Atletica “Tutti in strada per la mamma”, A Minturno vince la gioia della bella manifestazione

[ATLETICA “TUTTI IN STRADA PER LA MAMMA” (FESTA DELLA MAMMA)]

 

Bella giornata quella di domenica 12-5-2019 che ha segnato la “Festa della Mamma”. E Minturno non si è lasciata sfuggire l’occasione di festeggiarla con una festa che è divenuta, ormai, un rito.

La manifestazione “Tutti in strada per la mamma: Maratona per tutte le età. Attraversando Luoghi…. Con perseveranza –pazienza-stupore” è stata piena di sorprese in una giornata “non pre-estiva”. Non solo gare di corsa, ma anche torte e tante risate.

La manifestazione era in occasione della Festa della Mamma ed è stata organizzata dall’Azione Cattolica della Chiesa di Maria SS. Annunziata e dalla Parrocchia di San Pietro di Minturno. Il titolo quest’anno è “Chi getta semi al vento, vedrà fiorire il cielo”.

Andiamo in ordine.

Sulla Mini-Maratona (una “sgambettata”), il percorso era il seguente.

PARTENZA (H.16): Piazza Annunziata (Chiesa dell’Annunziata), POI Via Principe di Piemonte, Piazza Roma (o Portanova), Piazza Mercato, Corso Vittorio Emanuele, Largo S.Pietro (Largo Chiesa di San Pietro) per poi ritornare indietro sullo stesso percorso.

Ecco la CLASSIFICA Finale.

Iniziamo dalla MASCHILE.

Nella categoria Seniores (Adulti), 1° Luigi Morlando, 2° Francesco Di Fante e 3° Mattia Ruggiero.

In quella Junior, 1° Francesco De Meo, 2° Nicolò Di Girolamo.

Passiamo alla FEMMINILE

Nella Seniores (Donne), 1° Sabrina Pirolozzi, 2° M.Civita Gambereri, 3° Marianna Tartaglia, 4° Cesarina Innesti.

Nelle Ragazze, 1° Zaira De Meo, 2° Samirah Di Fante.

Passiamo alla Gara di Torte con degustazione con inizio h.18.

In Estetica, vince Dolci Cuori di Lucia Tartaglia. Nel Gusto, invece, Paradiso al Cioccolato di Rosa Tartaglia.

La giuria era composta da Franco Innesti, Luciana Petruccelli, Gianna Vendittozzi, Mirella Cappuccia, Giovanni Conte, Maria Alicandro, Lucio Giovanni Migliorati (cuoco), Maria Brocco (nutrizionista).

Il Cambio Look è la novità di questa manifestazione. Ciò è stato affidato a Roberto Patrizio, titolare del Coiffeur “Il Brutto Anatroccolo” sito in Marina di Minturno (LT). E’ diventato famoso per essere arrivato sia a Sanremo ed ora lavora per il grande evento Milano Fashion Week. La fortunata è stata Lucia Iazzetta (cugina della vincitrice del premio dei Dolci in Estetica).

Presidente della Manifestazione è Italia Tuccinardi, da sempre nell’Azione Cattolica e una delle trascinatrici di tutti questi eventi. Ma è Emilia Alicandro l’anima dell’Azione Cattolica di Minturno. Non solo una donna, ma una sorella maggiore per chiunque: sempre pronta a dare supporto e a farti stare bene. Il gioco di squadra, l’essere uniti e partecipi: cose che in questo periodo servono tantissimo a superare difficili ostacoli.

IN FOTO: Francesco De Meo Jr. & Angelo Corrente

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment