ARRIVA IL TEAM TERAMO IN CASA DELL’HC FONDI

Archiviata con un pareggio la 6a giornata di andata del campionato di A2 femminile, le ragazze dell’HC Coffee System Fondi torneranno in campo nel primo pomeriggio di domenica 26 novembre. Le rossoblù affronteranno tra le mura di casa il Team Teramo in un incontro valido per la 7a ed ultima giornata di andata del girone D del campionato.

La compagine fondana, posizionata al terzo posto della classifica generale a pari punti con il Tushe Prato, ospiterà sul parquet di via Mola Santa Maria le abruzzesi del Team Teramo, che invece occupano il gradino più basso della graduatoria: le teramane sono state infatti penalizzate di cinque punti per non essere scese in campo nelle prime due giornate di campionato contro Mugello e Guardiagrele, subendo anche la sconfitta a tavolino in entrambe le occasioni con il risultato di 5-0. In seguito la compagine abruzzese è stata sconfitta sul campo da Cingoli e Pontinia mentre ha battuto il Salerno; nell’ultima gara, disputata lo scorso 19 novembre, la squadra teramana è stata superata in casa dal Tushe Prato con il risultato finale di 26-29. Le ragazze rossoblù, allenate da mister Manojlovic, proveranno questa volta ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, ossia i due punti che mancano da un po’. D’altro canto il Team Teramo ce la metterà tutta per evitare l’ennesimo passo falso, recuperare i punti che la penalizzano e mostrare sul campo una buona pallamano. Obiettivo delle fondane è quello di mantenersi alle costole delle due compagini in vetta alla classifica, Cingoli e Pontinia, che si giocheranno proprio sabato la vetta della classifica nello scontro diretto.

In attesa di vederle scendere in campo, abbiamo interpellato l’ala sinistra fondana, Angelica Guglielmo, che vede così il momento della sua squadra, tra il pareggio maturato sabato scorso e l’impegnativa gara contro il Teramo:Nella gara di Mugello non siamo partite con il piede giusto e i molti errori difensivi ci hanno portate ad andare in svantaggio di 6-7 goal. Nonostante ne avessimo avuto l’occasione, non abbiamo sfruttato il primo tempo come meglio potevamo. Nel secondo tempo siamo scese in campo più unite e siamo riuscite a pareggiare. È vero, siamo un gruppo molto giovane e spesso pecchiamo di inesperienza ma abbiamo già dimostrato di riuscire a recuperare partite in cui sembravamo essere spacciate. Per domenica ci stiamo preparando al meglio e l’obiettivo è quello di conquistare i due punti e chiudere in bellezza il girone di andata”.

Vi invitiamo numerosi ad assistere all’incontro di domenica, che avrà inizio alle ore 16:00 presso il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale Lefons-Morra

Related posts

Leave a Comment