Serie A1 Maschile: MFoods Carburex Gaeta vince a Bologna – Sconfitta casalinga di misura per l’HC Fondi

La sfida più emozionante del sabato è quella fra Brixen e Conversano. Un 27-27 che arriva negli attimi finali, dopo il time-out chiamato da Rene Kramer con gli altoatesini sotto di una rete. Per Conversano un punto guadagnato in virtù del -5 al termine del primo tempo (16-11), col rammarico, comunque, di aver subito il gol della parità solo nei secondi finali.

Chi ribalta completamente la gara è Cingoli, che, sotto 15-13 in casa della Banca Popolare di Fondi, condanna i laziali alla prima sconfitta stagionale nella ripresa, vincendo 27-26. Prestazione di prim’ordine per Nicolò Garroni fra i marchigiani, 9 reti all’attivo.

Il successo più largo di giornata è quello del Bolzano sull’Ego Siena, 32-26 (p.t. 19-10). Tutto facile per i bolzanini, per la prima volta opposti al tecnico tricolore Alessandro Fusina, seduto sulla panchina dei senesi. Peserà l’esperienza degli altoatesini, su tutti Dean Turkovic, sempre estremamente concreto e autore di 9 marcature.

Equilibrio e incertezza caratterizzano anche il confronto tra Alperia Merano e Metelli Cologne, con gli uomini di Filiberto Kokuca che si godono la seconda vittoria consecutiva e passano sul 21-18 in casa dei Diavoli Neri, dopo essere andati sul 9-9 negli spogliatoi.

Successo in trasferta preziosissimo per la MFFoods Carburex Gaeta   al Pala Savena, casa del Bologna United. I laziali espugnano il campo degli emiliani vincendo 23-21 (p.t. 11-11), scacciano via l’amarezza della sconfitta d’esordio casalingo e costringono Bologna a un secondo passo falso consecutiva che pesa sul morale e su cui dovrà lavorare da subito coach Giuseppe Tedesco.

Il medesimo compito spetterà a Branko Dumnic, che raccoglie i cocci di un Pressano lontano dalla sua forma migliore e sconfitto senza appello al Pala Tacca dal Cassano Magnago. Sfida chiusa sul 29-26, coi lombardi perfetti per tutto il corso della gara e bravi a non concedere mai realmente agli ospiti la possibilità di rientrare in partita.

MATCH OF THE WEEK. Domenica ci si sposta in TV, su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), con la gara più attesa, con il Match of the Week. Si va nella casa della Pallamano italiana, il Pala Chiarbola, dove Trieste riceve i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone Junior Fasano in una sfida che si preannuncia estremamente avvincente.

Il quadro completo dei risultati della 2^ giornata:

GIORNO PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
15-set Bozen – Ego Siena 32-26 Download PDF
15-set HC Banca Popolare di Fondi – Cingoli 26-27 Download PDF
15-set Brixen – Conversano 27-27 Download PDF
15-set Alperia Merano – Metelli Cologne 18-21 Download PDF
15-set Cassano Magnago – Pressano 29-26 Download PDF
15-set Bologna United – MFoods Carburex Gaeta 21-23 Dowbload PDF
16-set Trieste – Acqua & Sapone Junior Fasano 29-28 Download PDF

La classifica aggiornata:

Metelli Cologne 4 pti, Bolzano 4, Cassano Magnago 4, MFoods Carburex Gaeta 4, Conversano 3, Acqua & Sapone Junior Fasano 2, Cingoli 2, Alperia Merano 2, Trieste 2, Banca Popolare di Fondi 1, Ego Siena 1, Brixen 1, Pressano 0, Bologna United 0

www.figh.it

Foto:Fabrizio De Giuli

Related posts

Leave a Comment