SORTEGGIO PLAY-OUT 3° TURNO: DALL’URNA ESCE IL DERBY CARBUREX GAETA – HC FONDI

Due derby, il primo lombardo con Metelli Cologne – Cassano Magnago e il secondo laziale tra Fondi e Carburex Gaeta, oltre alla sfida Oriago-Padova – Alperia Merano, sono i tre confronti destinati ad accendere il 3° turno dei Play-Out del campionato di Serie A1 Maschile, i cui accoppiamenti sono stati sorteggiati nel pomeriggio di oggi (giovedì ndr) a Roma, nella sede federale dello Stadio Olimpico.

Resta invariato il criterio dei KO Matches, con andata il 12 maggio in casa e ritorno il 19 maggio. Tutto in una settimana, per il primo step dei Play-Out che unirà le due fasi, Poule Promozione e Play-Out, dopo che entrambe si erano sviluppate in maniera autonoma fino al 1° maggio scorso.

Il meccanismo è lineare: le vincenti dei tre scontri diretti accedono direttamente al girone unico, mentre le sconfitte avranno una ulteriore chance di promozione attraverso un concentramento in sede unica, fra 25 e 27 maggio, che mette in palio il 14esimo e ultimo pass per la Serie A1.

Questi, dunque, gli accoppiamenti all’esito del sorteggio:

sabato 12 maggio [andata]
Alperia Merano – Oriago-Padova
Cassano Magnago – Metelli Cologne
Carburex Gaeta – Fondi

sabato 19 maggio [ritorno]
Oriago-Padova – Alperia Merano
Metelli Cologne – Cassano Magnago
Fondi – Carburex Gaeta

Questi, invece, i verdetti già giunti dal campionato di Serie A1:

Qualificate alla Serie A1: Bolzano, Pressano, Bologna, Cingoli, Conversano, Fasano dopo la Regular Season; Bressanone, Trieste, Teamnetwork Albatro dopo la Poule Promozione; Oderzo promossa dalla Serie A2

Retrocesse in Serie A2: Mezzocorona, Molteno, Modena, Ragusa dopo la Regular Season; Romagna, Eppan, Noci, Carpi, Valentino Ferrara, Benevento, Malo, Lions Teramo, E.Go Tavarnelle dopo i Play-Out

Qualificate al 3° turno Play-Out: Cologne, Oriago-Padova, Fondi, Gaeta, Merano, Cassano Magnago

www.figh.it

Related posts

Leave a Comment