La Top Volley cede in tre set a Ravenna. Tubertini: “Non fasciamoci la testa, ora arrivano altre sfide importanti”

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley cede 0-3 con Ravenna e subisce la seconda sconfitta consecutiva, in tre set, dopo quella rimediata a Modena nel turno infrasettimanale. Giornata negativa per la formazione di coach Lorenzo Tubertini che ha subìto i ravennati in tutti i fondamentali: in battuta (tre aces contro i sette degli ospiti), a muro (6-8), in attacco (44% – 55%) e in ricezione (42% contro 60%). Altro turno infrasettimanale in programma mercoledì Top Volley di nuovo in campo nel derby di Veroli in casa del Sora con fischio d’inizio…

Read More

CLAMOROSO IN PUGLIA: GAETA DOMINA TUTTO IL MATCH, MA VINCE FASANO!

Rabbia ed amarezza per la MFoods Carburex Gaeta che torna incredibilmente a mani vuote da Fasano nonostante abbia condotto l’intera partita. Gli ultimi dodici minuti thrilling e tre azioni consecutive sciupate sul 22-19 condannano i biancorossi ad una beffarda sconfitta di misura che punisce oltremodo una prestazione fino ad allora positiva, nonostante qualche errore di troppo in fase di impostazione del gioco ed al tiro. Una partita influenzata da molte decisioni arbitrali sbagliate, come ad esempio, tra le tante, la mancata espulsione al secondo minuto della ripresa di un difensore…

Read More

FUTSAL SERIE C FEMMINILE:UN GRANDE BENVENUTO AD ANNA LARA BAGLIVI!

Il @formiacalciofemminile Sporting Club Maranola annuncia il tesseramento del pivot Anna Lara Baglivi, salentina classe 1993. Con esperienze nella serie C della regione Puglia e più recenti trascorsi in serie A2, in ultimo con la maglia della Corim Città di Taranto ed ASD Woman Futsal Club Grottaglie, Anna Lara ha la giusta e necessaria forza ed esperienza per contribuire con le altre ragazze ad interrompere l’attuale momento negativo che stiamo attraversando. Il Team Manager Giovanni Costa commenta così l’innesto: “questo inizio di stagione è stato per noi un lungo incubo…

Read More

BASKET AWARDS 2019 MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE IL CR FIP LAZIO PREMIA LE ECCELLENZE DELLA PALLACANESTRO REGIONALE

Torna il tradizionale appuntamento con i “Basket Awards”, la cerimonia di premiazione delle eccellenze della nostra pallacanestro, organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, sarà ospitato come lo scorso anno nella prestigiosa Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acquacetosa mercoledì 20 novembre alle 18. Alla presenza dei vertici sportivi e istituzionali, saranno consegnati gli “Oscar” del basket laziale alle personalità e alle società che hanno fatto la storia recente e meno recente della nostra pallacanestro: dal presidente della Virtus Roma Claudio Toti…

Read More

Asd Fondi Calcio:Bomber Nico Di Palma trascina la prima squadra in vetta alla classifica.

2a Categoria Girone I – Fondi 5 Grunuovo 3 Giornata memorabile per Nico Di Palma, tripletta, e che tripletta, ed il Fondi batte il Grunuovo per 5 a 3 al Purificato attestandosi solitario al primo posto in classifica. Di Toni Annunziata e Paolo Conte le altre reti. Il bomber Di Palma raggiunge quota 9 reti in stagione, dimostrando di essere di un’altra categoria. Tre reti che per i numerosi tifosi (per una gara di seconda categoria) accorsi allo stadio sono stati vera e propria delizia. La prima con un preciso…

Read More

Calcio a 5 C2 gir.C 7°gg. Andata, Heracles Formia 2012: Fa….ria 4 gols e vince 4-3 contro il Legio Sora.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 7°GG. ANDATA Heracles Formia 2012-Legio Sora 2012 4-3 (3-0)] ASD HERACLES FORMIA 2012 12 Renato Petronzio (GK), 2 Francesco “Tubino” Valerio (CAP), 3 Danilo “Varenne” Valente, 5 Vincenzo Zottola, 6 Daniele Riso (V.CAP), 7 Pedro Alexandre Gomes Vidinha, 10 Paulo Roberto Da Silva Faria, 11 Ignazio Pernice, 17 Fabio Cannavale, 19 Luigi Diana, 22 Francesco Napolitano (GK), 23 Christian Di Palma (GK). ALLEN. Andrea Cardillo. ASD LEGIO SORA 2012 1 Andrea Tuzi, 3 Giuseppe Massaro Jr. (CAP), 8 Fabrizio Cirelli, 9 Emanuele Meglio, 10 Cristian…

Read More

Futsal Serie C1:Città di Fondi C5 vince in casa dello Sporting Terracina

I ragazzi del città di Fondi vincono 3-5 in casa dello sporting club Palestrina . Il team del sodalizio del presidente Cicalese entrano convinti in partita, ma i padroni di casa sono agguerriti e segnano la rete dell’1-0; dopo pochi minuti però arriva il pareggio di L’Amante . Il primo tempo scorre abbastanza equilibrato da entrambi i lati, al 10’ è ancora lo sporting club ad andare in vantaggio,ma all’ultimo secondo prima dell’intervallo, Bacoli trova il pareggio su calcio di punizione . Nel secondo tempo sono i fondani a farsi sentire…

Read More

Ancora una sconfitta per l’Atletico Itri di mister Ferone

Un’altra sconfitta per l’Atletico Itri. La 2ª consecutiva, la 3ª nelle ultime 4 giornate, e tutte con almeno 3 reti di scarto. Il Nuovo Latina Isonzo conferma il suo periodo positivo sbancando il Comunale con il punteggio di 0-3: effetto delle reti, al 26’, di Tres, e della doppietta nella ripresa di Proia. Urge una ripresa immediata per i biancazzurri, che nelle ultime settimane sembrano aver pagato i diversi scontri diretti in successione. L’imperativo è quello di mandare giù il boccone amaro e cercare di ripartire quanto prima possibile; facendo…

Read More

IL GAETA FA SUO IL DERBY DEL GOLFO: DECIDE MARIO MARINIELLO

GAETA – Tifosi biancorossi, dirigenti, staff tecnico e giocatori lo avevano sognato e immaginato così il derby: combattuto e sudato, sofferto e giocato con il cuore, vinto con un gol allo scadere e con il marchio del tanto acclamato bomber Mario Mariniello. Uno spettacolo, sugli spalti e sul terreno di gioco, che i presenti difficilmente dimenticheranno, in una giornata che doveva essere tempestata dal maltempo e che ha avuto, invece, una tregua dal meteo. Una cornice alla partita da palcoscenici più prestigiosi, con due tifoserie che se le sono “cantate”…

Read More

L’Hc Banca Popolare Fondi brilla ma non supera i campioni d’Italia del Bolzano.

di francesco carnevale   E’ stata una gara bellissima quella andata in scena al palazzetto dello sport di Fondi tra i padroni di casa e il Bolzano. Sul 40×20 si sono affrontate due compagini che hanno dimostrato di avere la stoffa per poter dire la loro nel campionato di pallamano serie A1. Gli ospiti con la seconda vittoria in trasferta 29-26 (pt. 15-12) scalano ulteriormente la classifica superando l’ostacolo del sette rossoblù. I padroni di casa sono stati abili e determinati per tutto il primo tempo. I ragazzi dell’allenatore Giacinto…

Read More

Futsal Serie C2:Ancora una sconfitta di misura per l’Arena Cicerone Futsal.In evidenza il giovane Daniele Barbato.

Sconfitta di misura, 4 a 3, dell’Arena Cicerone che ospitava l’Eagles di Aprilia. Sembra che il termine “vittoria” sia stato cancellato dal dizionario della squadra di mister Domenico Collu. Nonostante un numero elevato di tentativi dei padroni di casa di andare in rete, vuoi per fortuna, vuoi perché numerosi tiri sono stati stoppati dalle gambe dei difensori, vuoi perché il portiere apriliano per bravura sicuramente, ma anche per una buona dose di fortuna (è riuscito a neutralizzare tre tiri consecutivi davanti alla porta) non si è riusciti a quantificare il…

Read More