DERBY GAETA-FORMIA: INIZIATIVE E COMUNICAZIONI

Domenica 17 novembre, allo stadio Riciniello di Gaeta, andrà in scena il tanto atteso “Derby del Golfo”, valido per l’undicesimo turno di Eccellenza Laziale Girone B. La gara Gaeta-Formia torna nel palcoscenico del massimo campionato regionale e con le due compagini nelle primissime posizioni in classifica. Un momento sportivo che dà lustro all’intera zona del basso Lazio e che la società gaetana tiene a celebrare nella maniera più consona. Sul terreno di gioco, prima della partita e durante l’intervallo, sarà presente il “Complesso Bandistico Città di Gaeta” diretto dal maestro…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia perde ancora. Pozzuoli: “Mi assumo le responsabilità di questa situazione ma credo nello staff, nel gruppo e soprattutto nel lavoro”.

SABAUDIA (12/11/2019, ufficio stampa) – Ancora una sconfitta per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo nel quarto turno del campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri ha subìto la quarta sconfitta di fila per mano della compagine romana del Revolution Quintilia: la squadra di casa ha lottato sia nel primo sia nel terzo set ma gli errori, le imprecisioni e i sistemi di gioco che ancora devono essere assimilati da una formazione giovane e con poca esperienza hanno fatto il resto. Peccato perché…

Read More

Per il Team Taekwondo Hwarang – Sila bottino pieno di medaglie ai Campionati Interregionali Abruzzo 2019

5 medaglie su 5 atleti!!!! È questo il bottino della prima trasferta del Team Taekwondo Hwarang-Silla capitanato dal D.T.S. Samira Di Lello, che lo scorso week-end ha partecipato ai Campionati Interregionali Abruzzo. Bronzo un po’ stretto per Natalino Rossi nella categoria cad. A r/n -53 Kg, si perché nonostante stesse vincendo la semifinale con 15 punti di distacco dal suo avversario, ha visto squalificarsi per somma di ammonizioni a 26 secondi dalla fine del terzo round. (da regolamento Fita raggiunte il numero massimo di ammonizioni c’è la squalifica). Nonostante questo…

Read More

Asd Pianeta Volley Aprilia – Asd Sud Pontino:Commenti finali dei due allenatori

Asd Pianeta Volley Aprilia Tea – Asd Sud Pontino Pallavolo: conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano  Nonostante sia veramente contrariata per l’atteggiamento arbitrale sfavorevole contro le sue ragazze, le parole dell’allenatrice della Sud Pontino Pallavolo sono alquanto benevole nei confronti della prestazione delle sue ragazze Come al solito fanno un pò fatica ad entrare in partita, e poi arrivano a fare quello che devono fare, una partita che si poteva gestire diversamente rispetto ad altre partite di questa categoria. “Si, sicuramente, però oggi ho provato anche qualcosa di diverso, quindi ho…

Read More

Mercoledì di fuoco per la Top Volley: domani (20:30) nella tana di Modena alla ricerca di un’altra prestazione importante

LATINA – Nessuna sosta per la Top Volley, è iniziato il periodo di fuoco che vedrà i pontini scendere in campo per sette volte in tre settimane. Dopo la sfida pirotecnica vinta con Monza al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, domani sera (mercoledì) alle 20:30 la formazione pontina sarà a Modena per sfidare il Leo Shoes Modena Volley nel match valido per la quinta giornata del campionato di Superlega Credem Banca. I padroni di casa si presentano da protagonisti indiscussi di questo avvio di stagione con quattro vittorie consecutive,…

Read More

Le ragazze dell’Under 18 del Pianeta Volley Aprilia battono per 3 a 0 le ragazze della Sud Pontino Pallavolo

Asd Pianeta Volley Aprilia Tea: Vescovi Sofia, Batani, Marzella, Davani (Libero), Chirico, De Luca, Bruni (Capitano), Vescovi Martina, Spaziani, Pichi, Vincenti, Rossetti, Castaldo. Allenatore: Massimiliano Patano Sud Pontino Pallavolo: Grossi Giulia (Capitano), Grossi Rosanna, Parrotta, Di Matteo, Di Russo, Baldi (Libero), Tomao, Lombardi. Allenatore: Nunzia Mitrano Arbitro: Giovanni Riccio di Latina Parziali: 25 – 10, 25 – 8 – 25 -17 Una partita che è stata bella, ben giocata dalle ragazze di tutte e due le squadre, che ha premiato quella che ha giocato meglio, o per dirla in altre…

Read More

Futsal Serie C1:L’Ecocity Futsal supera Genzano e continua la propria marcia

Ecocity Futsal Cisterna supera Genzano C5 nell’ottava giornata del campionato di C1. Continua la marcia dei ragazzi di Angeletti. 4-2 il punteggio finale nella gara di sabato, Petrone e compagni capitalizzano l’ottava giornata contro un buon Genzano, che prova il possibile, ma cede nel secondo tempo alla squadra di Cisterna. Primo tempo con il punteggio che si sblocca al 4’ minuto grazie ad una bella azione corale, Rosati va a concludere per l’1-0. Al 6’ minuto Simone Chinchio prova da lontano, il portiere ribatte, la palla arriva sui piedi di…

Read More

Tubertini analizza il match con Monza: “Una vittoria che dà consapevolezza al gruppo dei propri mezzi”. Van Garderen e Cavaccini sull’esultanza social

LATINA – La Top Volley ha superato Monza dopo una maratona di oltre due ore. Un successo importante contro un club molto ambizioso ma che davanti al pubblico del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina è stato superato dalla formazione di coach Lorenzo Tubertini in cinque set. Ci sarà pochissimo tempo per lavorare visto che nelle prossime settimane si giocherà praticamente ogni due giorni: dopodomani (mercoledì 13 novembre) alle 20:30 la Top Volley sarà a Modena nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata e domenica prossima (17 novembre) alle 18:00 di…

Read More

BUONA PRESTAZIONE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI, MA I DUE PUNTI VANNO AL PRESSANO

Coloro che si aspettavano una pronta reazione alle due sconfitte consecutive, trovano una risposta positiva dalla prestazione sfoderata dai rossoblù: in continuità con quanto visto contro il Cassano Magnago, sul 40×20 di una delle migliori squadre del campionato come il Pressano, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis crescono ancora a livello di prestazione, ma purtroppo rimediano una nuova sconfitta (31-25 il risultato finale). Al Palavis si è vista un’HC Banca Popolare di Fondi nettamente in crescita che, nonostante l’importante assenza di capitan D’Ettorre e l’infortunio di Sciorsci al…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna espugna Tivoli

Quarta giornata con riscatto immediato della Icom C88 Volley Cisterna, che vince nettamente nella trasferta di Tivoli. Reazione notevole del gruppo della squadra di Marco Saccucci, nella quarta giornata del campionato di B2. A farne le spese l’Andrea Doria Tivoli che non ha potuto fare molto contro Orsi e compagne. Partita che dal punteggio poteva sembrare agevole, ma di agevole c’è poco o nulla in questo girone in cui bisogna stare sempre molto attenti. Gara in cui le cisternesi non hanno perso la concentrazione e grazie alla propria freddezza e…

Read More

A2 FEMMINILE, L’HC FIDALEO FONDI CADE A CONVERSANO

Prima sconfitta stagionale per l’HC Fidaleo Fondi che, nella gara valida come 4a giornata del campionato di Serie A2 Femminile, cade al Pala San Giacomo contro la Pallamano Conversano. Le ragazze di Elena Barani, dopo la sconfitta della 2a giornata contro il Messina, scendevano in campo con l’obiettivo di ottenere l’intera posta in palio; le fondane prive di capitan Conte e con un gruppo giovanissimo in campo per tutti i 60’ – in panchina solo per onor di firma -, invece, scendevano in campo troppo timide e senza la stessa…

Read More

Lazio TV Futura Terracina supera Roma Centro

Arriva la terza vittoria consecutiva per Lazio TV Futura Terracina che supera 3 a 2 Roma Centro e sale al quarto posto in classifica insieme all’Smvolley 2000 dietro il terzetto di testa Ostia, Virtus Roma e Minturno. Le terracinesi hanno così ottimizzato il doppio turno casalingo dopo la vittoria sul Green Volley della settimana precedente. La formazione di coach Milazzo non ha giocato un match sui soliti livelli. Perso il primo set, le padrone di casa hanno comunque avuto la forza di reagire contro un’avversaria ostica che ha lottato fino…

Read More

Gaeta spaventa Conversano, i pugliesi si impongono 30-26

Resta a bocca asciutta la MFoods Carburex Gaeta contro Conversano: sono infatti i pugliesi ad imporsi al Palasport di Fondi 30-26. Malgrado il risultato negativo, i biancorossi hanno raccolto gli applausi del proprio pubblico, consci di aver assistito ad un match avvincente nonostante gli sfavori del pronostico ed una rosa pontina ancora rimaneggiata. Una buona prestazione degli uomini di Onelli, rimasti attaccati agli ospiti per tutto il primo tempo e bravi a riavvicinarsi nel finale della ripresa e rimettere il risultato parzialmente in discussione quando ormai i biancoverdi avevano già…

Read More

Futsal Serie DM:Espugnato il fortino del T.Rossi
 per la Zonapontina

Grande prova di carattere della Zonapontina in casa dell’Antonio Palluzzi con la preziosa vittoria in rimonta per 9-6 Continua la striscia positiva della Zonapontina grazie alla grande prova di forza di Priverno. La squadra di mister Catanzariti infatti strappa tre punti pesantissimi nel fortino dell’Antonio Palluzzi con un 9-6 spettacolare, palpitante e ricco di capovolgimenti di fronte. È proprio la formazione ospite la prima a mettere la testa fuori grazie ad un bel diagonale di Chianese. Il Palluzzi però ha esperienza da vendere e lo dimostra in ogni break sull’asse…

Read More

Serie Silver. Scuba Frosinone più cinica, il Basket Serapo si mangia le mani.

Arriva la terza sconfitta consecutiva per il Basket Serapo nel campionato di Serie C Silver; a festeggiare questa volta è la SCUBA Frosinone che si aggiudica il match del Palamarina con il punteggio di 72-75. Gara vissuta su un sostaziale equilibrio dove la differenza l’ha fatta il cinismo della squadra ciociara nel trovare al momento giusto i punti deboli della difesa biancoverde. Compagine Gaetana che ha comunque disputato un bel match dove il rammarico più grande resta il problema al tiro dove le percentuali latitano e questo inficia sulla bella…

Read More

Asd Sud pontino – Asd Tor San Lorenzo :Dichiarazioni a fine gara dei due coach

Asd Sud Pontino Pallavolo –  Asd Tor San Lorenzo: conversazione con l’allenatore Giulio Ciufferri Dopo la fine della gara, ecco che abbiamo sentito il commento dell’allenatore della Tor San Lorenzo Giulio Ciufferri Ragazze che hanno condotto una partita pressocché perfetta, quasi nessun errore, nettamente più forti rispetto alle ragazze formiane che comunque in qualche sprazzo di gioco hanno fatto vedere che sanno giocare a pallavolo. “Si, le ragazze di Formia sono molto giovani, hanno bisogno di giocare, esperienza e devono crescere, soltanto questo. Va bene, la mia è una squadra…

Read More

La Top Volley supera Monza 3-2, si prende la prima vittoria stagionale e sfata il tabù lombardo. Van Garderen: “Grande cuore”

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley gioca un’altra maratona da oltre due ore e si prende la prima vittoria del campionato superando 3-2 il Vero Volley Monza e interrompendo così la striscia di sette vittorie consecutive dei lombardi negli ultimi anni, tanto che l’ultimo successo pontino risaliva al 2017. Meglio in attacco la Top Volley (59% contro il 53% dei monzesi) e in ricezione (55% a 47%) al termine di una sfida vibrante che ha visto la formazione pontina sbagliare anche meno in attacco, mentre Monza è stata più incisiva al…

Read More

La Prima Divisione Femminile della Sud Pontino Pallavolo perde contro la Tor San Lorenzo per 3 a 0

Non era questa la partita da vincere per le leonesse della Sud Pontino Pallavolo, anche perché quello che si è visto tra le mura della palestra della scuola media Mattej di Formia non è stato certo esaltante per le giovani formiane allenate dalle sapienti allenatrici Mitrano e Benozzo. Sicuramente da questa partita la coach formiana ha potuto prendere delle valide indicazioni per poter migliorare il rendimento delle sue ragazze partita dopo partita, ma c’è un dato di fatto che contraddistingue le azzurre della Sud Pontino pallavolo, cioè la difficoltà di…

Read More

Basket Serie B: Vittoria nel derby per il Meta Formia Basket Ball

Il Meta Formia Basketball si aggiudica il derby con la BPC Virtus Cassino per 80-78, dopo una gara combattuta ed avvincente decisa solamente all’ultimo secondo. Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, dove entrambi gli allenatori sono costretti da subito ad utilizzare rotazioni più ampie, causa una situazione falli per entrambe le squadre non ideale(3 falli di Tibs e 2 di Botteghi per Formia, 2 falli di Manzo, Magini e Fioravanti per Cassino). Dopo i primi 10 minuti, il tabellone recita 24-25 per la Virtus. Secondo quarto a due facce, primi cinque minuti…

Read More

ASD GAETA 2010: GIOVANILI, IL BILANCIO DELLA DOMENICA

Una domenica mattina che ha visto sorridere i colori biancorossi con le vittorie di Under 17 e 15; vincenti rispettivamente contro Terracina e Polisportiva Scauri. Per bomber Di Cecca e compagni si tratta della 3° vittoria stagionale su 4 incontri, mentre per i più piccoli è il 4° risultato utile consecutivo (2 successi e 2 pareggi). Weekend a cui manca la ciliegina sulla torta, considerando anche il successo di ieri dell’Under 19, perché nel pomeriggio è arrivata la sconfitta (la 2° stagionale su 3 partite) da parte dell’Under 14 in…

Read More

Calcio Eccellenza : Gaeta espugna Arce e torna in vetta.Formia ancora in rimonta batte Paliano.Ottimo Itri vincente di misura in casa della Lodigiani.

Gran domenica di calcio e di ottimi risultati per il sud pontino.Partendo dalla nuova capolista Gaeta di mister Gesmundo bravo a gestirsi i giocatori a disposizione vince all’inglese in casa dell’Arce del presidente Marrocco grazie alle reti di due grandi senior ovvero Vitale e Mariniello. Con questa vittoria e le sconfitta dell’Insieme Ausonia a Sora e Atletico Lodigiani contro L’Itri guadagna di nuovo la vetta solitaria ed ultimo dando spazio al cambio di gestione tecnica ad Arce del nuovo mister Alessandro Parisella un ex appunto del Gaeta .Si ripete il…

Read More

Futsal Serie C2: Finisce in parità il derby Lido il Pirata – Heracles ,riscatto immediato per lo Sport Country Club

Un sabato in questo girone di C2 che conferma per adesso lo strapotere del Frosinone che battendo per 3 a l’Arena Cicerone Futsal che mantiene il primato solitario a punteggio pieno .L’Arena Cicerone Futsal di mister Collu non e’ riuscito a finalizzare la mole di gioco messa in atto.Finisce in parità il derby tra Lido il Pirata Sperlonga  e Heracles Formia  con il risultato di 3 a 3,entrambe avevano necessariamente di una vittoria ed invece come succede spesso viene fuori il risultato non voluto.alle reti di Di Martino – Parisella…

Read More

Futsal Serie C2:Il Country Club fa, disfa e poi…. rifà!!!

I tanti tifosi accorsi al San Paolo di Gaeta, nonostante la pioggia, hanno avuto di che divertirsi. Country Club e Buonaonda Aprilia offrono uno spettacolo degno di nota, con una partita dai mille ribaltamenti e sempre in bilico fino all’ultimo secondo. Inizio fin da subito molto equilibrato, con entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto nonostante le difficoltà di un campo reso viscido dalla pioggia. Il Country sfiora il vantaggio in un paio di occasioni, finchè è Tramontano, con un grande anticipo sulla metà campo, a portarsi a…

Read More

L’Atletico Itri cade in casa dell’Aurora Vodice Sabaudia

L’Atletico Itri fallisce quella che si poteva considerare come prova della maturità. I biancazzurri cadono 3-0 contro l’Aurora Vodice Sabaudia, incappando nel 2° ko negli ultimi 3 incontri. Decisive alcune leggerezze, pagate a caro prezzo contro una formazione, quella di Ramazzotto, che non fa sconti e colpisce nei finali di tempo con Di Girolamo, Di Giorgio – su calcio di rigore – e Cinelli, quest’ultimo nei minuti conclusivi del match. La squadra di Fulvio Ferone dovrà trarre i segnali positivi dalla partita del Fabiani, a partire dal buon approccio alla…

Read More

Gaeta corsaro all’inglese: Vitale e Mariniello firmano lo 0-2 di Arce

Il Gaeta inanella il sesto risultato utile consecutivo battendo fuori casa l’Arce con le reti dei due giocatori simbolo, Vitale e Mariniello, in chiusura dei rispettivi tempi di gioco. Biancorossi che iniziano bene e si divorano due buone occasioni con Marciano e Aquilani. I padroni di casa reagiscono con una punizione di Pintori di poco a lato. Poi è la volta di Gesmundo e Marciano che, nella stessa azione si fanno ipotizzare, uno dopo l’altro, dal portiere avversario. Sul finale di tempo Pintori impegna Viscusi ma allo scadere Vitale è…

Read More

Serie C Femminile:Bull Basket Ponza – NB Sora 43 – 19

La terza giornata di campionato vede trionfare la Bull Basket Ponza. Ecco le dichiarazioni del coach Di Maria a fine partita: “Sulla partita c’e da dire che abbiamo approcciato in maniera poco incisiva, soprattutto per l’emozione di debuttare in campo amico. Dal secondo quarto in poi le giocate sono state più fluide e canestro dopo canestro la nostra fiducia è aumentata. È stato piacevole vedere molti contropiedi e ottime rotazioni difensive, siamo sulla buona strada pur avendo continui problemi di infortuni. Con l’occasione faccio un gran in bocca al lupo…

Read More

Serie B2F – girone H – Trasferta amara per la Volley Terracina sconfitta ad Ortistano.

La Volley Terracina torna dalla trasferta sarda contro la Ariete Oristano a mani vuote essendo uscita sconfitta dalla sfida con un punteggio secco di 3-0, dopo una partita tiratissima ma che poteva senz’altro regalarequalcosa di più alle biancocelesti. Le ragazze di coach Rigoni nei momenti topici del match, hanno subito troppo l’iniziativa delle padrone di casa, facendosi rimontare anchequando erano in vantaggio e la vittoria del set era a portata di mano. La gara in avvio vedeva un Terracina voglioso e determinato, prima equilibrio poi le biancocelesti facevano un primo…

Read More

Futsal Serie C2:Arena Cicerone Futsal battuto dal Frosinone ma si poteva fare qualcosa in piu’

A niente è valsa la carica all’arma bianca dell’Arena Cicerone contro i panzer del A.M.B. Frosinone C5 se non ha contenere il risultato sul 3 a 0 per i padroni di casa. Nella prima frazione di gioco i cavalieri di mister Domenico Collu hanno retto abbastanza bene gli assalti del Frosinone mentre nella ripresa c’è stato un calo di concentrazione. Buona difesa quindi, quella dell’Arena, che è riuscita ad arginare il Frosinone subendo un passivo non tennistico: meno buono il potenziale offensivo che è rimasto a bocca asciutta. I tre…

Read More

Serie B:Voglia di riscatto per il Meta Formia Basket Ball

Voglia di riscatto e desiderio di vittoria, questo il leitmotiv che ci accompagnerà fino alla palla a due dell’ottava giornata di questo campionato di serie b old wild west. Tre sconfitte consecutive da mettere alle spalle per affrontare al meglio il match contro la BPC Virtus Cassino, formazione che, come noi, sta raccogliendo da questo campionato meno di quanto avrebbe potuto. I pericoli principali per la compagine di coach Lico saranno Alessandro Cecchetti, centro della formazione cassinate, che sta realizzando 16.4ppg e 7rpg in 29mpg e Simone Lasagni, esterno, che…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile gir.C 6°gg. Andata, Il Derby della Riviera d’Ulisse Lido Il Pirata Sperlonga-Heracles Formia 2012 termina 3-3.

MARCATORI: 1’ Valerio (H) 0-1, 2’ Parisella (S) 1-1, 4’ Coppolella (S) 2-1, 20’ Vidinha (H) 2-2, 25’ Faria (H) 2-3, ST. 15’ Saccoccio (S) 3-3. SINTESI In questi periodi del ritorno del freddo, se lasci la porta aperta e non la chiudi in tempo, ti si gela la stanza e perdi l’occasione di stare meglio. Una cosa simile l’ha fatta in questa gara l’Heracles Formia 2012. In vantaggio, non ha chiuso la gara ed è tornata a casa con un punto. Poi, nel “Derby della Riviera d’Ulisse” che si…

Read More