Futsal Serie D/ Real Nascosa:ritorno alla vittoria, battuta la Littoriana Futsal

Dopo la pausa da calendario e lo stop deciso dal Comitato Regionale Lazio, i ragazzi di Micheloni ritornano in campo e riscattano la brutta sconfitta contro il Pontinia battendo la Littoriana Futsal ed agganciando gli stessi neroazzurri a quota 6 punti in classifica.
Inizio equilibrato del match con il primo squillo firmato Landucci, la cui conclusione viene parata da Grassia. Risponde subito la Littoriana, ma De Bonis, all’esordio stagionale, non si fa sorprendere, come quando all’8’ devia in angolo una conclusione ravvicinata con un miracolo. Al 10’ gli ospiti passano in vantaggio con Balestrieri, che sfrutta una corta respinta di De Bonis su conclusione di Mirko Merola, ma il Real risponde subito e pareggia i conti con Rigon, che insacca di potenza alle spalle del portiere ospite. Da lì in poi gli uomini di Micheloni aumentano aggressività ed intensità, e solo la bravura del portiere ospite evita il gol del vantaggio, come al 20’ quando respinge prima la conclusione di De Gol e poi il tentativo di tap in di Morano. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1
Nella ripresa i gialloneri prendono il dominio del gioco e sfiorano il vantaggio con Di Rubbo, che prima coglie la traversa da lontano e poi il palo a portiere battuto. Al terzo tentativo nella ripresa, il 10 giallonero riesce ad insaccare per il meritato vantaggio con un destro preciso ed angolato che non lascia scampo a Grassia. Vantaggio che poteva aumentare poco dopo con De Gol, che però spara alto da buona posizione. Ma al 18’ Landucci, ben servito dal rilancio di De Bonis, elude la marcatura di Pagano, salta Grassia in uscita e deposita in rete per il 3 a 1. Pochi minuti dopo lo stesso Landucci serve De Gol che batte a rete per il 4° gol. A 3 minuti dalla fine Rigon ha la possibilità di aumentare il vantaggio, ma si lascia parare il tiro libero. Nel recupero mini-blackout per i ragazzi di Micheloni, che si lasciano sorprendere dalle due incursioni di Balestrieri che in 2 minuti segna 2 reti, ma non c’è più tempo e la partita termina 4 a 3.
Vittoria meritata e 3 punti importanti che smuovono la classifica ma che permettono i gialloneri di lasciare l’ultimo posto in classifica. Ora testa al recupero di Mercoledì 28 Novembre nella tanta del Latina Scalo Sermoneta.
Real Nascosa – Littoriana Futsal 4 – 3 (1 – 1)
Real Nascosa: De Bonis G., Milani D., Orelli, Chiriatti, Rigon, Landucci, De Gol, Di Rubbo, Trovò, Morano, Truglia, Parisotto. All.: Micheloni.
Littoriana Futsal: Grassia, Farinazzo, Pagano, Fecchi, Milani F., Merola L., Capoccia, Merola M., Pupatello, Balestrieri, Righetti. All.: Grassia.
Arbitro: Gabriele Meglio di Frosinone.
Marcatori:10’ pt Balestrieri, 13’ pt Rigon, 8’ st Di Rubbo, 18’ st. Landucci, 22’ st De Gol, 30’ e 31’ st Balestrieri.
Note: Tiri Liberi 0-0;1-0. Al 27’ st. Grassia para un tiro libero a Rigon. Ammoniti Landucci, Pagano, Capoccia.

A.S.D. E.M. Real Nascosa
Probus Fortis Invictus

Related posts

Leave a Comment