UN WEEKEND INTENSO PER L’UNDER 21 MASCHILE DELL’HC FONDI

Nello scorso weekend i giovani dell’Under 21 maschile dell’HC Banca Popolare di Fondi sono stati particolarmente impegnati, avendo disputato due match importantissimi del campionato interregionale maschile di categoria. Invece il terzo concentramento del campionato Under 15 femminile Lazio-Campania, previsto per domenica 18 febbraio a Benevento, è stato posticipato all’11 marzo.

Tornando all’Under 21 maschile, sabato 17 febbraio i ragazzi del mister Francesco Zannella hanno ospitato la capolista Valentino Ferrara Benevento al Palazzetto dello Sport di Fondi. La partita ha evidenziato fin dalle prime battute una superiorità della formazione campana, ma i giovani fondani, pur privi dell’apporto degli assenti Muffini e Mathà, non si mostravano certo remissivi e riuscivano a rimanere a lungo in scia degli ospiti: i rossoblù chiudevano infatti il primo tempo sotto di sole due reti. Nel secondo tempo il copione non cambiava, con il Valentino Ferrara in fuga e il Fondi che inseguiva a breve distanza. Dopo la metà del secondo tempo, però, i campani erano capaci di un’accelerazione che li portava ad incrementare il vantaggio grazie a un break di 7 reti: a quel punto il gap diventava impossibile da colmare per i giovani rossoblù. La partita si concludeva dunque con la terza sconfitta in campionato per i padroni di casa sul punteggio di 32-39.

Domenica 18 febbraio, a meno di ventiquattro ore di distanza dal match contro il Valentino Ferrara, i rossoblù sono tornati in campo per disputare in trasferta il terzo derby della stagione contro i cugini pari età del Gaeta. Il match si è giocato sotto il segno dell’equilibrio; ciononostante, nel primo tempo i fondani mostravano di avere una marcia superiore che permetteva loro di andare in vantaggio negli ultimi minuti della frazione e chiuderla avanti sul parziale di 14-18. Nel secondo tempo la formazione fondana, sotto la guida del mister Zannella, era in grado di mantenere il vantaggio, sebbene i ragazzi del Gaeta tentavano più volte di recuperare e capovolgere il risultato della partita. Alla conclusione dei sessanta minuti di gioco gli atleti dell’HC Fondi registravano un’importante vittoria con il punteggio finale di 27-29.

Queste sono le parole del mister Francesco Zannella dopo questi due giorni di campionato: “Sono molto soddisfatto di questa due giorni intensa. Nella prima partita contro la capolista Valentino Ferrara, seppur privi di capitan Muffini e Mathà, siamo riusciti a rimanere in partita per 45 minuti, trascinati da uno scatenato Rotunno (15 reti) per poi cedere di schianto subendo un passivo di 7-0. Nella vittoria contro il Gaeta spiccano invece le prestazioni dei più giovani. Complici infortuni e impegni di lavoro, siamo scesi in campo con molti under 17 e siamo riusciti a portare a casa i due punti. Ottime le prove di Di Prisco (10 reti, classe 2002), Uttaro (8 reti, classe 2002) e Tenore (classe 2001) che ha ben coordinato il tutto nel ruolo di centrale”.

Questi i prossimi appuntamenti per l’Under 21 dell’HC Banca Popolare di Fondi: 

Domenica 25 febbraio, ore 10, al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi U21 – Capua

Related posts

Leave a Comment