HC FONDI: LE GIOVANILI CONVINCONO E STUPISCONO

Le formazioni giovanili maschili e femminili dell’HC Banca Popolare di Fondi proseguono il loro cammino nei loro rispettivi campionati regionali e interregionali di categoria, registrando in generale dei buoni risultati. Mentre l’Under 21 maschile è stata ferma ai box a causa del rinvio di una settimana della partita che avrebbe dovuto giocare domenica 4 febbraio sul campo di Lanzara, nell’ultima settimana sono state agonisticamente impegnate le due formazioni Under 15.

Partiamo dai maschietti, che nel pomeriggio di martedì 30 gennaio, sotto la guida di mister Manojlovic, hanno giocato sul parquet di casa contro i cugini di pari età dell’Esperanto Fondi. Il primo baby-derby della stagione ha visto lo strapotere tecnico dell’HC Fondi a danno degli avversari, che nulla hanno potuto. Si è assistito a una partita a senso unico, dall’inizio alla fine, che ha dimostrato nel gioco e nel risultato il divario che c’è tra le due squadre. Il punteggio finale del match è stato, infatti, di 45-7.

Lunedì 5 febbraio i ragazzi dell’Under 15 sono tornati in campo, disputando a Pontinia, contro i pari età della Cassa Rurale Pontinia, l’ultima partita del girone di andata del campionato regionale di categoria. La formazione fondana ha imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, lasciando pochi spazi alle iniziative dei padroni di casa. Nonostante i tentativi da parte di questi ultimi di recuperare lo svantaggio acquisito, il divario è andato via via allargandosi grazie soprattutto alla solidità della formazione fondana. Il risultato finale della partita è stato di 23-50, portando a sette vittorie consecutive la striscia positiva dei giovani rossoblù, che mantengono la loro imbattibilità stagionale.

Passando all’Under 15 femminile, nella mattinata di domenica 4 febbraio, le giovani atlete fondane sono state impegnate presso il Palazzetto dello Sport di Fondi nel secondo concentramento valido per il campionato di categoria Lazio-Campania. Le atlete del mister Nikola Manojlovic hanno affrontato le pari età del Salerno, allenate dal coach Laura Avram, e la compagine del Flavioni Civitavecchia. Nella prima gara, contro il Salerno, le fondane dopo un timido inizio entravano in partita, ma non riuscivano a strappare le redini del gioco alle avversarie. Nel secondo tempo le rossoblù gestivano meglio il gioco e tenevano testa al Salerno, vigeva una sorta di equilibrio tra le due squadre e la gara procedeva punto a punto. Il Fondi non riusciva però a recuperare lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco e sul punteggio di 18-22 in favore delle avversarie si chiudeva il match. Nella seconda partita le rossoblù hanno giocato contro le ragazze del Flavioni Civitavecchia: la formazione fondana ha dominato concedendo poco alle avversarie e attaccando in modo efficace e ordinato. Il match si è concluso con il risultato finale di 24-8 per le giovanissime di coach Manojlovic. Questo il commento del mister Nikola Manojlovic alla fine del secondo impegno di campionato: “Si è trattato di un bel concentramento, con la partecipazione di belle squadre. Il Salerno è una squadra di un certo livello, completa dall’ala sinistra all’ala destra, fino al portiere. Contro di loro è venuta fuori una bella partita, agonisticamente valida, le mie ragazze si sono un po’ intimidite vedendo una squadra così preparata, ma va bene così: è la prima volta che le hanno affrontate e sicuramente la prossima volta andrà meglio. Contro il Civitavecchia non c’è stata storia, la differenza tecnica e la preparazione fisica superiore hanno permesso alle mie atlete di avere la meglio senza grossi problemi. Complimenti a tutte le ragazze”.

Questi i prossimi appuntamenti per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi:

Domenica 11 febbraio 2018, ore 18, a Salerno: Lanzara maschile Under 21 – HC Fondi maschile Under 21;

Martedì 13 febbraio 2018, ore 17, a Civitavecchia: Flavioni maschile Under 17 – HC Fondi maschile Under 15;

Domenica 18 febbraio, ore 9:30, a Benevento: terzo concentramento di campionato per l’HC Fondi Under 15 femminile.

Related posts

Leave a Comment