VOLLEY TERRACINA: LA U13 CONQUISTA IL SECONDO POSTO, E’ VICE-CAMPIONE REGIONALE.

Straordinaria giornata di sport quella vissuta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano, dove si è svolta la Final Four per la categoria Under 13 valevole per il titolo Regionale.

A contendersi il trofeo sono approdate Volley Terracina, Volleyrò C. de’ Pazzi, Virtus Roma e Pallavolo Tor sapienza.

La prima semifinale metteva di fronte Volley Terracina, con le giovani biancocelesti di Mr. Paolo Terenzi contrapposte al Tor Sapienza e dopo un match tiratissimo quanto emozionante, fatto di scambi davvero entusiasmanti, decretava alla fine la vittoria della Volley Terracina per 2-0 con parziali di 25-21 e 25-23, approdando così di fatto alla finale in programma nel pomeriggio.

La seconda semifinale sanciva la vittoria del Volleyrò sulla Virtus Roma per 2-0 che così andava ad incrociare la rete contro la Volley Terracina per cercare di conquistare il gradino più alto nella finale.

La finale è stata davvero degna della sua importanza, due formazioni che non si sono mai risparmiate, rispondendo ognuna colpo su colpo all’altra, senza che nessuna delle ragazzein campo mollasse un centimetro e la vittoria finale sarebbe stata veramente segnata dai dettagli. Nessuna delle due squadre ha avuto mai l’occasione per prendere il sopravvento sull’altra, tutti gli scambi giocati sempre al massimo con gli allenatori che le provavano tutte per cercare di scardinare la difesa avversaria.

In tutto questo succedere continuo di emozioni, ha contribuito a rendere ancor più avvincente l’incontro, il tifo fatto sugli spalti da un pubblico molto numeroso, che ha partecipato con entusiasmo e civiltà ad ogni scambio giocato.

Come detto in precedenza, i dettagli avrebbero fatto la differenza tra le due squadre e questi alla fine hanno premiato, per un niente, per un soffio la formazione romana del Volleyrò, vittoriosa per 2-0 con set chiusi 25-23 e 25-22.

Giusto l’entusiasmo a fine match per chi ha vinto, ma un grande quanto meritatissimo applauso il pubblico ha riservato anche alle giovani tigrotte biancocelesti della Volley Terracinache quest’anno hanno disputato una stagione straordinaria, arrivando a giocarsi il titolo Regionale dopo aver conquistato quello Provinciale, dominando il proprio campionato senza mai conoscere la parola sconfitta.

Questo ennesimo risultato arriva a conclusione di una stagione nella quale il tecnico Paolo Terenzi ha raccolto i frutti del suo lavoro, fatto di concretezza e sudore in palestra, facendo crescere in modo esponenziale alcune di queste ragazze e confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, la validità dell’intero settore giovanile della Volley Terracina.

A margine di ciò, dobbiamo segnalare l’ineccepibile e di alta professionalità, l’organizzazione e l’accoglienza disposta dal Comitato Provinciale di Frosinone, con a capo il presidente, sig.ra Luciana Mantua, che ha saputo rendere davvero piacevole e senza nessuna pecca, una manifestazione di questa portata e alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della società Volley Terracina.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment