Marco De Rossi è il nuovo acquisto del Circolo Tennis Gaeta

Gaeta, 16 Gennaio 2018. A tre mesi dalla partenza del campionato di serie B nazionale, il Circolo Tennis Gaeta targato Coldwell Banker mette a segno un rinforzo di rilievo con l’arrivo di Marco De Rossi, “davisman” di San Marino. De Rossi, nato a San Marino il 27 luglio del 1997, è il tennista n.1 del piccolo Stato posizionato sul Monte Titano. Nel 2015 ha raggiunto il best ranking da junior con la posizione 243 a livello internazionale. Nel 2016 è stato il primo tennista della storia di San Marino a raccogliere i primi punti ATP nel torneo ITF di Sharm El Sheik. Dopo una buona stagione, nel 2017 ha raggiunto anche il suo best ranking FIT raggiungendo la classifica 2.4(a pochi punti dalla classifica 2.3). Il tennista sanmarinese è un allievo di Giorgio Galimberti presso la San Marino Tennis Academy dove ha perfezionato negli ultimi anni la sua formazione. Nel weekend appena trascorso De Rossi ha avuto modo di conoscere la squadra e l’ambiente durante uno stage preparatorio al Campionato svolto sui courts di Via Annunziata. Le sue prime dichiarazioni: “sono entusiasta di essere approdato in un club ambizioso e farò di tutto per fornire il mio contributo alla squadra. La squadra è già di altissimo livello e sono certo che in questo team potrò completare il mio percorso di crescita”.

L’arrivo di De Rossi va a consolidare e a rafforzare un nucleo storico guidato da Claudio Grassi, Andrea Paciello, Giorgio Galimberti, Luca Paciello e Lorenzo Rubino. Per ognuno di loro ci sarà un ruolo determinante in squadra nel lungo campionato di serie B che prenderà il via il prossimo 15 Aprile. Antonio Spicciariello, broker manager Coldwell Banker: “De Rossi è un acquisto eccellente perché garantisce profondità al nostro team sia negli schieramenti dei singoli che nei doppi. Ha grande qualità e sicurezza tecnica nei fondamentali e crediamo che possa salire di livello nei prossimi mesi. Crediamo che il team sia già molto competitivo così ma stiamo lavorando per rafforzarlo ancora di più. Abbiamo tempo e troveremo la giusta opportunità sul mercato”.

Dopo aver conseguito il titolo di “Benemerenza Civica” da parte del Comune di Gaeta per i prestigiosi risultati sportivi raggiunti nel 2017, il CT Gaeta si appresta quindi a vivere una nuova stagione agonistica di alto livello e da protagonista sia in ambito provinciale che nazionale.

 

Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta

Related posts

Leave a Comment