Basket Serie B:doppio colpo per il Meta Formia Basket Ball ecco Gianluca Tibs e Gianluca De Meo

Il Meta Formia Basketball comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni di Gianluca Tibs, centro di 202cm nato nel 2000, per la stagione 2019/2020.

Cresciuto a livello cestistico nelle giovanili della Auxilium Pallacanestro Torino, dove disputa diversi campionati giovanili di eccellenza, gioca le ultime due stagioni in doppio tesseramento con il Cus Torino A.S.D., cosa che gli permette di fare un’importante esperienza nel campionato di C Gold.

In attesa di vedergli indossare i Nostri colori, conosciamolo attraverso le sue parole: “Prima di tutto, voglio dire di essere davvero molto felice della scelta fatta firmando con Formia. Se dovessi descrivermi, direi che sono un centro statico, di quelli che amano ricevere palla spalle a canestro per poi concludere subito al ferro o riaprire per un compagno libero. Questo sarà per me un anno particolare, dato che sarà la mia prima stagione lontano da Torino, nella quale mi confronterò in un campionato importante, quello di serie B, ma sono sicuro che l’esperienza in prima squadra fatta con il Cus Torino mi sarà molto utile. So di essere molto giovane e di avere tanto da imparare, ma spero di poter dare da subito il mio contributo alla squadra, seguendo i preziosi insegnamenti di coach Lico e dei miei compagni più esperti, mettendoci da parte mia tanto impegno ed umiltà”.

Formia, lunedì 29 luglio 2019
UFFICIO STAMPA META FORMIA BASKETBALL

Il Meta Formia Basketball comunica con soddisfazione di aver trovato un accordo con l’atleta Gianluca De Meo, ala-grande classe 2000 di 203cm.

Gianluca, che non è un volto nuovo in casa Meta, avendo già disputato il campionato di C Gold con i Nostri colori nella stagione 2016/17, cresce cestisticamente con le maglie di Virtus Sinuessa Mondragone e Casapulla. La sua prima esperienza senior è con i colori della Pall. S.Michele Maddaloni, in serie B, e dopo la citata esperienza con la nostra maglia, viene firmato dalla S.S. Felice Scandone Avellino, dove disputa per due anni i campionati giovanili d’eccellenza, arrivando in entrambi gli anni alle fasi nazionali. Viene coinvolto anche con la prima squadra in A1, il primo anno con coach Sacripanti meritandosi diverse panchine sia nel campionato nazionale che nella Basketball Champions League, il secondo anno entrando in pianta stabile nel roster di coach Nenad Vucinic. Oltre ad avere la chance di disputare la Next Gen Cup, si mette in mostra in C Gold con la neopromossa Basket Club Irpinia, che arriva ai playoff anche grazie alle sue prestazioni, che sono state in crescendo per l’intera stagione, arrivando ad un exploit da 23 punti e 15 rimbalzi contro il Basket Cercola.

Queste le parole di Gianluca sul suo ritorno: “Sono onorato di tornare in una piazza dove mi sento come a casa mia, i colori di questa squadra e questa città mi appartengono e perciò, nonostante altre offerte, non ho esitato nemmeno un secondo ad accettare l’offerta di Formia. Spero di ripagare la fiducia che si sta riponendo in me e di andare il più lontano possibile insieme al Meta Formia Basketball”.

Formia, lunedì 29 luglio 2019
UFFICIO STAMPA META FORMIA BASKETBALL

Related posts

Leave a Comment