A TERRACINA L’EDIZIONE 2019 DEGLI ITF BEACH TENNIS WORLD CHAMPIONSHIPS

Si giocheranno per la prima volta a Terracina dal 10 al 16 giugno gli Itf Beach Tennis World Championships. Mare, eventi, storia, cultura e tanto divertimento saranno lo sfondo della competizione mondiale di Beach Tennis che vedrà impegnati i più forti atleti del mondo.

I campioni del Beach Tennis, i tifosi e tutti gli appassionati vivranno i Mondiali di Beach Tennis tra le bellezze della città. Terracina, infatti, con i suoi oltre 6 km di spiaggia, ormai da anni si sta facendo conoscere a livello internazionale come una delle mete più prestigiose e ideali per la pratica sportiva in spiaggia e all’aria aperta. Sono attesi per questa edizione dei mondiali di beach tennis oltre 1.000 atleti da 25 paesi del mondo, con la categoria professionisti (uomini, donne e misto) che sarà affiancata da molte altre categorie che vanno dagli under 12 agli over 50.

“Questo traguardo sia testimonianza di una crescita costante, un’avventura, un’esperienza iniziata alcuni anni fa e che oggi giunge a coronamento. Terracina conferma l’acquisizione di un ruolo di primo piano a livello sportivo ma adesso anche turistico e culturale e questo evento rappresenta un ulteriore innalzamento della qualità dell’offerta di Terracina. Aspettiamo gli atleti di tutto il mondo che parteciperanno a questo evento, aspettiamo i visitatori e pensiamo che sia una grande occasione di continuare a mostrare al mondo, dopo la tappa del giro d’Italia, la bellezza della nostra città”, afferma il sindaco Nicola Procaccini.

Fahivar Tanhai per l’ITF, la Federazione Internazionale Tennis sottolinea l’importanza e il valore di un mondiale che “per un’intera settimana renderà la città la capitale del mondo del beach tennis, uno sport che seppur sia visto ancora come uno sport minore, sta crescendo a grandi passi per numero di atleti e appassionati in tutto il mondo e quest’anno sarà presente anche agli ANOC di San Diego, di fatto l’olimpiade degli sport da spiaggia che si terrà ad ottobre”.

Mauricio Rosciano della FIT, Federazione Italiana Tennis, ricorda come “quando la Federazione Internazionale ha chiesto alla FIT una possibile sede per lo svolgimento dei campionati del mondo di beach tennis, la scelta è ricaduta immediatamente su Terracina. Qui il beach tennis è di casa e le indiscutibili capacità organizzative degli operatori, abbinate alla meravigliosa cornice naturale, conferiscono a questa location un appeal irrinunciabile per i top players che siamo certi accorreranno in massa ed offriranno uno spettacolo di primissimo livello”.

Roberto Tavani, Delegato allo sport, Segreteria Presidenza Regione Lazio, afferma con orgoglio “festeggiamo un grande successo per lo sport della Regione Lazio. L’ ITF Beach Tennis World Championships che si terrà il prossimo giugno a Terracina rappresenta, infatti, una grande occasione di valorizzazione di uno dei territori più belli della nostra regione. Uno sport in grande ascesa, che vedrà i più grandi campioni della disciplina scendere in campo contribuendo a promuovere le nostre bellezze naturali e anche ad aumentare il numero dei praticanti dei beach sports. Anche per questo la giunta Zingaretti non farà mancare il proprio sostegno alla manifestazione, nell’ ambito di una collaborazione che ogni giorno diventa più stretta e proficua tra Regione Lazio e FIT. Una partnership a cui teniamo molto e che sarà solo l’inizio di una sinergia sempre più forte, su questa e altre prestigiose manifestazioni”.

– – – –
Ufficio Stampa Comitato Organizzativo “ITF Beach Tennis World Championships 2019 Terracina”
Responsabile Pamela De Meo / Email: p.demeo@tango360.it
Simona Gionta / ufficiostampa@beachtennisterracina.it/Mobile: 328. 6453395

Related posts

Leave a Comment