U15 FEMMINILE: L’HC FONDI SULLA CRESTA DELL’ONDA

Prosegue il cammino stagionale che vede impegnate le giovanissime dell’ HC Coffee System Fondi nel campionato interregionale di categoria Under 15 Lazio-Campania. Negli ultimi tre concentramenti le piccole rossoblù hanno riportato ben 5 vittorie su 6 partite giocate, dimostrando tanta passione per la pallamano e voglia di crescere.

Nella mattinata di domenica 11 marzo le giovani atlete dell’Under 15 sono state impegnate presso il Palazzetto dello Sport di Benevento nel recupero del terzo concentramento di campionato. Le atlete del mister Nikola Manojlovic hanno affrontato le pari età del Pontinia e le padrone di casa del Benevento. Nella prima gara, contro le “cugine” pontine, le fondane dopo un timido inizio entravano in partita e riuscivano a chiudere la prima frazione di gioco sul 6 pari. Nel secondo tempo le rossoblù gestivano meglio il gioco, strappavano le redini del gioco alle avversarie e raggiungevano un meritato successo sul punteggio di 14-10. Le ragazze fondane si sono ripetute nella seconda partita, giocata contro le padrone di casa del Benevento: la formazione fondana ha dominato concedendo poco alle avversarie e attaccando in modo efficace e ordinato. Il match si è concluso con il risultato finale di 15-10 per le giovanissime di coach Manojlovic. Il concentramento si è chiuso quindi con due vittorie, un bel viatico per affrontare al meglio gli impegni successivi.

Nell’appuntamento di domenica 18 marzo presso il PalaPalumbo di Salerno, valido come quinto concentramento della stagione 2017-2018, le piccole rossoblù hanno riportato un’altra vittoria contro il Benevento, più netta della precedente (26-9), ma nulla hanno potuto, come da pronostico, contro le salernitane padrone di casa: nonostante l’impegno messo in campo le fondane sono uscite sconfitte per 17-9.

Domenica 25 marzo le ragazze dell’Under 15 sono scese nuovamente in campo per disputare il sesto concentramento di campionato. Le rossoblù hanno giocato al Palazzetto dello Sport di Fondi contro le pari età del Civitavecchia e del Pontinia ed in entrambi i match hanno saputo imporsi e conquistare il bottino pieno. Nella prima gara, contro le cugine pontine, si è assistito a una prima frazione caratterizzata da un grande equilibrio e un continuo batti e ribatti tra le due squadre, che con una serie di minibreak si rincorrevano a vicenda. Nel secondo tempo restava l’equilibrio, ma le contendenti erano ben attente a non farsi sopravanzare; i minuti scorrevano con una sostanziale stabilità di gioco, ma alla fine ad avere la meglio erano proprio le rossoblù che con uno spunto vincente soffiavano la vittoria dalle mani del Pontinia con il punteggio finale di 17-16. Contro il Civitavecchia, invece, fin dalle prime battute la formazione fondana si è dimostrata superiore all’avversario, incrementando il vantaggio minuto dopo minuto e arrivando al +4, sul punteggio di 12-8, a fine primo tempo. Nel secondo tempo il copione non cambiava, l’HC Fondi Under 15 proseguiva a giocare con una difesa ben impostata e un attacco efficace, che consentiva alla fine di vincere senza problemi chiudendo sul punteggio di 25-14.

Queste sono le parole del mister Nikola Manojlovic al termine del sesto concentramento: “Sono contento per queste altre due vittorie ma soprattutto per la crescita che sta mostrando la squadra; tutte le ragazze stanno facendo esperienza in questo campionato. Notevoli i progressi di Conte, Peppe e Amicucci che iniziano ad entrare anche nell’ottica della prima squadra, dove negli ultimi periodi si sono rese anche protagoniste guadagnandosi un posto come titolari. Ripeto, sono molto contento delle mie piccole atlete, che non possono far altro che divertirsi e crescere in questo campionato Under 15”.

Related posts

Leave a Comment