GAETA RITROVA SMALTO CON ROSSETTO, MERANO FINISCE KO 31-28!

Quello di cui necessitava assolutamente la MFoods Carburex Gaeta, alla luce anche dei risultati maturati sugli altri campi, era una vittoria che, nonostante l’insidioso avversario giunto al Palasport di Fondi, è arrivata in maniera convincente con una prova di carattere e maturità. Gli uomini di Onelli hanno ben saputo gestire la tensione, sebbene nel finale un piccolo calo di concentrazione abbia rimesso in discussione il risultato, destando non poche preoccupazioni al pubblico presente in tribuna. Sugli scudi uno spavaldo Omar Santinelli, 4 reti e tanta tenacia, ed un sempre più trascinatore…

Read More

GAETA CORSARO E 1° A BRACCETTO CON L’AUSONIA

Successo di misura per la compagine biancorossa, che sbanca il Francesca Gianni grazie alla rete di Antonio Marciano al 56’. Blitz da corsari per capitan Vitale e compagni, ora appaiati all’Ausonia in testa alla classifica, in attesa del big match di domenica prossima. Per il Gaeta il mese di gennaio si chiude con un bilancio pazzesco: 4 vittorie e 1 pareggio, e l’affermazione odierna ha un sapore speciale perché dimostra ancor di più lo spirito e la forza del gruppo. Nel primo tempo, buona mezz’ora da parte degli ospiti, che…

Read More

L’Under 16 Silver della Virtus Basket Fondi sbanca Scauri e si aggiudica il titolo di Campione d’Inverno

Colpo grosso della Virtus Basket Fondi, nell’ostico Palaborrelli del Basket Scauri (60 a 80) allenato da Mister Nardone, ex cestista fondano che l’anno scorso ha allenato proprio la prima squadra della Virtus. Al termine del girone di andata, gli “Enfants Terribles”, che militano nel Girone E della categoria Under 16 Silver, si sono aggiudicati il titolo di “Campione d’inverno”, il tutto battendo compagini quotate come Formia, Aprilia e per l’appunto il Basket Scauri, che si trovava a sole due lunghezze. Le Pantere Rosso-Blu hanno vinto otto partite su otto, mettendo a segno 659 punti (più di 80 a partita). Punti…

Read More

Palazzetto della palestra Mattej allagato: le partite della Sud Pontino Pallavolo non disputate

Il maltempo di sabato 25 gennaio ha colpito tutto il Lazio, e quando piove, non solo l’acqua diventa torbida (segnali in tal senso vengono da Minturno, dove c’è stata la richiesta dell’autobotte sita in piazza Rotelli a Scauri) ma ogni qualvolta piove, una palestra, peraltro di una scuola comunale inevitabilmente si allaga, perché la copertura di questo impianto, dove ci gioca abitualmente la Sud Pontino Pallavolo, quando piove si trasforma in un vero e proprio scolapasta. E’ vero che la manutenzione in questi anni ha lasciato desiderare, ma quello che…

Read More

Calcio 1^ categoria :Cinquina ai cugini del Pro Formia per l’Atletico Itri

Manita dell’Atletico Itri. Il derby con i vicini di casa del Pro Formia Calcio si conclude in festa: 5-0 e 2° successo di fila che consolida il 7° posto e allontana la zona playout. Al Comunale non c’è partita. L’equilibrio dura soltanto 20’, perché poi quando i biancazzurri riescono a rompere il ghiaccio diventano implacabili. Al 23’ sblocca la contesa Yacoubou, che sigla l’1-0. I gialloneri barcollano e Ialongo, pochi secondi dopo, raddoppia dando il colpo del ko. Al tramonto del primo tempo Saccoccio cala il tris, mentre nella ripresa…

Read More

Bella vittoria per l’Hc Fondi che batte il Metelli Cologne

di francesco carnevale Arriva dopo un lungo digiuno la prima vittoria per 22-21 (pt. 10-9) dell’Hc Banca Polare di Fondi, targata 2020, ai danni del Metelli Cologne. Va subito sottolineato che il successo del sette rossoblù consente di allungare in classifica e di poter uscire al più presto dalla zona calda della classifica del campionato di serie A1. La formazione allenata da mister Giacinto De Santis è riuscita fin dalle prime battute a mantenere la massima concentrazione ed è stata determinata nelle varie fasi di gioco. I padroni di casa,…

Read More

TRIONFO CASALINGO PER EUROBASKET CONTRO ZEUS ENERGY GROUP RIETI. UNA GIOIA INFINITA!

Mancano cinque secondi alla fine della partita ed Eurobasket è sotto di un punto. Dal pitturato di Rieti una rocambolesca azione offensiva sembra ormai concludersi con il ferro a negare la gioia a capitan Fanti che cicca il canestro. Dalla mischia la palla finisce direttamente nelle mani di Alessandro Amici. Il 19 di Eurobasket ha i piedi fuori dal cerchio e senza esitare lascia partire la tripla decisiva che consegna la vittoria ad Eurobasket. Basterebbe questo per sintetizzare la partita tra Eurobasket e Zeus Energy Group Rieti, in realtà il derby laziale ha molto da…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity in campo a Cisterna questo lunedì per difendere il primato

La capolista Ecocity Futsal Cisterna, eccezionalmente in campo questo lunedì, posticipo a Cisterna della diciassettesima giornata. Lunedì alle ore 20:00 andrà di scena l’ennesima sfida e corsa all’obiettivo promozione dell’Ecocity Futsal Cisterna. Laurentino Fonte Ostiense in arrivo al Palazzetto di viale Adriatico per tentare il colpo sulla capolista. Eccezionalmente in campo di lunedì, Petrone e compagni si giocheranno il posticipo della diciassettesima con l’obiettivo, neanche a dirlo, di portare a casa i punti per mantenersi in vetta. Alla vigilia è stato questa volta il Presidente Vincenzo Tuccillo a rilasciare interviste.…

Read More

La Top Volley Cisterna torna da Monza sconfitta 3-1. Cavaccini: «Avevamo approcciato molto bene con la battuta in avvio di gara, poi loro sono cresciuti in maniera considerevole»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna sconfitta da Monza (3-1) nell’anticipo della Superlega. I pontini, dopo aver vinto con grande determinazione il primo set (trovando addirittura sette degli otto muri punto complessivi), si sono visti recuperare da Monza che, specie nel terzo e quarto set, ha ritrovato un Kurek determinante nello spostare gli equilibri del gioco supportato da Dzavoronok (25 punti e miglior realizzatore del match). In casa Top Volley Patry ha chiuso il match con 20 punti (50%), Palacios con 17 (52%) e Van Garderen 13 (52%), il…

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO SI ARRENDE IN VOLATA ALLA UISP ROMA

Non riesce al Basket Serapo di inanellare la terza vittoria consecutiva e così in questa prima gara del girone di ritorno i ragazzi di Coach Cianciaruso, decimati da squalifiche ed assenze dell’ultimo secondo, si arrendono in volata, con il punteggio di 75-72 alla UISP Roma meritevole di aver messo in campo tanta aggressività all’inizio che gli ha permesso in seguito di non soffrire più di tanto il ritorno biancoverde. Un inzio negativo infatti per la squadra gaetana subito sotto nel parziale anche di 8 lunghezze, che soffre maledettamente sotto le…

Read More