Dicembre sotto il segno dei Buffalos Amichevoli, scuole ed open day caratterizzano le feste dei giovani bufali

Un inverno molto caldo quello degli LT Buffalos, la squadra di Football Americano di Latina non si ferma neanche sotto le feste, anzi triplica i propri impegni su tutto il territorio pontino.

Domenica 9 Dicembre a Recale (CE), la squadra senior ha partecipato al 1° Christmas Bowl, torneo di flag football organizzato dalla squadra locale dei Bandits Caserta. Tanto divertimento e nuova esperienza per i giovani pontini che chiudono la giornata con una sconfitta contro i più esperti Hunters Roma ed una vittoria contro i padroni di casa di Caserta. Terzo posto generale nel torneo ed ottime prestazioni per tutti i ragazzi impegnati.

Tuttavia, gli impegni della società pontina si sono ultimamente riversati soprattutto fuori dal campo. Infatti, da novembre è partito il progetto “Flag Football School”, progetto che vede l’insegnamento del flag football all’interno di scuole medie e superiori di Latina e provincia.

Diverse sono già le scuole coinvolte, sono partiti corsi all’Istituto Comprensivo Tasso e al Liceo Majorana di Latina, e l’I.S.I.S.S. Rossi di Priverno.

Più di 300 ragazzi e ragazze hanno colto l’occasione di vedere e conoscere una disciplina nuova e particolare. Tanti sono stati i giovani, che incuriositi, si sono avvicinati al flag football, partecipando in maniera attiva agli esercizi pensati per loro dal coaching staff della squadra, sotto l’attenta supervisione dei docenti di educazione fisica che hanno esaltato la validità del progetto.

Nuove scuole saranno coinvolte ed i progetti attuali continueranno anche nel 2019 con tanti altri giovani coinvolti e che potranno finalmente conoscere da vicino il football americano ed il flag football.

Un successo che ha coinvolto anche i genitori dei ragazzi che hanno richiesto la possibilità di creare corsi di flag football interamente dedicati ai ragazzi (maschi e femmine) dai 10 ai 18 anni.

Nasce così un evento tutto nuovo. Il “Junior Flag Football – Open Day”, una giornata interamente dedicata al flag football ed ai ragazzi.

È l’occasione giusta per i più giovani di avvicinarsi a questo sport ancora poco conosciuto ma molto spettacolare e divertente.

L’appuntamento è per il 22 Dicembre 2018, presso il campo sportivo di via Helsinky a Latina dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’evento è totalmente gratuito e sarà possibile per tutti i presenti chiedere informazioni, provare dal vivo il flag football e mettersi in gioco in qualcosa di nuovo.

Il flag football però continua ad essere aperto non solo ai ragazzi, sono ancora aperte le iscrizioni per il team Senior. Se hai più di 16 anni, voglia di metterti in gioco e il desiderio di provare uno sport nuovo contro le migliori formazioni d’Italia, i Buffalos stanno cercando proprio te.

Si preannuncia quindi un periodo ricco di emozioni e di occasioni per i Buffalos e tutti i giovani appassionati che vogliono provare una nuova sfida.

Related posts

Leave a Comment