Serie C Silver – Preview Frassati-Serapo: I ragazzi di coach Imparato attesi alla sfida in casa della capolista Ciampino

Trasferta non adatta ai cuori deboli per il Basket Serapo ’85 Gaeta. Domenica infatti la squadra di coach Imparato salirà fino a Ciampino per sfidare la capolista Frassati, che proviene da 5 vittorie consecutive e può vantare dalla sua parte il successo rimediato al Palamarina nel mese di novembre con lo score di 70-80.

La Serapo arriva a questo incontro con meno pressione rispetto alla gara del weekend precedente, nel quale fu costretta a vincere contro Alatri per confermare un posto in top 6 per l’accesso ai playoffs ormai incombenti. La squadra gaetana non ha ancora effettivamente mostrato tutto il suo valore, avendo alternato momenti negativi ad altrettanto positivi e il successo tondo di sabato scorso probabilmente ha ancora nascosto tutto il potenziale.

Nonostante l’insistente virus influenzale che ha debilitato gran parte dei giocatori, la squadra si è allenata veracemente tra una sessione e l’altra condite da amichevoli contro compagini locali.

Molti riflettori sono accesi su Niccolai, top scorer sia contro Fonte Roma che al Palamarina; l’ala forte gaetana ha iniziato il 2017 con medie al di sopra dei 20 punti e intende confermarsi domenica. Il “bomber” non sarà solo: infatti potrà contare sulle prestazioni di un ottimo La Mura e del centro Valente, pronto ad aumentare il proprio minutaggio dopo infortunio che lo ha colpito ad inizio mese.

Se Niccolai sarà la punta sotto canestro, nel backcourt toccherà a Violo e Marrocco, coadiuvati dal playmaker Moses, guidare la Serapo ad un agognato risultato e cercare di frenare i vari Barucca, Moscianese e Mariani.

Domenica inizio match previsto alle ore 18.00

Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta

Related posts

Leave a Comment