Beach Soccer, diramato il calendario e stabilite le sedi: a Terracina anche quest’anno nessuna tappa

Come l’anno scorso, come l’anno prima. Terracina, da capitale italiana del beach soccer, culla di campioni e ritiro quasi permanente della nazionale azzurra prima dei grandi eventi internazionali, a città ignorata nell’assegnazione dell’organizzazione delle tappe del massimo campionato. Il copione, dopo l’assenza della scorsa stagione si ripeterà anche nella prossima.

Il nuovo format (con la divisione del torneo in “Poule Scudetto” e “Promozione”), voluto dal dipartimento della LND per restituire interesse e visibilità mediatica al campionato, non cambia le scelte logistiche legate alle sedi delle tappe.

La stagione, infatti, inizierà ad Alghero, come di consueto con la Coppa Italia, per poi proseguire a Viareggio, Lignano Sabbiadoro e San Benedetto del Tronto, per terminare a Giugliano di Napoli con la tappa dedicata – oltre che alle big del torneo – al beach soccer femminile e alla Serie B.

Finale col botto l’8 Agosto a Catania, con la Supercoppa e le successive finali. Insomma, tra gradite conferme e nuove scommesse, l’unica certezza resta l’esclusione della città di Terracina dal circuito del beach soccer nazionale. Una triste consuetudine sempre più difficile da comprendere.

BEACH SOCCER, TUTTE LE DATE E LE SEDI DELLA STAGIONE 2019

COPPA ITALIA
23-26 maggio – Coppa Italia – Alghero
(con eventuale turno preliminare il 22 maggio)

POULE SCUDETTO E PROMOZIONE
14-16 giugno – Poule Scudetto Viareggio (Lu)
5-7 luglio – Poule Promozione – Lignano Sabbiadoro (Ud)
12-14 luglio – Poule Scudetto e Promozione – San Benedetto del Tronto* (Ap)
1-4 agosto – Serie A Femminile – Poule Scudetto – Serie B (Fase Nazionale) – Giugliano (Na)

SUPERCOPPA ITALIANA
8 Agosto – Catania
FINALI
9-11 agosto –Catania

Luciano Savarese per Terrasport.it

Related posts

Leave a Comment