Prima sconfitta per la Volley Terracina sul campo del Talete.

Battuta d’arresto per la Volley Terracina che sul campo della Pol. Talete di Roma, conosce la prima sconfitta del campionato, alla fine di una gara giocata molto sottotono, dove tutte le ragazze non sono state capaci di reagire in modo determinato ad alcune situazioni negative capitate durante il match.

Peccato perché la partita era iniziata bene, almeno nell’approccio per le giovani biancocelesti, subito in vantaggio dopo i primi scambi, 5-4 e 10-6, controllando il match con molta tranquillità, anche successivamente nonostante le padrone di casa cercavano di rifarsi sotto, la Volley Terracina continuava a condurre nel punteggio, fino al 20-17, ma qui il primo passaggio a vuoto consentiva al Talete di recuperare e con un parziale shock di 8-3 chiudeva a proprio vantaggio il set, con le biancocelesti che andavano al cambio campo con la testa bassa, vista l’occasione propizia sfuggita sotto gli occhi.

Nel secondo parziale altra squadra, con il pronto riscatto servito sul piatto, sin dalle prime battute una squadra più presente e concreta, che faceva di tutto per scappare via subito nel punteggio, ma Talete, pur essendo sotto nello score, rimaneva attaccata alle loro avversarie. Vantaggi tutti a favore della Volley Terracina nei vari time-out, 10-7, 15-14 e fino al 21-20, quando l’allungo finale delle ragazze di Pesce consentiva loro di andare a vincere il set sul 25-21 e pareggiare i conti.

Ma purtroppo per loro, questa risultava essere solamente un fuoco di paglia, in quanto nei due set successivi la Volley Terracina spariva dal campo e Talete saliva in cattedra, le ragazze terracinesi non riuscivano, come detto prima, a reagire con carattere e subivano il gioco avversario. A metà del terzo set il divario era già significativo, 15-8 per le romane, che in pochi scambi arrivavano sul 20-10, segnando quasi la parola fine alle speranze della Volley Terracina, visto lo svantaggio, ed infatti così era poco dopo, con Talete che si aggiudicava il parziale sul 25-13.

Nel quarto ci si aspettava una reazione di orgoglio da parte delle ragazze di mr. Pesce, ma purtroppo il trend visto nel set precedente continuava anche nel quarto, Talete subito scappa via, 5-1 e 10-3, Terracina tenta una rimonta ma il distacco continua ad essere importante, 15-9. Pesce le tenta tutte per cercare di raddrizzare la situazione ma invano, le sue atlete oggi non ci sono, la squadra di casa vola verso la vittoria, 20-11 poco dopo fino alla conclusione che avviene sul 25-17.

E’ andata così, solo un piccolo passo falso, sappiamo che il cammino è lungo e può riservare ancora molte sorprese, d’altronde la squadra della Volley Terracina è giovane, una squadra nuova e probabilmente questa prima sconfitta può dare il là per cercare di lavorare ancora più sodo in palestra e riprendere il cammino in maniera positiva.

3° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 29/10/2017

POL. DIL. TALETE – VOLLEY TERRACINA = 3 – 1

(25-23; 21-25; 25-13; 25-17)

TALETE: Barchesi 5, Cutrera 3, Forti 17, Goglia 12, Lomartire 8, Lucarelli, Mancini 8, Melone 11, Nichinonni 1, Quaranta 4, Gargano (L1). n.e. Polito, Aurigemma (L2). 1° all. De Gregoriis, 2° all. Micheli.

TERRACINA: Carrisi 8, De Bellis 15, Scorsini 7, Mariani 4, D’Angelo 1, Olleia, Pizzuti, Mancini 13, Trillò 1, Pisacane (L1). n.e. Vavoli (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.

Arbitri: Panico, Ianiro.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment