Futsal Serie DM:Lido Il Pirata Sperlonga Vince Il Trofeo Coppa Provincia di latina

La Coppa Provincia va al Lido il Pirata Sperlonga. Con l’assegnazione del trofeo provinciale cala definitivamente il sipario sulla stagione. Al Pala Carucci di Terracina è stata dunque la formazione fondana a prevalere 5 – 3 sul Nuova Florida. Nonostante le pesanti assenze da ambo le parti le due formazioni hanno dato spettacolo fin dalle prime battute e i continui capovolgimenti di fronte ne sono stati le dimostrazioni. A partire con più slancio è il team di Caporaletti che stenta però a trovare spazi in avanti, dove De Celis resta troppo isolato. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Mascio corregge a rete un assist di De Celis. E’ la scintilla che accende Lido il Pirata Sperlonga. Marrone in mezzo al campo capisce di doversi caricare sulle spalle la squadra. Una responsabilità non da poco per il fondano, visto l’indisponibilità di capitan Passannante. Con il passare dei minuti i fondani passano a essere più incisivi. Trovano prima il pareggio con Marrone e poi, il successivo vantaggio con Cepa Olsi il quale approfitta di un errato disimpegno avversario. I pometini hanno un giro palla più lento ma dopo cinque minuti con De Celis riequilibrano la situazione. Prima del riposo Muccitelli in posizione instabile spedisce la palla in rete per il nuovo vantaggio del Lido il Pirata Sperlonga. Nella ripresa il Nuova Florida prova ad alzare il baricentro, costringendo al ripiegamento la squadra fondana. Il palo nega la gioia del gol a Babusci su calcio di punizione. La squadra di Padula non si scompone in difesa e come può in ripartenza, sa essere pericolosa. Colasanti ha la palla del probabile pareggio ma Gionta in uscita sventa il pericolo. Anzi sul successivo capovolgimento di fronte Marrone va ancora in gol. E dopo tre minuti lo stesso giocatore realizza ancora per la tripletta personale. Il Nuova Florida non ha più la forza di reagire. A un minuto dalla fine il gol di Contardi serve ai pometini a rendere meno pesante la sconfitta. Poco dopo arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria del club di Michele Schiappa.

LIDO IL PIRATA SPERLONGA – NUOVA FLORIDA              5 – 3 (3 – 2 pt)

LIDO IL PIRATA SPERLONGA: Gionta, Sacchetti, Apicella, Muccitelli, Passannante, Pannozzo, Marrone, Cepa O., Giardino, Besim, Cepa D.

Allenatore: Padula

NUOVA FLORIDA: Corradini, Simolo, Babusci, Di Mascio, Biondolillo, Colasanti, Vitulano, Carioti, Di Napoli, Contardi, De Celis, Margari.

Allenatore: Caporaletti.

 

Arbitri: Luca Spaziani di Frosinone e Luca Giannone di Frosinone.

Marcatori: 6’ Di Mascio, 13’ Marrone, 19’ Cepa O., 25’ De Celis, 31’ Muccitelli, 19’ st 23’ st Marrone, 28’ st Contardi.

NoteTiri liberi: 0/0, 0/0.

Daniele Porcelli per Mondofutsal .net

Related posts

Leave a Comment