IMPEGNO OSTICO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI: ARRIVA IL TRIESTE

Dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Alperia Merano e Bologna United, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella decima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, i rossoblù ospiteranno la formazione che rappresenta la storia dell’handball italiano per club: la Pallamano Trieste.

La compagine friulana, guidata dal giovane tecnico sloveno Peter Pucelj, si regge su un gran sistema difensivo, di cui i portieri Modrusan e Milanovic sono le colonne portanti. Giocatori fondamentali in fase offensiva sono Jan Radojkovic – il “faro” biancorosso – e il bomber montenegrino Bozidar Lekovic, entrambi autori di 57 reti. A completare la forte rosa biancorossa ci sono giocatori esperti come l’ottimo difensore Di Nardo e l’altro pivot Pernic e giovani di grande talento come il centrale (classe ’02) Hrovatin, l’ala destra Dovgan ed il terzino Sandrin. Infine c’è lui, la testa e l’anima della squadra friulana: capitan Marco Visintin. Dopo una partenza sprint, i triestini stanno vivendo un momento non troppo roseo dal punto di vista dei risultati, considerando che la vittoria manca dal 6 ottobre quando espugnarono proprio il 40×20 fondano (in quell’occasione casa del MFoods Carburex Gaeta). Da allora un pareggio e tre sconfitte, due delle quali ottenute di misura contro due grandi squadre come Brixen e Cassano Magnago.

In casa rossoblù, dopo aver festeggiato le due vittorie consecutive, ci si è messi subito al lavoro per preparare al meglio l’ostico impegno di sabato. I ragazzi di mister Giacinto De Santis hanno potuto lavorare serenamente, soprattutto perché stanno prendendo pian piano fiducia in sé stessi, vista la continua crescita di un gruppo forte e coeso. Alla vigilia del match abbiamo ascoltato uno dei nuovi beniamini del pubblico fondano, Giovanni Nardin: “La partita contro Trieste è di fondamentale importanza per il proseguimento del nostro campionato. Sabato si possono raccogliere due punti veramente fondamentali, se vogliamo realmente puntare in alto. Trieste è una squadra molto attrezzata, ma noi vogliamo confermarci dopo due belle vittorie e farlo di fronte al nostro pubblico. Sabato si vedrà di che pasta siamo fatti”.

La gara tra HC Banca Popolare di Fondi e Trieste avrà inizio alle 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, sarà diretto dalla coppia arbitrale Dionisi-Maccarone e sarà trasmesso in diretta su Pallamano TV e sulla pagina Facebook “HC Fondi”.

Related posts

Leave a Comment