Vittorie per “Frinky e Ariele” della 9^ edizione della “Formia c2 e Formia x tutti”

Sono “Frinky” ed “Ariele” i vincitori della nona edizione della “Formia x2 e Formia x tutti”, la competizione di vela d’altura organizzata dal Circolo Nautico Caposele che si è disputata nel fine settimana nelle acque comprese tra la città di Formia e l’isola di Ventotene.

“Frinky”, lo scafo diretto da Francesco Frinchillucci ed in forza al Yacht Club Circeo, ha dominato la scena della Formia x 2 (riservata ad imbarcazioni con equipaggio composto da due persone) vincendo la prima prova (Formia-Ventotene, di 27 miglia, disputata venerdì 17) e chiudendo al terzo posto la seconda prova (Ventotene-Formia, leggermente più lunga rispetto all’andata, che si è tenuta domenica 19).

In classifica generale, il vincitore -premiato per la vittoria nella prima prova dal Comandante del Porto di Ventotene Renato Carbone- ha preceduto “Alcatraz” di Giannantonio Di Giuseppe e “Nebbia”, timonata da Italo Miele, entrambi del Cn Caposele.

“Ariele”, diretto da Alessandro Rossini ed altro portacolori del sodalizio organizzatore, ha invece chiuso al primo posto la gara Formia x tutti (imbarcazioni con equipaggio completo), aggiudicandosi il successo finale grazie ad un primo e ad un secondo posto che gli hanno permesso di chiudere in testa davanti a “Giovanna Impertinente”, del collega di circolo Giovanni Cicala, ed a “Christina”, lo scafo guidato da Massimo Romano, dello Y.C. Circeo.

I partecipanti hanno sostenuto due prove, poiché il Giro dell’ Isola di Santo Stefano, inizialmente in programma per sabato 18, è stato annullato per via delle avverse condizioni meteo. Un imprevisto che ha comunque permesso ai partecipanti di vivere una giornata serena e piacevole sull’isola pontina, all’insegna del sano divertimento e dello stare insieme.

La cerimonia ufficiale di premiazione avverrà sabato 25 maggio, presso la Terrazza Caposele, con inizio alle ore 18.

Related posts

Leave a Comment