Pallavolo Mini-Volley 10° Memorial “Franco Favretto, 3 teams pontini presenti

[PALLAVOLO MINI-VOLLEY 10° MEMORIAL “FRANCO FAVRETTO”

(ROMA, VIA DEI FORI IMPERIALI, DOMENICA 12-5-2019)

ASD Pallavolo Minturno 1978, Giò Volley Priverno, Polisp. Antonio Palluzzi Volley Priverno]

Seppur è stata una giornata con inizio di pieno inverno, il 10° Memorial “Franco Favretto” ha visto la partecipazione della provincia di Latina con 3 teams: Pallavolo Minturno 1978, SSD Giò Volley Priverno e Polisp. Antonio Palluzzi Volley Priverno.

La manifestazione era rivolta al Mini-Volley e si è svolta domenica 12-5-2019 in Via dei Fori Imperiali (già Via dell’Impero): strada che collega il Colosseo a Piazza Venezia.

Sui famosi sampietrini, inizialmente il terreno di gioco era scivoloso e questo ha pesato molto sulla partecipazione dei teams (vari quelli che non si sono presentati).

I restanti hanno partecipato lo stesso e, quando è uscito il sole e si è schiarito il cielo, gli occhi dei partecipanti sono stati ancora più belli.

Era una giornata di divertimento e non competizione: fare pallavolo in una delle zone artistiche più belle e famose al mondo. Anzi, che fanno gola al mondo

I monumenti ubicati nei dintorni fanno gola al mondo intero: Colosseo (nome tecnico: Amphiteatrum Flavium = Anfiteatro Flavio), Basilica dei SS.Cosma e Damiano in cui c’è un Presepe Napoletano degli inizi del ‘900 e l’Altare della Patria.

La Pallavolo Minturno ha affrontato Volley & Sport Duca d’Aosta Roma, Volley Team Monterotondo e Volley Accademy Rieti: quest’ultima, anche quando è uscito il sole.

Lo staff minturnese era composto dai coniugi Adelaide “Adele” Calabrese e Paolo De Paola, Stefania Di Girolamo, Alessia Corrente (tutti coaches), il Presidente Onorario Stefano Petruccelli, il segnapunti e giornalista Aldo Conte e i vari genitori delle giocatrici di cui alcuni anche ex-giocatori.

Al ritorno a casa, tutti contento di questa giornata. Peccato solo per la pioggia. Si spera, nel 2020, in una giornata di vero Maggio, sole e tanto altro.

IN FOTO: Un’azione di gara di uno dei teams della Pallavolo Minturno al Memorial.

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment