ATTIVITA’ TECNICA D’AREA 7, COACH SALVATORE ONELLI SELEZIONATORE TECNICO DELLA RAPPRESENTATIVA MASCHILE DI HANDBALL

Il 1° raduno si è svolto nei giorni scorsi a Gaeta, il prossimo domenica 27 maggio tra Salerno e Benevento

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la Struttura Geodetica di Gaeta, il 1° raduno tecnico d’Area 7 / Lazio – Campania – Molise, settori “Indoor Handball” e “Beach Handball”, per le atlete e gli atleti nati negli anni 2004-2005.

Obiettivo principale delle selezioni maschile e femminile, che in questo primo appuntamento hanno coinvolto 43 ragazzi, è la definizione delle Rappresentative di Area che parteciperanno alla prossima “Coppa delle Regioni” (stagione sportiva 2018/19).

A comporre lo staff della Delegazione delle Rappresentative dell’Area 7 sono: il delegato FIGH Stanislao Rubinetti, responsabile delle questioni di carattere organizzativo, amministrativo, logistico e disciplinare; il coordinatore tecnico Luigi Toscano, responsabile dell’applicazione degli indirizzi e delle linee guida fornite dal Settore Tecnico Nazionale e dalla Commissione Nazionale Allenatori; selezionatore tecnico della Rappresentativa maschile di Handball è Salvatore Onelli, della rappresentativa femminile è Elena Laura Avram, Raffaele Rienzo è selezionatore delle rappresentative di Beach Handball maschile e femminile, mentre Adele De Santis è la responsabile della preparazione tecnica dei portieri.

“Sono entusiasta di far parte di questo staff – ha dichiarato il coach del Gaeta Sporting Club e selezionatore tecnico, Salvatore Onelli -, composto da persone serie e che hanno voglia di fare solamente il bene della pallamano italiana. C’è un gran bel materiale su cui lavorare, ci sono ragazzi molto interessanti, dotati anche fisicamente, e prevedo un grande futuro per molti di loro”.

Il prossimo raduno si terrà domenica 27 maggio, presso il “PalaValentinoFerrara” di Benevento (selezione maschile) e la palestra Caporale Palumbo di Salerno (selezione femminile). Tra i convocati, è presente anche il giovane pivot biancorosso Francesco Balletta, impegnato in questa stagione nel Campionato Under 15.

Related posts

Leave a Comment