ESCLUSIVA – L’Unicusano Fondi cala il tris di acquisti: è fatta per Carlini, Ripa e Gambino! Tutti i dettagli

Clamorosa notizia di mercato per l’Unicusano Fondi: secondo quanto appreso in esclusiva da Sportpontino.com, il club fondano sarebbe ad un passo dall’ufficializzazione dei tre nuovi acquisti in attacco, che portano il nome di Massimiliano Carlini, Francesco Ripa e Giuseppe Gambino. Rispettivamente (oramai “ex”) giocatori di Casertana, Juve Stabia e Cosenza, tutti e tre sono davvero ad un passo dal trasferimento in città: le ufficialità dei tre nuovi acquisti, infatti, potrebbero arrivare tutte quante già nelle prossime 24 ore.

Il primo ad arrivare dovrebbe essere Carlini, il quale potrebbe aggregarsi in gruppo già a partire dalla giornata di oggi. Su questo, sono arrivate delle conferme anche dallo spogliatoio rossoblù. La Casertana avrebbe già autorizzato il giocatore ad allenarsi con la sua nuova squadra, in attesa dell’ufficialità, che potrebbe ritardare (ma solo di qualche ora) per problemi burocratici. L’ala destra, con un passato al Frosinone, è andato a segno contro il Fondi nel corso di questa stagione.

Altro discorso, invece, per quanto riguarda Ripa e Gambino: tra i due c’è stato un ballottaggio nei giorni precedenti. La società, infatti, aveva messo gli occhi su entrambi, ed alla fine ha ben pensato di acquistarli tutti e due. Da parte di entrambi i giocatori c’è un accordo di massima per la chiusura dell’affare, che per Gambino sarebbe oramai imminente. Nella trattativa per Ripa, invece, resta un unico nodo da sciogliere: la Juve Stabia avrebbe chiesto come contropartita il terzino Squillace, più volte dichiarato incedibile dall’Unicusano. Ma l’eventuale volontà del giocatore potrebbe costringere il club campano a cedere il proprio attaccante senza ricevere alcun cartellino in cambio. Dei tre nomi, però, quello di Ripa al momento è il più lontano.

Indiscrezioni che, comunque sia, hanno dell’incredibile: in città si aspettava da tempo l’arrivo di un grande attaccante, ma che ne potessero arrivare ben tre, tra l’altro tutti di grande spessore, non lo avrebbe mai immaginato nessuno. La dirigenza rossoblù, mettendo a segno questi nuovi tre colpi, conferma di avere grandissime ambizioni: dopo questi innesti, infatti, la squadra di Pochesci avrà uno dei migliori reparti offensivi dell’intero Girone C di Lega Pro.

Andrea Pontone

Twitter: @_AndreaPontone

© AI SENSI DELL’ART. 70 DELLA LEGGE 663/1941 SUL DIRITTO D’AUTORE E VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT, E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA LA RIPRODUZIONE DI TALE ARTICOLO O TALI INFORMAZIONI SENZA LA CITAZIONE DELLA FONTE “Sportpontino.com”. IL FURTO DI CONTENUTI E’ PUNIBILE PENALMENTE E GIURIDICAMENTE.

Related posts

Leave a Comment