Vittoria per il Formia Calcio contro il Fiano Romano nello spareggio 5-6 posto Play Off

La larga vittoria che abbiamo portato a casa contro il Fiano Romano ha chiuso nel modo più bello questa lunga ed intensa annata. Non può essere definita in questo modo, perché nel bene e nel male, tra momenti belli e momenti meno piacevoli, abbiamo vissuto dieci mesi che alla fine sono risultati piacevoli.
I due successi ottenuti nelle ultime partite ci permettono adesso di occupare un posto nella graduatoria di ripescaggio che possiamo definire e valutare sotto una veste ottimistica, perché non è da escludere che nelle prossime settimane si vengano a creare delle situazioni tali da permetterci di guardare all’Eccellenza come un qualcosa di particolarmente vicino.
Due successi che hanno dato lustro e spolvero ad un cammino fatto di alti e bassi, ma che ci ha visto soprattutto protagonisti nella seconda parte del campionato con una serie di vittorie che ci ha portato a scalare la classifica e ad un passo da quello che sarebbe un bellissimo sogno.
Merito di tutti: dal mister e dai suoi collaboratori, alla squadra che ha saputo recepire i desideri dell’allenatore stesso, all’ambiente ed ai tifosi, che ci hanno spesso seguito in massa. A tal proposito, le eccezionali giornate che abbiamo vissuto in occasione dei derby vinti contro la Mistral, sono le perle di una collana comunque brillante.
Ma siccome il futuro è già presente, il patron Vincenzo Falco ed il suo team devono guardare avanti e pensare a quella che sarà la prossima stagione calcistica. Al momento non si può dire quale sarà la categoria di appartenenza: quello che è certo, e che sarà comunque un Formia desideroso di essere protagonista. Come la sua tradizione impone.

Related posts

Leave a Comment