Futsal Serie C2 Coppa Lazio : Heracles Formia – Città di Zagarolo si gioca al Cassio Club?

Sembrava certo la disputa della gara di ritorno tra Heracles Formia e Citta’ di Zagarolo presso la struttura coperta di Maranola che doveva essere la prima gara in cui il team del mister Andrea Cardillo giocava lontano dal Cassio Club . Ma a quanto pare qualcosa sembra essere cambiato, complice le condizioni meteoreologiche non ottimali che potrebbero portare a disputare la gara presso la struttura del Cassio Club ,ma con un allerta meteo dichiarato in queste ore si  rischia addirittura di non giocare il match .Lo riferisce il Ds Somaschini…

Read More

Futsal Serie C1/Scordatevi calcoli: la prossima battaglia è domani.

Campionato a pieno regime, altra grande prova in trasferta per l’Ecocity Futsal Cisterna sul campo del Real Castel Fontana, ma un’altra battaglia è imminente in Coppa Lazio. Petrone e compagni, dopo esser tornati con i tre punti dalla trasferta sul campo del Real Castel Fontana, sono chiamati all’impegno in trasferta di Coppa Lazio contro Città di Fondi per il passaggio del turno. Bene in campionato, la squadra di Angeletti mette a segno altri tre punti, che mantengono i cisternesi al vertice della classifica. Concentrarsi contemporaneamente sul campionato e sul ritorno…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity Futsal Cisterna – Scordatevi calcoli: la prossima battaglia è domani.

Campionato a pieno regime, altra grande prova in trasferta per l’Ecocity Futsal Cisterna sul campo del Real Castel Fontana, ma un’altra battaglia è imminente in Coppa Lazio. Petrone e compagni, dopo esser tornati con i tre punti dalla trasferta sul campo del Real Castel Fontana, sono chiamati all’impegno in trasferta di Coppa Lazio contro Città di Fondi per il passaggio del turno. Bene in campionato, la squadra di Angeletti mette a segno altri tre punti, che mantengono i cisternesi al vertice della classifica. Concentrarsi contemporaneamente sul campionato e sul ritorno…

Read More

Futsal Serie D Femminile:Virtus sprecona, ma alla fine arrivano i 3 punti

Quarta gara di campionato e quarta vittoria, punteggio pieno e primato in classifica in solitaria per la Virtus Fondi. Sudata più del previsto la vittoria delle rossoblù di sabato, in casa, contro il Colleferro, a causa del muro eretto dall’ottimo portiere avversario, ma soprattutto delle tante, troppe, azioni da gol sprecate dalle giocatrici di casa. Grande partenza della Virtus, vogliosa dei 3 punti e di fare bene davanti al proprio pubblico. Dopo neanche un minuto prima azione e prima palla gol netta sprecata, dalla giovanissima Coppa. Possesso e giro palla…

Read More

UN’HC BANCA POPOLARE DI FONDI IN CRESCITA METTE PAURA AL BOLZANO

È una grandissima pallamano quella vista nelle ultime gare al Palazzetto dello Sport di Fondi. Sul 40×20 di Via Mola Santa Maria i padroni di casa ed i Campioni d’Italia del Bolzano hanno dato vita ad una bellissima partita, facendo divertire il folto pubblico presente sugli spalti. Al termine dei 60’ di gioco, nonostante il tabellone segnasse 26-29 in favore dei bolzanini, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi uscivano a testa altissima e andavano a raccogliere il lungo ed accorato applauso dei propri sostenitori. I rossoblù partivano un po’…

Read More

A2 FEMMINILE: 2 PUNTI ALL’ERICE, ALLE ROSSOBLÙ IL “PREMIO FAIR PLAY”(Video)

Sportività, onestà e amore per la pallamano hanno contraddistinto, ancora una volta, il week end rossoblù: la gara tra HC Fidaleo Fondi ed Handball Erice si sarebbe dovuta disputare alle 12.30 di ieri, domenica 18 novembre. Per via del maltempo, però, le ragazze siciliane non riuscivano ad arrivare a Fondi in tempo per la gara. A quel punto, anziché prendere i due punti “a tavolino” contro una delle squadre più forti del girone D di serie A2 femminile, il club rossoblù – con la massima disponibilità dell’esperta coppia arbitrale formata…

Read More

Il Provincial Day del 17 novembre a Latina: conversazione con l’allenatrice Daniela Casalvieri

Una allenatrice che si presta molto volentieri alla riuscita di questi eventi che vedono ragazze giovanissime che sono atlete del mondo della Pallavolo provinciale molto valide tecnicamente, e quindi abbiamo ascoltato dalla viva voce di Daniela Casalvieri, un monumento della pallavolo della Provincia di Latina sia da giocatrice che da, per l’appunto, da allenatrice In questa giornata del Provincial Day della Federazione Italiana Pallavolo c’è stata una selezione che ha visto circa una trentina di ragazze tra Latina e provincia impegnate in questo stage “Buongiorno a tutti, sono qui in…

Read More

Grande prova di forza della Icom C88 Volley Cisterna che al Ramadù batte Viterbo

Prova di forza della Icom C88, che al Ramadù liquida in tre set la pratica Vbc Polistampa Viterbo. Punteggio netto che ancora una volta potrebbe far pensare ad una gara semplice, ma la sensazione è che le cisternesi abbiano preparato al meglio l’ennesima sfida del girone H. Niente lasciato al caso, cinismo e freddezza in tutto il match hanno regalato parziali notevoli: 25-12; 25-15;25-15. Tre punti per continuare la marcia al vertice. Primo set con la Icom a tavoletta ed il parziale va sul 10-2, Viterbo prova a correre ai…

Read More

La selezione del Provincial Day della Pallavolo delle ragazze del 2005 e 2006 a Latina

Una selezione che è stata programmata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo, in quanto sono partite le selezioni per la prossima squadra che in campo femminile dovrà rappresentare la Regione Lazio per le annate del 2005/2006. Una mattinata che,  se dal punto di vista del tempo meteorologico non è stata un gran che, tanto che la Protezione Civile ha emanato l’allerta meteo per il tempo cattivo previsto appunto per il fine settimana del 16 e 17 novembre, comunque quasi tutte le ragazze selezionate per le annate del 2005 e…

Read More

Lazio Tv Futura Terracina sconfitta in casa della capolista

Seconda battuta d’arresto per Lazio TV Futura Terracina che cede ad Ostia contro la capolista. Un 3 a 0 che non ammette replica con l’unica attenuanti delle terracinesi, delle non perfette condizioni fisiche del centrale Alessandra Minutilli e del capitano Sara Droghei, con quest’ultima che non è nemmeno scesa in campo. Nessun dramma comunque in casa Futura, anche perché la sconfitta è maturata al cospetto di una squadra destinata a lottare con la Virtus Roma per la vittoria finale. Insomma, una formazione destinata a recitare un ruolo da protagonista da…

Read More

Sud Pontino Pallavolo – Polisportiva Rainbow Città di Aprilia: conversazione con il dirigente accompagnatore Stefano Mancin

Dopo la vittoria della squadra della Rainbow Città di Aprilia abbiamo ascoltato il commento del dirigente accompagnatore della squadra della Prima Divisione Femminile  Stefano Mancini Terza giornata di campionato, la tua squadra ha conquistato tre punti importanti per il prosieguo del cammino in campionato. Ha giocato bene, i due set successivi forse ha patito un pò il ritorno delle ragazze formiane, molto giovani ma che hanno dato filo da torcere. “Molto promettenti, si. Abbiamo fatto un pò pure di esperimenti, abbiamo cambiato un pò delle giocatrici, anche fuori ruolo, abbiamo…

Read More

La Prima Divisione femminile della Sud Pontino Pallavolo perde contro la Polisportiva Rainbow Città di Aprilia per 3 a 0

Terza giornata di campionato per la Prima Divisione Femminile della Sud Pontino Pallavolo, ed ecco che la squadra che la formazione delle leonesse azzurre di Formia si sono accinte ad affrontare è quella della Rainbow Città di Aprilia, che a prima vista non sembrava nulla di trascendentale. Ma pronti, via, ed ecco il solito difetto, ossia di metterci una vita prima di leggere e di entrare in partita. Certo la loro bravissima allenatrice, così come giocatrice in Prima Divisione, ossia Nunzia Mitrano, che durante gli allenamenti, è validamente supportata dall’altra…

Read More

SERIE C SILVER. BASKET SERAPO SPRECONA, CIAMPINO RINGRAZIA.

Non è bastata una buona Basket Serapo per più di 25 minuti per avere la meglio della Nova Bk Ciampino che si aggiudica il match, valevole come recupero della seconda giornata, con il punteggio di 69-60. Finale che non rende ciò che in realtà è stata la gara, giocata bene dai ragazzi di Coach Cianciaruso che si portavano addirittura avanti di dieci lunghezze all’inizio del terzo quarto, seppur con qualche problema di troppo a rimbalzo, grazie ad un’ottima organizzazione difensiva che ovviava ad un’altra serata negativa al tiro. L’opportunità non…

Read More

Tanta Volley Terracina nelle convocazioni della Rappresentativa Provinciale.

Nella giornata di domenica 17 novembre 2019 si è svolto presso la palestra dell’istituto Scolastico Galilei Sani di Latina, un nuovo incontro del PROVINCIAL DAY organizzato dal Comitato Fipav di Latina riguardo le rappresentative Provinciali femminili per le ragazze nate negli anni 2005 e 2006. Agli ordini dello staff tecnico provinciale al completo, vale a dire dal Direttore Tecnico, Daniela Casalvieri, dai tecnici, Tonino Federici, Gabriele Canari e Alfredo Galia, ma soprattutto con la piacevole presenza e sotto l’osservazione della “Signora del Volley”, Simonetta Avalle, sono state convocate ben trenta…

Read More