SETTIMANA VINCENTE PER LE GIOVANILI DELL’HC FONDI

La settimana appena trascorsa ha visto l’esordio in campionato per le due formazioni under 15 e il prosieguo dei campionati under 17 (maschile e femminile).

Martedì 13 novembre i giovani atleti dell’under 17 dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno giocato la terza giornata di andata sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi contro i pari età della Pallamano Donatello. Un inizio spumeggiante per i padroni di casa, i quali si imponevano sugli avversari grazie a una solida difesa e un efficace attacco, che gli consentiva di concludere i primi 30’ di gioco sul 20–10. Nella ripresa il copione non cambiava e i ragazzi di mister Manojlovic, con costanza nel gioco, riuscivano a finire la partita sul comodo risultato di 39-22.

Domenica 18 novembre i piccolissimi dell’under 15 hanno debuttato, a Roma, nel primo concentramento regionale contro la formazione di casa della G.S. F.I.G.H. Roma e i cugini del Gaeta Sporting Club. Il primo match del triangolare, quello contro il Gaeta, vedeva i fondani dimostrare fin da subito capacità tecniche e fisiche superiori rispetto agli avversari. Lungo tutti i minuti di gioco rimanevano in vantaggio, sino al 26–10 finale. Nel secondo match, i rossoblù hanno affrontato i padroni di casa: anche in questa occasione gli avversari nulla potevano dinanzi al gioco dimostrato dai fondani. Una partita a senso unico, che li vedeva vittoriosi con il punteggio di 29–2.

Nella mattinata di domenica 11 novembre, le giovani atlete fondane sono state impegnate presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia nella prima gara valida per il campionato di categoria Lazio-Campania, dove hanno affrontato le pari età del Civitavecchia. Nel primo tempo le rossoblù mostravano una marcia in più rispetto alle padrone di casa, piazzando subito un break di 3-0. Nel prosieguo di gara il Flavioni gestiva meglio il gioco e teneva testa al Fondi: 9 pari a 5’ dalla fine del primo tempo. A quel punto erano ancora le fondane a premere il piede sull’acceleratore, piazzando un terribile parziale di 4-1 che portava al risultato di 13-10. Nella ripresa le cose non cambiavano: il Fondi, concedendo poco alle avversarie e attaccando in modo efficace e ordinato, continuava a dominare la partita. Il match si concludeva con il risultato finale di 20-17 per le giovanissime di coach Manojlovic. Queste le dichiarazioni di mister Manojlovic al temine della gara: “Sinceramente non mi aspettavo una partenza così forte, essendo la squadra composta da almeno tre o quattro elementi che sono entrati nel mondo della pallamano soltanto da pochi mesi. Inoltre si è visto il lavoro svolto dalle veterane, che hanno portato la squadra sulle spalle. Complimenti a tutte, per il carattere e la grinta messi in campo. Sono molto soddisfatto, giustamente ci sono stati errori tecnici, dovuti alla loro giovane età, ma che hanno ben saputo compensare con l’impegno e la grinta.”

Nel pomeriggio di martedì 14 novembre le ragazze dell’under 17 hanno affrontato, tra le mura amiche, l’under 19 del Flavioni Civitavecchia. Nella gara valida per la 4a giornata del campionato U17-U19 Lazio-Campania, le rossoblù mostravano carattere e determinazione, imponendosi sulle avversarie al termine di una gara molto equilibrata. Soltanto nel finale della seconda frazione di gioco era il Fondi ad imporsi sulle civitavecchiesi e sul punteggio di 26-25 arrivava il fischio arbitrale che decretava la vittoria dell’HC Fidaleo Fondi. Queste le parole del tecnico rossoblù a fine match: “Il match contro il Civitavecchia U19 è stato veramente impegnativo, a conferma delle aspettative. La presenza di alcuni elementi provenienti dalla massima serie si è vista nell’approccio del loro gioco, ossia dure in difesa e attacco organizzato. Complimenti a tutte le mie ragazze, nonostante in alcuni momenti abbiamo avuto dei cali di concentrazione, non posso dire null’altro alle mie ragazze che sono entrate in campo dando il massimo. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, anche dal punto di vista della determinazione a non voler perdere”.

Questi i prossimi appuntamenti che vedranno impegnate le squadre delle giovanili maschili e femminili dell’HC Fondi:

Under 17 maschile. Mercoledì 21 novembre, ore 18:30 a Gaeta: Gaeta Sporting Club (U19) – HC Banca Popolare di Fondi (U17).

Under 15 maschile. Domenica 25 novembre: 2° concentramento a Gaeta.

Under 17 femminile. Mercoledì 28 novembre a Conversano: Conversano – HC Fidaleo Fondi.

Under 15 femminile. Domenica 9 dicembre, 2° concentramento a Salerno.

Related posts

Leave a Comment