Beach Soccer, Coppa Italia – Terracina-Barletta 7-5: Frainetti e Llorenc trascinano il Terracina

Il Terracina BS bagna il suo esordio in Coppa Italia con un successo. Contro il Barletta, infatti, i ragazzi di Angelo D’amico si impongono 7-5 davanti al pubblico della Beach Arena “Carlo Guarnieri”, volando così ai quarti di finali.

Subito sotto per effetto della rete di Zingrillo, i biancocelesti reagiscono con capitan Frainetti e il catalano Llorenc, portandosi avanti 2-1. I biancorossi del combattivo Di Benedetto non ci stanno, e restano aggrappati alla partita con le unghie e con i denti. Dmais prima e Simone Borelli poi (all’esordio con la maglia tirrenica) griffano le reti dell’allungo sul finale del secondo periodo e fanno esplodere l’arena terracinese.

Il sussulto pugliese di Riondino è solo un brutto incubo, dissoltosi con l’entrata in scena di Frainetti. L’illusorio ed effimero rientro in partita biancorosso, però, è questione di attimi, quelli trascorsi tra la zampata di Di Giorgio e il riposizionamento della sfera nella parte centrale del campo.

Ancora Frainetti e Llorenc, infatti, trascinano il Terracina verso il trionfo, rendendo utile solo per il tabellino finale il definitivo 7-5 di De Lorenzo.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro la corazzata Catania, domani alle 19, occorrerà una partita perfetta. Il cuore oltre l’ostacolo e la spinta della Beach Arena potrebbero contribuire a creare le giuste condizioni per una sfida combattuta e tesa fino alla sirena. Tu chiamala se vuoi impresa sportiva.

Il tabellino

TERRACINA-BARLETTA 7-5 (1-1; 3-1; 3-3)

Terracina: Campominosi, Bagnara, Olleia S., Dmais, Llorenc, Borelli, Elliott, Carocci, Marzano, Frainetti, Mucciarelli, Sacchetti. All.: D’Amico.
Barletta: Di Candia, Diella, Zingrillo, Colonna, Di Giorgio, Riondino, Miccoli, Curci, De Lorenzo, Cutrignelli, Capossele. All.: Di Benedetto.
Arbitri: Picchio (Macerata) e Marton (Mestre).
Reti: 2’pt Zingrillo (B), 5’pt Frainetti (T), 5’st Llorenc (T), 10’ st Miccoli (B), 10’st Dmais (T), 12’st Borelli (T), 2’tt Riondino (B), 5’tt Frainetti (T), 6’tt Di Giorgio (B), 8’tt Llorenc (T), 11’tt Dmais (T), 12’tt De Lorenzo (B).

QUARTI DI FINALE

Pisa-Lamezia Terme ore 15.15
Sambenedettese-Romagna BS ore 16.30
Viareggio BS-Lazio BS ore 17.45
Catania-Terracina ore 19

 

Luciano Savarese per Terrasport.it

Related posts

Leave a Comment