SUCCESSO AL TORNEO 3 vs 3 “TROFEO SIGMA SUPERMERCATI FORMIA”

E’ terminato, presso la palestra scoperta dell’Istituto Professionale “E. Fermi” di Formia, la prima edizione del Torneo 3 vs 3 “TROFEO SIGMA Supermercati Formia”.

La manifestazione organizzata dalla Pall. Fabiani Formia, è stato il primo evento svoltosi a Formia nell’ambito di questa disciplina sportiva che ha avuto l’intento di tenere in attività gli appassionati di basket e offrendo ai villeggianti delle serate di puro divertimento in una Formia estiva desolata .

E’ stata una settimana di duro lavoro per gli organizzatori, capeggiati da Andrea Leccese, animatore di queste calde serate estive che ha riservato anche uno spazio durante lo svolgimento dell’evento per svolgere dei pomeriggi di “Minibasket Fest” riservate ai bambini partecipanti al “Camp estivo 2017”, e a tutti i bambini iscritti al Centro Mini Basket Formia della Fabiani con ospiti i bambini del Bk GO di Lucia Scipione da Minturno.

La manifestazione, curata nei dettagli, è stata allestita sul campo scoperto dell’I.P.I.A. “E: Fermi” di Formia, messo per l’occasione a disposizione dagli enti provinciale e scolastici dimostratosi sensibili alle esigenze delle società locali, con abbellimento di bandierine, tabellone elettronico per il punteggio e zona a sedere per numerosi spettatori appassionati e turisti di passaggio coinvolti dalle avvincenti gare.

L’evento del Torneo 3 vs 3 ha avuto il suo apice la sera con lo studio di una formula di gioco a tutto campo, che ha visto la partecipazione di otto squadre sorteggiate in due gironi con gare e calendario all’italiana di sola andata con finali di “play-out” e Semifinali e Finale per le squadre classificatesi ai primi due posti dei gironi.

Nel mezzo delle serate sono state effettuate le classiche gare dei tiri da tre punti e da centro campo vinte dal giovane e promettente atleta locale BORRELLO Lorenzo (per quella da tre punti) e dall’atleta casertano CALO’ Marco (quella da centro campo) a cui sono andati il classico cornettone farcito di cioccolato e confezione di vino gentilmente offerti dalle ditte “pasticceria Susette” di Formia e ditta “Cantine Ciccariello” di Gaeta.

Si sono viste delle gare eccezionali disputate dalle squadre partecipanti formate da atleti locali e provenienti dalle zone limitrofe quali Gaeta, Scauri, Itri e Caserta, che una avvincente finale ha visto trionfare il team locale del “GREW BURGER” (La Mura G., Solis L. Napolitano F. e Guindieri S.) sul team formato da atleti di Minturno e Caserta “LUSI CAR” dei fratelli gemelli Ionta e Calò. Il terzo e quarto posto è stato appannaggio dei team “TLC Comunicazioni” su “Viscusi Salute e Bellezza”. Mentre ex-ecquo 5° posto ai team “Leccese Frutteria” e “Sasso Group” e ex-ecquo 6° posto ai giovanissimi e valenti team “Sigma Supermercati Formia” e “Candelora Vivai”

Questo è stato solo un primo appuntamento di questa stagione estiva caldissima. La speranza è quella di ripetere anche il prossimo anno questa edizione, ma bisogna mettere in evidenza che solo il patrocinio del Comune di Formia ha messo a disposizione dei premi assegnati alle squadre protagoniste di questa avvincente manifestazione.

Dalle categorie delle Associazioni dei commercianti locali, si è avuto una plateale autorizzazione di patrocinio senza oneri alcuno dell’Ascom di Latina, mentre un categorico rifiuto di patrocinio è stato espresso dal Centro Commerciale Naturale di Formia.

Invece, corre obbligo di un gran ringraziamento dovuto a quelle ditte formiane e non che con grande sensibilità hanno messo a disposizioni cene, pizzate, aperitivi e vari altri premi assegnati ai partecipanti.

Area Comunicazione Pall. Fabiani Formia

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Leave a Comment