Volley Terracina- Una Under 13 concreta e spietata conquista la Final Four Regionale.

La Under 13 della Volley Terracina orna dalla finale del girone Perdenti della fase finale Regionale disputata a Monterotondo contro la Pro Juventute, squadra che godeva nettamente dei favori del pronostico, con una stupenda vittoria per 2-0 dopo una gara bellissima, tiratissima, emozionantee fino all’ultimo incerta, che ha regalato spettacolo e suspence a tutti gli spettatori intervenuti.

Bella davvero la prova delle ragazze di coach Michela Chiapponi, che hanno interpretato alla meglio il match, giocando una pallavolo armonica, gestendo tutte le situazioni con la freddezza delle veterane, contenendo anche il ritorno delle avversarie, per poi andare a vincere, dando poi libero sfogo alle naturali quanto meritate manifestazioni di gioia.

Ora le giovani biancocelesti con questa vittoria, si sono guadagnate l’accesso alla Final Four di domenica prossima 26 maggio, in programma a Tecchiena (Fr) e saranno l’unica squadra non della capitale che lotterà per il titolo.

Per tornare al match con la Juventute, da dire che la Volley Terracina ha condotto sempre avanti nel punteggio, nel primo set subito 8-4 con il divario che aumenta più avanti, 14-7, la squadra di casa però recupera terreno e nelle fasi finali del set arriva a meno quattro lunghezze, 22-18, ma Terracina, come detto in apertura, è brava a mantenere la freddezza e chiudere a proprio favore 25-23.

Set in fotocopia il secondo, dopo un equilibrio iniziale che portale formazioni sul punteggio di 8-8, vede poi il Terracina allungare grazie ad un break favorevole che le manda sopra 12-10. La partita si infiamma dal punto di vista tecnico, le biancocelesti allungano prima 16-11 e poi vedono il traguardo vicino quando arrivano sul 21-14. Ma nel volley non si vince mai una partita fino a quando non cade l’ultima palla, ed infatti, come in precedenza, la Juventute rimonta prima con un parziale di 4-1 arrivando sul 22-18 e poi, sulla palla match per la Volley Terracina sul 24-21, altro parziale di 3-0 che manda le squadre in parità, 24-24. Gli ultimi scambi diventano incandescenti, con la palla che scotta, ed in questo finale thriller, sono le giovani biancocelesti che con due attacchi vincenti fissano il punteggio sul 26-24 vincendo il match e centrando la finale.

Ora, a tutt’oggi, non si conoscono ancora gli accoppiamenti della final four, il traguardo raggiunto non fa che dare ancora più lustro al settore giovanile della società: sicuramente la Volley Terracina anche in questa occasione venderà cara la pelle, cercando in tutti modi di tenere testa alle sue avversarie e magari ottenere qualcosa di importante per coronare un’altra stagione davvero esaltante per le giovani “tigrotte”.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment