L’HC FIDALEO FONDI BATTE IL BENEVENTO E SI AVVICINA ALLA VETTA

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi che, nella 3a giornata di andata della fase ad orologio del campionato nazionale di serie A2 femminile, hanno avuto la meglio sulle campane della Pallamano Benevento (25-34 il risultato finale). Con i due punti conquistati al Pala Valentino Ferrara, le rossoblù si sono portate a 21 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Conversano e  una dal Teramo.

La prima frazione di gioco iniziava bene per le rossoblù, che creavano subito un gap di 3 reti (0-3 prima e 1-4 poi). La formazione sannita non ci stava a perdere e provava a controbattere alle reti delle fondane. Tuttavia queste ultime sembravano inarrestabili e, mettendo a segno ben 6 reti consecutive, guadagnavano un notevole vantaggio (6-16). Le campane, nonostante la grinta e determinazione messe in campo, erano travolte dai ritmi alti delle fondane, non riuscendo a diminuire il gap. Sul punteggio di 11-18 in favore dell’HC Fidaleo Fondi si chiudeva la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l’andamento della gara rispecchiava quello del primo tempo: erano sempre le giovani fondane, trascinate dalle ottime Manojlovic (top scorer del match con 14 reti), Manzo e Notarianni (rispettivamente 5 e 9 reti ciascuna), a tenere in mano le redini del match. Mister Nikola Manojlovic poteva così variare le scelte tattiche sia in attacco che in difesa, dando una chance anche alle atlete abitualmente meno utilizzate. La gara si concludeva con la rete messa a segno dalla rossoblù Notarianni, che fissava il risultato sul definitivo 25-34 in favore della formazione ospite.

Molto soddisfatto a fine gara il tecnico fondano: “Le ragazze hanno disputato una buona gara contro il Benevento. E’ stata una partita divertente, di primo mattino le mie ragazze erano al top della forma fisica e si è visto in campo. Nonostante le atlete di Benevento, alle quali faccio i miei complimenti, abbiano dato il massimo e messo tanta grinta in campo, la diversa preparazione tecnica e fisica tra le due squadre ha fatto la differenza. Abbiamo conquistato due punti importanti fuori casa, ora dobbiamo continuare su questa scia. Complimenti a tutte le mie atlete”.

Settimana impegnativa per le giovani rossoblù, che nel pomeriggio di domani (13 marzo) saranno impegnate – presso il Palazzetto dello Sport di Fondi – contro le “cugine” dell’HC Cassa Rurale Pontinia per il recupero della 1a giornata della fase ad orologio.

Pallamano Benevento – HC Fidaleo Fondi 25-34 (P.T. 11-18)

HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo 5, Cerante, Di Fazio, Di Prisco, Lattuca 2, Amicucci, Conte 3, Giardino, Manojlovic 14, Notarianni 9, Peppe, Saraca 1, Zizzo. All. Nikola Manojlovic.

Benevento: Botticella 8, Calandrelli, Izzo 9, Laterza, Mucci, De Luca, Formato 5, Guarente, Simaldone 1, Tretola, Genito 1, Kurdckin, Vetrone, Viglione, Boscaino 1. All. Danilo Ventura.

Related posts

Leave a Comment