HC BANCA POPOLARE DI FONDI A TRIESTE PER UN POSTO IN COPPA ITALIA

Si è concluso lo scorso week-end il girone di andata del campionato nazionale di Serie A1 maschile, che vede l’HC Banca Popolare di Fondi ferma a quota sei punti, frutto dei pareggi esterni contro Metelli Cologne e Sparer Eppan e delle vittorie casalinghe contro Alperia Merano e Trieste. Proprio la compagine giuliana rappresenta il prossimo ostacolo per i rossoblù: nel pomeriggio di sabato, infatti, andranno in scena le gare del Qualification Round alla Final8 di Coppa Italia, la quale si terrà a Siena dal 21 al 23 febbraio 2020. La…

Read More

TRASFERTA OSTICA A SIRACUSA PER L’HC FIDALEO FONDI

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro l’HC Cassa Rurale Pontinia, le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di domani, 14 dicembre. In occasione dell’ultima giornata di andata del girone meridionale della serie A2 femminile, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis affronteranno – sul parquet del Pala Lo Bello di Siracusa – le ragazze della Pallamano Aretusa. Sicuramente, rispetto alle squadre affrontate nelle ultime settimane, la compagine aretusea rappresenta un avversario alla portata delle giovanissime fondane: le siciliane occupano attualmente la settima posizione in classifica con quattro…

Read More

BRIXEN E GAETA SI RIAFFRONTANO IN COPPA, CUTURA-LOMBARDI SFIDA TRA BOMBERS!

Archiviato il girone d’andata con la sconfitta di Appiano, la MFoods Carburex Gaeta torna nuovamente in campo in Alto Adige per affrontare l’ultimo impegno del 2019 che la vedrà impegnata a Bressanone per il Qualification Round di Coppa Italia. Gara secca che prevede, in caso di parità, la disputa di due tempi supplementari da cinque minuti ed eventualmente i tiri dai sette metri nel caso l’equilibrio persista ulteriormente. Ipotesi da non scartare constatato che nell’unico precedente stagionale sinora disputato i sudtirolesi si sono imposti di misura 33-32 dopo un match…

Read More

CAMPIONI IN COMUNE Un riconoscimento dell’amministrazione al Fight Club Frasca

Si è tenuta oggi nella Sala Consiliare del Comune di Cori la cerimonia di consegna di medaglie e targhe ai giovani e giovanissimi Campioni del Fight Club Frasca. Un riconoscimento per i risultati ottenuti daI Team del Maestro Frasca che, recentemente, ai Mondiali Unificati WTKA di Kick Boxing, tenutisi a Marina di Massa da 31 ottobre al 3 novembre, ha visto 6 giovani atleti conquistare 8 Titoli Mondiali: Daniel Loreti, Daniele Milita, Mario Musa, Gianmarco Loreti, Cristina Balestra e Sara Pistilli. Inoltre, sempre per la Kick Boxing, c’è il campione…

Read More

La Lazio Tv Terracina in trasferta contro la Marconi Stella

Penultimo appuntamento del 2019 per Lazio TV Futura Terracina impegnata in trasferta contro Marconi Stella. La formazione terracinese va in casa di una squadra che in classifica ha un punto in meno. Pronostico incerto quindi con le futurine impegnare soprattutto a muovere la classifica per andare al riposo Natalizie in una posizione di tranquillità. Mario Milazzo pian piano sta recuperando le sue giocatrici acciaccate da vari problemi. Oltretutto in questi giorni lo staff tecnico si è potuto concentrare completamente al Campionato di Serie C dal momento che i Campionati regionali…

Read More

La presentazione della nona giornata del campionato Under 16 girone B

Una ottava giornata, quello che ha visto le squadre di questo girone, consolidare o quanto meno far si di allungare sulle dirette avversarie deputate alla vittoria. Intanto mentre si aspetta l’ ultima partita che si disputerà il 17 dicembre nella palestra della Mattej tra la Sud Pontino Pallavolo e il Volley Terracina, i risultati sono stati i seguenti: il Serapo Gaeta Volley ha perso per 3 a 0 in casa contro il Fondi, la Giò Volley Priverno ha battuto il Formia Volley per 3 a 0, la Pallavolo Minturno ha…

Read More

Futsal Serie C1:Ultima di andata: Ecocity Futsal Cisterna sfida in trasferta Real Ciampino

Siamo al giro di boa, con l’Ecocity Futsal che affronterà l’ultima giornata di andata in trasferta, sul campo del Real Ciampino. Un cammino che ci sta portando dritti all’ultima giornata di andata, con la compagine di Angeletti che sta facendo un ottimo lavoro, con un ottimo stato mentale e fisico. Premiati dalla continuità in campionato, i cisternesi si ritrovano secondi ad un punto da United Pomezia. Sarà importantissima la gara di domani contro un Real Ciampino che sta giocando le proprie carte per la zona playoff. Attualmente quarto con 21…

Read More

Futsal Giovanile :Due Under provenienti dall’Heracles per l’Arena Cicerone Futsal di mister Stravato

Nuovi arrivi in casa Arena Cicerone. A seguito di un accordo tra il direttore sortivo dell’Heracles, Vincenzo Somaschini, e l’omologo dell’Arena, Gianpiero De Clemente, è stato dato il via libera al trasferimento, con la formula del prestito, di due under, Nicolò Magliozzi e Fabio Cannavale. I due andranno ad infoltire la rosa allenata da mister Massimo Stravato. “Sono particolarmente contento di questo accordo che rientra nello spirito di collaborazione tra le due società”, ha detto il presidente dell’Arena Francesco Macone, “e ringrazio, oltre al presidente dell’Heracles, i due direttori sportivi…

Read More

Il Ds Grasso conferma trattative in corso ma smentisce chiusura di accordi in queste ore

La società ASD Gaeta smentisce categoricamente di aver chiuso l’accordo con qualsivoglia attaccante o giocatore. D’altronde, da luglio ad oggi, qualsiasi movimento di mercato in entrata è stato ufficializzato attraverso questa pagina. Qualsiasi altra fonte (social o giornalistica) non è da considerarsi attendibile in relazione ad accordi già presi o a trattative in corso. A tal proposito il direttore sportivo Grasso ci tiene a specificare: “Ci sono trattative in corso d’opera che cercheremo di chiudere al più presto ma ci sono tempistiche da rispettare. Stiamo vagliando diversi profili ma ho…

Read More

Futsal Serie C2: E’ ufficiale Vincenzo Zaccaro lascia l’Heracles e torna al Calcio a 11. I due Under Magliozzi e Cannavale in prestito all’Arena Cicerone U19

Diventa ufficiale lo svincolo  da parte dell’Heracles Formia nei confronti di Vincenzo Zaccaro che ha provato in questi mesi ad integrarsi con un nuovo sport che non e’ il Calcio a 11. La societa’ formiana lo lascerà libero di scegliere un nuovo progetto che sicuramente non sara’ il Futsal .Lo conferma il Ds Vincenzo Somaschini  ” Zaccaro e’ stato ed e’ un giocatore di grande spessore tecnico e grande Professionalita’ , ma probabilmente adattarsi al calcio a 5 c’era bisogno di piu’ tempo .Ringraziamo il giocatore che ha dato il…

Read More

Nel Formia Calcio si cambia via Riccardo Stanziale ecco Marco Mazziotti

Tempi duri in casa Formia che nell’arco di poche domeniche vede sfuggire le posizioni di rango dopo le sconfitte di seguito  a partire dal Derby con il Gaeta ed ora la posizione si fa pericolosa .Gia’ da qualche giorno sono stati liberati dalla societa’ alcuni giocatori ovvero Cassini, Romano, Sburlino, Mallozzi e Lucignano , ma nel contempo sono stati tesserati tre giocatori provenienti dal Gragnano  societa’ di Eccellenza Campana, i nuovi giocatori sono Antonio Marino (2000), Portiere,Saro De Crescenzo (98), Centrocampista  e Antonio Sozio (98), Difensore Esterno. Dopo queste mosse…

Read More

Altri due innesti per l’Atletico Itri di mister Ceraldi !

L’Atletico Itri è lieto di annunciare l’ingresso di due nuovi calciatori nella rosa allenata da Luca Pasquale Ceraldi. Si tratta di Daniel Curic, difensore centrale classe ’99 con esperienze in categorie superiori con le maglie di Sabaudia ed Arce, tra le altre, e dell’esterno d’attacco classe ’95 Stefano Petrillo. Un doppio colpo condotto dall’infaticabile ds Giuseppe De Santis, che è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni sportive di Curic, strappandolo ad una folta concorrenza; e di Petrillo, per lui un gradito ritorno con la casacca biancazzurra. Ai due ragazzi va il…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile Coppa Italia Lazio 2° Turno Preliminare gir.11 di ritorno, Bubù….Settete Heracles Formia: 7-4 al Città di Zagarolo Futsal e turno passato.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE COPPA ITALIA LAZIO 2° TURNO PRELIMINARE GIR.11 RITORNO ASD Heracles Formia 2012-ASD Città di Zagarolo Futsal 7-4 (2-1)] ASD HERACLES FORMIA 2012 12 Renato Petronzio (GK), 2 Francesco Valerio (CAP), 3 Danilo “Varenne” Valente (V.CAP), 6 Daniele Riso, 8 Antonio Colacicco, 10 Paulo Roberto Da Silva Faria, 11 Ignazio Pernice, 19 Luigi Diana, 22 Francesco Napolitano (GK), 23 Christian Di Palma (GK). ALLEN. Andrea Cardillo. ASD CITTA’ DI ZAGAROLO FUTSAL 12 Gabriele Pellitta (GK), 6 Tiziano Troisi, 9 Simone Gargano, 10 Marco Cecilia, 10 Alessandro…

Read More

La presentazione della 11esima giornata dell’Under 18 femminile

Una giornata, quella della decima, che ha visto ancora una volta delle conferme importanti, e anche delle sorprese. Si comincia dalla sconfitta in casa della Nuova Golfo Gaeta che ha perso 3 a 0 contro   la Nettuno Team Volley, il Pianeta Volley Aprilia ha vinto in casa contro la Polisport Itri per 3 a 1. La Borgo Montello Volley ha perso in casa contro la fortissima Onda Volley per 3 a 0, mentre la Top Volley Cisterna ha perso in casa nel derby contro la C88 Volley. Infine, la Cosmos…

Read More

Il Regional Day della FIPAV Lazio è stato un grande successo

Si è svolto lunedì 9 dicembre, al Centro di Preparazione Olimpica “Acquacetosa” di Roma, il Regional Day maschile della FIPAV Lazio. Un appuntamento durante il quale lo staff tecnico della Nazionale, nell’occasione rappresentato da Monica Cresta e Angiolino Frigoni, visiona i migliori talenti Under 15 del territorio. Per l’occasione i selezionatori Matteo Antonucci e Stefano Vazzana hanno convocato 43 atleti nati negli anni 2004, 2005 e 2006, divisi in due gruppi. “È stato davvero un bel pomeriggio – ha commentato Antonucci, il selezionatore del CQR Lazio maschile – I 43…

Read More

Il Panathlon Club di Latina ha conferito alla Top Volley il premio Fair Play 2019

CISTERNA DI LATINA – “Siamo molto felici di aver ricevuto questo premio, perché nel primo anno di Cartellino Verde siamo stati premiati come la squadra fair-play da parte della Lega Pallavolo serie A ed è una delle tante cose positive che vengono fatte dal nostro Club perché non dobbiamo dimenticare #Accendiamoilrispetto nelle scuole insieme ad AbbVie”. Il presidente della Top Volley Cisterna Gianrio Falivene ha ricevuto il premio Fair-Play 2019 da parte del Panathlon Club di Latina nel corso della cerimonia che s’è tenuta ieri a Borgo Carso. La società pontina è…

Read More

ALESSANDRO AMICI TORNA A “CASA”.

Eurobasket è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Alessandro Amici per il suo ritorno in maglia EBK dopo le 22 gare giocate con la società del Presidente Armando Buonamici nella stagione 2018-2019 (14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media ad allacciata di scarpe). Nel passato campionato Alessandro, dopo l’esperienza con l’Eurobasket, aveva chiuso la stagione ad Udine mentre, in questa prima parte di regular season 2019-2020, ha indossato la canotta di Trapani. Alessandro Amici, che riprenderà la sua numero 19, esordirà domenica 22 dicembre nella trasferta…

Read More

Calcio Sud pontino:Vittorie per Itri – Insieme Ausonia – Terracina e Sabaudia,pareggi per Gaeta ,Monte San Biagio

Una domenica sicuramente positiva per alcuni colori del sud pontino con l’Itri Calcio che batte in modo netto il Citta di Paliano mentre il Gaeta si riscatta pienamente dopo la sconfitta di Domenica Scorsa ed avrebbe meritato sicuramente la vittoria ,ma sul campo e’ arrivato un pari in casa dell’Atletico Vescovio.Male per il Formia  battuto in casa dall’Astrea ,si conferma in vetta l’Ausonia  grazie alla vittoria in casa della Pro Cisterna .Vittorie importanti per Terracina in casa dell’Indomita Pomezia e Sabaudia in casa del Pian Due Torri.Solo un pari casalingo…

Read More

Futsal Sudpontino: Il Punto sui risultati dello scorso week end.

Un week end quello trascorso ricco di risultati positivi e spunti interessati anche nei confronti delle figure arbitrali. Per la serie A2 Femminile la Vis Fondi viene battuta immeritatamente dalla Woman Napoli a seguito di una bella gara disputata da entrambe le formazioni rovinata a quanto pare da un’arbitraggio non altezza. Ottimi i risultati di parità in trasferta per Real Terracina e Città di Fondi rispettivamente in serie B Nazionale Girone E e Serie C1 Girone B ,mentre per quel che riguarda la serie C2 abbiamo gia’ scritto nei giorni…

Read More

Calcio a 5 C2 Maschile Coppa Italia Lazio 2° Turno Preliminare gir.11 di ritorno, Heracles Formia, contro Città di Zagarolo si può passare.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE COPPA ITALIA LAZIO 2° TURNO PRELIMINARE GIR.11 RITORNO ASD Heracles Formia 2012-ASD Città di Zagarolo Futsal PRESENTAZIONE] Nella stagione 1986\87, c’era una trasmissione su RAI 1 condotto da Enrica Buonaccorti che rispondeva al telefono: “Pronto, chi gioca?. Ora, invece, la risposta è la seguente: Pronto, si gioca? Dopo ben 2 rinvii, si gioca. La pioggia torrenziale ha obbligato l’uso di canotti, pattini, pedalò e qualsiasi natante non a motore a camminare per le strade in molte città italiane, specie a Formia. Ora, si è pronti.…

Read More

Il derby d’alta quota se lo aggiudica la Icom C88 Volley

Una prestazione superlativa della Icom C88 Volley che vince il derby d’alta quota contro Domus Igea Giò Volley Aprilia. Al Palagiovolley il team di Marco Saccucci chiude il match in tre set ed è prima nel girone H dopo otto giornate. Una vittoria chirurgica che non lascia scampo alla Domus Igea, quella del Capitano Orsi e compagne. Squadra concentratissima, gruppo ben saldo e bel gioco in campo, in una partita gestita in modo perfetto. Primo set con le cisternesi sempre avanti, gestiscono bene il vantaggio iniziale (4-9), block out di…

Read More

Presentazione sesta giornata prima divisione femminile

La sesta giornata del campionato di Prima divisione femminile ha visto dei risultati molto interessanti. Il Giò Volley ha perso in casa per 3 a 1 contro una della favorite del campionato, la Duemila-12 laurentina. La Rosavolley Velletri ha battuto in casa per 3 a 0 la Pallavolo Nettuno, mentre la volley Terracina ha battuto la Serapo Volley Gaeta per 3 a 2. La Rainbow Città di Aprilia perde in casa con la Futura Terracina ’92, mentre la Time For Tech Sermoneta vince sul suo campo contro la Sud Pontino…

Read More

La presentazione della seconda giornata del campionato Under 18

Una prima giornata che ha messo in evidenza la combattività dei ragazzi di tutte le formazioni in questo campionato, dove solo la prima classificata potrà accedere alla fase regionale. In attesa del recupero tra Sabaudia Volley e Pianeta Volley Aprilia, due incontri si sono svolti, conclusi con il risultato per 3 a 2. Il primo ha visto trionfare gli azzurri della Sud Pontino pallavolo per 3 a 2 contro  il Latina Scalo Volley, mentre la top Volley ha battuto la Serapo Gaeta per 3 a 2. Per la seconda giornata…

Read More