HC FONDI, CONTE E SCIORSCI IN NAZIONALE

Torna a tingersi d’azzurro l’HC Fondi con le convocazioni in nazionale di Giulia Conte e Gianpaolo Sciorsci. Conte – classe 2003 -, nella stagione appena conclusa, si è resa protagonista nel campionato di serie A2 e U17 e sarà agli ordini dello staff tecnico azzurro a partire dal prossimo 25 luglio. Il classe 2000 pugliese, invece, si è reso protagonista nel campionato di serie A1 e U21 con l’Accademia Conversano e sarà a disposizione dello staff tecnico della nazionale dalla prossima settimana.

Con il training camp insieme alla nazionale U17 slovena avrà inizio la preparazione agli EHF Championships 2^ divisione, in programma dal 2 al 12 agosto a Lignano Sabbiadoro, che vedrà le giovani azzurre affrontare nel Preliminary Round le pari età di Polonia, Macedonia, Bielorussia ed Azerbaijan. Si tratta della terza chiamata in nazionale per Conte, che dovrà impegnarsi al massimo per ripagare la fiducia di coach Ivaci e per amalgamarsi ulteriormente ad un gruppo che pian piano sta raggiungendo una certa affinità di gioco.

Per l’U19 maschile, invece, sarà un’estate di lavoro in preparazione degli europei del prossimo anno, che si giocheranno in casa tra Bressanone e Innsbruck. Dal 26 al 31 luglio prossimo gli azzurrini, guidati dal DT Riccardo Trillini, si raduneranno a Font Romeu per un training camp con l’U19 transalpina.

“A Giulia e Gianpaolo un grosso in bocca al lupo per questa nuova ed importante esperienza con la nazionale dichiara il Direttore Sportivo rossoblù Guglielmo di Perna. Ci riempiono di orgoglio le numerose convocazioni delle ragazze e dei ragazzi rossoblù per gli impegni azzurri, piccolo grande frutto dell’importante lavoro che stiamo portando avanti da qualche anno”.

Related posts

Leave a Comment