HC FONDI, SI GUARDA AL FUTURO: ARRIVA LORENZO UTTARO

Dopo le brillanti prestazioni dello scorso fine settimana nel XVI Trofeo Città di Fondi, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi sono tornati in palestra per preparare l’esordio ufficiale stagionale, che ci sarà sabato 16 settembre in terra sannita contro i giallorossi della Pallamano Benevento. Nel frattempo, la dirigenza rossoblù si è tenuta costantemente all’opera per cercare di mettere a segno qualche altro colpo di mercato, magari guardando ai profili di giovani che in prospettiva possano crescere molto ed essere utili alla causa. È in questo senso che va visto l’ultimo acquisto del sodalizio rossoblù: dal CUS Cassino Gaeta ’84 arriva, infatti, Lorenzo Uttaro.

Cresciuto nella compagine del Golfo, dove ha fatto la trafila delle giovanili e lo scorso anno ha giocato stabilmente nella formazione di Serie A2. Il giovanissimo gaetano (classe 2002 e alto 190 cm.), nel 2016 ha preso parte al Trofeo delle Aree di Misano, arrivando in finale e risultando uno dei migliori giovani della competizione. Proprio per questo, infatti, il nuovo terzino rossoblù conosce abbastanza il suo nuovo allenatore Giacinto De Santis, che lo ha visto crescere nella Rappresentativa Area Centro.

Al termine della trattativa abbiamo sentito il vice presidente dell’HC Fondi Guglielmo di Perna: “L’ingaggio del giovane Uttaro è un’ulteriore prova della sensibilità della nostra società ai giovani talenti, e Lorenzo è indubbiamente uno di questi. Stiamo lavorando non solo per il presente ma anche cercando di gettare le basi per il futuro: crediamo nei giovani e nel futuro della pallamano italiana, abbiamo dei ragazzi molto interessanti che saranno la base per i prossimi anni e a noi interessa ampliare questa base per far sì che possano crescere bene in un gruppo sano”.

Related posts

Leave a Comment