Il CT Gaeta pareggia con il TC Benevento ed è ancora imbattutto

Gaeta, 21 Maggio 2018. Doveva essere un match equilibrato e così è stato. Sui courts di via Annunziata il CT Gaeta targato Coldwell Banker e il TC 2002 Cloud Finance Benevento hanno concluso l’incontro sul 3-3 muovendo così entrambe la classifica. Un match sempre in equilibrio che ha vissuto nell’incontro tra i due giocatori di vivaio Luca Paciello e Mario Organista il momento chiave della giornata con un finale thrilling.

Andando alla cronaca degli incontri, primi a scendere in campo erano i rispettivi n.2 e n.3 delle formazioni. Sul campo 3 Andrea Paciello (2.2) sfidava il forte atleta spagnolo Mas Mascolo Adrià (2.4) mentre sul campo 1 Lorenzo Rubino (2.7) affrontava Francesco Liucci (2.5).

Andrea Paciello, dopo la sconfitta nel turno precedente contro il forte argentino Guillermo Carry, puntava a ritrovare il suo gioco contro l’abile terraiolo spagnolo e subito dalle prime battute si capiva che il giocatore gaetano aveva una intensità di gioco superiore al suo avversario grazie alle accelerazioni di dritto e di rovescio. Dopo i primi cinque game di studio, il tennista gaetano si aggiudicava ben 9 giochi di fila e chiudeva il match con un netto 6/2 6/0.

Sul campo 1 Liucci faceva valere la differenza di classifica e grazie ad una migliore solidità si aggiudicava in pochi minuti il primo set con un netto 6/1. Anche nel secondo set era un monologo del tennista sannita fino ad un sussulto del giovane atleta che risaliva fino al 5-4 per poi cedere definitivamente 6-4.

Sull’1-1 scendevano in campo Alexandar Lazov (2.1) contro Gabriele Noce (2.3) e Luca Paciello (2.7) contro Mario Organista (2.6)

Il match tra il bulgaro e il forte tennista ex Terracina iniziava subito in salita per i padroni di casa sotto 3-0. Punto dopo punto il davisman bulgaro prendeva confidenza con il match e saliva di ritmo chiudendo la prima frazione con un netto 6-4. Noce provava a resistere anche nel secondo ma non c’era più niente da fare contro Lazov che si aggiudicava il match con un perentorio 6-2. Pathos, sofferenza e grandi emozioni sono probabilmente gli aggettivi adatti per descrivere il match chiave tra Organista e Paciello. Primo set ad appannaggio con un netto 6-1 per l’atleta campano e stesso risultato nel secondo per l’atleta di casa. Nel terzo set Organista saliva sul 5-2 ed era proprio in quel momento che Luca Paciello, vicino alla sconfitta, reagiva grazie anche al numeroso pubblico. L’atleta di casa infatti grazie ad alcune ottime giocate a rete si portava a servire per il match sul 6-5. Alcune scelte errate non permettevano a Paciello di chiudere la grande rimonta e si andava quindi al Tie-Break. Passato il grande spavento, Organista riprendeva fiducia e portava a casa il match vincendo il Tiebreak per 7-4.

Sul 2-2 iniziavano i doppi che decretavano il punteggio finale di 3-3 grazie alla vittoria facile in due set di Grassi-Lazov su Liucci-Mas Mascolo e di Noce-Organista su Rubino-Paciello L.

Attilio Rubino, capitano e allenatore del CT Gaeta: “peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria. E’ mancata un pò di fortuna nel match di Luca Paciello ma di fronte a noi abbiamo avuto degli avversari molto solidi che faranno strada in questo campionato. Noi proseguiamo il nostro percorso di crescita rimanendo imbattuti. Tutto ciò comunque ci da la carica per preparare al meglio la prossima trasferta di Cesena. Sarà un altro banco di prova importante per i ragazzi e ancora una volta faremo di tutto per provare a puntare all’intera posta in palio”.

Dagli altri campi sonora vittoria per 6-0 del Filari Tennis che batte il CT Giotto di Arezzo e si conferma in vetta al girone. Da rimarcare l’assenza tra gli aretini del n.1 Luca Vanni, vincitore del challenger in Uzbekistan di Samarcanda. Il TC Crema supera il TC Este e scavalca momentaneamente il CT Gaeta in classifica. Girone quindi molto equilibrato per i piazzamenti delle squadre a tre turni dalla conclusione.

 

Risultati

 

A.Paciello b A.Mas Mascolo 6/2 6/0

F.Liucci b L.Rubino 6/1 6/4

A.Lazov b G.Noce 6/4 6/2

M.Organista b L.Paciello 6/1 1/6 7/6

Lazov/Grassi b Mas Mascolo/Liucci 6/2 6/4

Noce/Organista b Paciello L/Rubino 6/4 6/2

 

Classifica

 

Filari Tennis 10p

CT Giotto 6p

TC Crema 6p

CT Gaeta 5p

TC Benevento 4p

TC Cesena 3p

TC Este 0p

 

Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta

Related posts

Leave a Comment