Calcio a 5 C2 Maschile gir.A 1°gg. Ritorno, il “Derby Pontino” Heracles Città del Golfo-Latina MMXVII Futsal termina 4-6.

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE GIR.A 1° GG. RITORNO

ASD Heracles Città del Golfo 2016 Ca5-ASD Latina MMXVII Futsal Ca5 4-6 (1-2]

ASD HERACLES CITTA’ DEL GOLFO 2016 CALCIO A 5

22 Francesco Napolitano (GK), 2 Francesco Valerio (V.CAP), 3 Vincenzo Zottola, 5 Antonio Ferrara, 6 Giovanni Ruben Treglia, 8 Yuri Alfonzo “Cisne de Valencia” Mella, 9 Corrado Cordatore (CAP), 10 Daniele Riso, 11 David Riccardo “Porteño” Corona (CAP), 12 Francesco Bisecco, 19 Giuseppe Davide Supino, 23 Paolo Petrella (GK). ALLEN. Matteo Macari, DIRIG.ACCOMP. ASSISTENTE DELL’ARBITRO Arcangelo Moscaritolo. DIRIG.ACCOMPAGNATORE UFFICIALE: Antonio Filosa MASSAGGIATORE E PREPARATORE ATLETICO Salvatore Nardella.

LATINA MMXVII FUTSAL

1 Alessio Varano (GK), 2 Luigi Coronato (CAP), 5 Daniele Tabanelli, 7 Andrea Bruzzese (V.CAP), 8 Denis Cristofoli, 9 Matteo Varano, 10 Mannich De Santis, 14 Gianluca Greco, 17 Daniele Testa, 88 Luca Rango. ALLEN. Simone Notarsanti. DIRIG.ACCOMP. Massimo Furnari.

ARBITRO: Daniele Sicari (Roma 1).

MARCATORI: 5’ (0-1) e 10’ (0-2) Mannich De Santis (L), 28’ Yuri Alfonzo Mella (H) 1-2. ST. 5’ Francesco Bisecco (H) 2-2, 10’ Gianluca Greco 2-3 (L), 15’ (3-3) e 20’ (4-3) Francesco Valerio (H), 22’ Andrea Bruzzese (4-4), 24’ Mannich De Santis (4-5), 30’ Andrea Bruzzese (4-6) e TUTTI LT.

MARCATORI IN SINTESI: 3 Mannich De Santis (5’pt, 10’ pt e 24’st), 2 Andrea Bruzzese (ST. 22’ e 30’) entrambi L, 2 Francesco Valerio (15’ e 20’) entrambi H, 1 Gianluca Greco (L) e Yuri Alfonzo Mella e Francesco Bisecco (H).

SINTESI

Un derby pieno di emozioni e di cambiamento di ribaltoni. Forse la troppa sufficienza dell’uno ha causato il calo e il KO. Alla fine, il derby pontino Heracles Città del Golfo-ASD Latina MMXVII Futsal è terminata con un clamoroso 4-6. Una vittoria per i blancoazul e un KO per i sudpontini che erano davanti 4-3 a 10’ dal termine. Non accadeva comunque da tempo che i tirrenici uscivano KO, calcolando che era 1° in classifica nel girone d’andata.

ASSENTI

HERACLES

1 Angelo Petrella, 3 Danilo “Varenne” Valente, 7 William Monaco, 8 Antonio Colacicco III, 27 Michele Corrente.

LT MMXVII

4 Antonello D’Angelo (CAP), 6 Mario Cipriani, 7 Valerio Montalto, (V.CAP), 10 Nicolas Riccio, 11 Andrea Uccellini (GK), 14 Mattia Cardinali.

GARA

All’andata, all’Istituto Comprensivo “Vito Fabiano” in Via Don Vincenzo Onorati snc a Borgo Sabotino di Latina, finì 7-2 per il team aurunco.

Nel 1° tempo, partenza agghiacciante per i latinensi: un uno-due ogni 5’ con Mannich De Santis che scombussola lo stato dei locali. Quest’ultimi, cercano varchi per pareggiare, ma la porta di Varano non si perfora. Ma, come quando si prende a “picconate un muro”, così il team del Team Manager Vincenzo Somaschini riesce ad aprire la gara. A 2’ dal termine della metà gara, ci pensa l’italo-venezuelano Yuri Mella per chiudere i primi 30’ sull’1-2.

Nel 2° tempo, le reti arrivano a grappoli circa ogni 5’. L’euforia di agguantare la gara ci sta sempre per il team dei F.lli Costa. Inizia Francesco Bisecco che porta la situazione in parità, ovvero 2-2. Ritorna il vantaggio biancoceleste con Gianluca Greco ed è 2-3. Come cromosoma di famiglia, Francesco Valerio non si risparmia mai se va in attacco e vuole segnare. Infatti, ribalta momentaneamente la gara: doppietta in 5’ ed è 4-3.

Ma forse la stanchezza, forse il non essere abituati a mantenere il vantaggio o forse la “perfetta rabbia trasformata in energia positiva” del team “aquilotto”, la speranza di vittoria si infrange come un “castello di carte da gioco”.

Inizia questo finale “thrilling” con apri e chiudi di Andrea Bruzzese: prima al 22’ arriva parità 4-4, poi Manninch De Santis (per lui, tripletta di giornata) al 24’ e chiude ancora il N°7 con finale 4-6.

Ecco le parole di Pasquale Ciccarelli (Segretario, LT MMXVII FUTSAL)

“Una bella vittoria anche insperata, visto che andavamo a giocare in casa della prima in classifica che, se non sbaglio, veniva da 2 anni senza sconfitte casalinghe. Una bella partita dove il primo tempo è stato molto positivo per noi ed un secondo tempo più combattuto con loro che cercavano la vittoria. Ci teniamo questi 3 punti e speriamo di proseguire questa striscia positiva”.

PROSSIMO TURNO, Sabato 26\1\2019 per la 2°GG.

L’Heracles Città del Golfo viaggerà al Pallone Tensostatico C\O Stadio “Claudio Tomei” in Via Sferracavallo SNC a Sora contro l’ASD Legio Sora 2012. Inizio h.15. All’andata, a Maranola, fu 2-0 per i sudpontini. ARBITRO: Francesco Paganini (Ciampino, ROMA).

Altro “Derby Pontino” per l’ASD Latina MMXVII Futsal: ospiterà il Città di Pontinia Calcio a 5. Inizio h.16. ARBITRO: Veronica Santese (Roma 1).

Sempre Pasquale Ciccarelli (LT MMXVII)

“Sabato giochiamo in casa contro Pontinia c5 sulla carta potrebbe sembrare una partita facile. Ma dobbiamo mantenere i piedi per terra ed essere umili cercando di proseguire la striscia positiva di risultati”.

 

IN PHOTO: ASD Latina MMXVII Futsal dance for the victory

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment