismo e uso consapevole dell’energia: Top Volley e AbbVie con la Polizia di Stato e il Comune di Latina

LATINA – Lotta al bullismo, cyberbullismo, rispetto dell’ambiente e uso consapevole dell’energia, in poche parole educazione e rispetto delle regole a 360°. Per il quinto anno consecutivo la Top Volley, con la collaborazione di AbbVie, torna nelle scuole dove continuerà a dialogare con gli studenti e con i loro insegnanti: sono stati oltre 10.000 gli alunni incontrati in questi anni grazie a un progetto che ormai è diventato uno dei più apprezzati a livello nazionale. Tiziano Ferro, in un video messaggio, ha dato forza ad #Accendiamoilrispetto, salutando gli studenti così come Giovanni…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – A.S. Pallavolo Minturno: conversazione con la giocatrice Alessia Maggiacomo

Dopo la sua allenatrice, abbiamo ascoltato la voce di Alessia Maggiacomo, che insieme alla Mastantuono è stata tra le migliori in campo per le file della Sud Pontino Pallavolo Alessia, tu hai fatto quello che ci aspettavamo tutti, in attacco una partita fantastica, in battuta anche, puoi ritenerti soddisfatta stasera ” Si, di sicuro meglio di altre volte, comunque  oggi era la prima partita dell’Under 16, eravamo molto più cariche” Le tue compagne con te hanno fatto veramente una bella partita stasera anche che nel terzo set avete sudato più…

Read More

La Sud Pontino Pallavolo presenta la sua squadra dell’Under 16 femminile

Finalmente comincia un’altra avventura per la società di pallavolo Sud Pontino di formia, una società dove ha mosso i primi salti della sua carriera sportiva il vice campione olimpico e pluricampione d’Italia il formiano doc Salvatore Rossini. La squadra che debutterà nella serata del 30 ottobre alla palestra della Scuola Mattei sita nel quartiere San Pietro di Formia, è la Under 16 femminile, ed abbiamo ascoltato con attenzione le parole della responsabile della società l’allenatrice federale Nunzia Mitrano: Comincia un campionato importante per le tue ragazze “piccole”, le chiamiamo così,…

Read More

E’ online la prima puntata di Overtime stagione 2019-2020, a cura di TelegolfoRTG in collaborazione con Sportpontino.com

  Torna il programma sportivo di Telegolfo-RTG emittente televisiva in collaborazione con Gli amici di Sportpontino condotto da Giuseppe Capuano con la partecipazione di Felice Giorgio Pantanella. Una finestra sullo Sport del golfo di Gaeta e non solo

Read More

Futsal serie C2 Coppa Lazio: Lido Il Pirata Beffato Nel Finale Dal Casalotti

Sconfitta di misura, nell’andata del 2° turno di Coppa Lazio, per il Lido il Pirata, che tra le mura amiche cede 1-2 contro il Casalotti. Buon primo tempo da parte dei fondani, che fin dai primi minuti di gara mettono in mostra una manovra piacevole e propositiva. Le occasioni non mancano da una parte e dall’altra, ma l’imprecisione sotto porta, e la bravura dei portieri, fa sì che la prima frazione di gioco si chiuda a reti inviolate. Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio con un preciso tocco…

Read More

Futsal Serie C2 Coppa Lazio: Il Real Fondi spreca l’occasione, rossoblu raggiunti nel finale dal Paliano

Pareggio amaro, nel match d’andata del 2° turno di Coppa Lazio, per il Real Fondi, che tra le mura amiche impatta contro la Nuova Paliano, con il risultato di 4-4. Ottimo avvio di gara da parte dei padroni di casa, che trovano il vantaggio con la rete di Curcio (in foto), mentre gli ospiti faticano ad entrare in partita. La squadra di Antogiovanni, tuttavia, non approfitta del momento di difficoltà degli avversari, sprecando tantissimo sotto porta. La rete del raddoppio, infatti, arriva soltanto in chiusura di primo tempo, grazie ad un bel tiro dal limite di Bolla. Nella ripresa…

Read More