Futsal Sud Pontino:Qualche notizia sulle formazioni di nostro interesse tra maschile e femminile

Facciamo un breve escursus  su ciò che riguarda le nostre formazioni tra Maschile e Femminile. Nel settore maschile i complimenti vanno al Real Terracina di mister Olleia  che grazie al pari ottenuto in casa del Cavezzo conquista sul campo il passaggio in serie B e dopo la conferma immaginiamo del Play Manager   si dovra’ necessariamente ritoccare il roster per un campionato nazionale come quello di serie B.

Per la Fidaleo Fondi C5 che per questa stagione che ratifichera’ la nuovo denominazione  a seguito della fusione  dell’anno scorso con la Vis Fondi e poi sicuramente si farà richiesta di ripescaggio in C1 visto anche per come si e’ giocato nell’ultima fase del campionato . Ma la menzione maggiore spetta anche alle giovanili che hanno fatto la loro ottima figura.

Come sempre sara’ corposa la presenza per il prossimo campionato di C2 sperando anche in futuri ripescaggi.

Il Lido il Pirata Sperlonga il primo passo lo ha fatto ovvero confermando il mister Massimiliano Triolo ed ora ci sara’ da attendere gli altri botti di mercato che dovrebbero essere di qualità ma sembra che ci saranno anche partenze .Presente anche il Real Fondi che proverà a crescere con una rosa fatta di tutti locali  con la crescita del settore giovanile .Tutto tace in casa Heracles Citta del Golfo ma sicuramente si dovra’ trovare un’altra collocazione come struttura visto le problematica del campo a Maranola.Ne sapremo di piu’ nei prossimi giorni compreso la gestione tecnica. In casa Sport Country Club C5 si sta discutendo per programmare la prossima stagione valutando in primis se ci sono le condizioni per poter confermare il mister Caneschi e naturalmente cercare i giusti rinforzi tra Senior ed Under visto la salvezza raggiunta solo ai play out .Per lo Sporting Terracina dobbiamo conoscere le intenzioni del Presidente Caringi per la prossima stagione che verrà visto che sul campo e’ retrocessa in serie D .

In serie D Provinciale abbiamo da scrivere sull’Arena Cicerone Futsal di Francesco Macone che dopo aver definito la figura del Ds nella persona di Giampiero De Clemente e’ in attesa di far conoscere il nuovo allenatore per la prossima stagione in modo tale da poter costruire il roster in base alle scelte del nuovo mister.E’ chiaro che nei giusti tempi  si farà richiesta di ripescaggio e immaginiamo in futuro si potra’ partire anche con una formazione under .

Non ci sarà possiamo immaginare il Marina Club C5 visto l’impegno preso da Giampiero De Clemente con l’Arena Cicerone come D.S..Sara’ invece presente l’Atletico Sperlonga che disputerà una nuova stagione in serie D e difficilmente farà richiesta di ripescaggio in C2 .

Per la serie A2 Femminile primi passi da parte della Vis Fondi che ha confermato il tecnico Emilio Cibelli e a seguire tre giocatrici di livello come Brenda Morono,Alessandra Monforte e Pamela Guercio, va via invece la Sofia Azevedo.Nelle prossime settimane aspettiamoci altri annunci per una stagione competitiva.

Per la serie C Femminile avremo la prossima stagione  la Real Terracina del confermato Zannella  che ancora deve far conoscere gli innesti ma nelel settimane scorse si era già scritto di conferma  di buona parte del roster , stesso dicasi per lo Sporting Club Maranola che ha scelto il cambio del tecnico che verra’ reso noto nei prossimi giorni ma verra ritoccata anche la rosa .

Per la serie D Provinciale in casa Virtus Fondi C5 conferme per i dirigenti Pannone ,Beronesi e Lamante  e conferma anche per il mister Gaetano Ercole al quarto anno di Gestione Virtus Fondi Femminile.Siamo in attesa delle conferme per la prossima stagione ma anche di verificare le possibilita’ di ripescaggio in serie C visto la disputa della finalissima persa contro la Littoriana Futsal.

Chiusura per la Don Bosco Gaeta C5 che come sempre con le poche risorse a disposizione e’ riuscita a disputare le semifinali di coppa latina .Per la prossima stagione si spera nella conferma del mister Luca Cardillo e dello zoccolo duro della squadra per un nuovo anno di puro divertimento .

 

 

 

 

 

 

 

Related posts

Leave a Comment