Serie B2:E’ Claudia Marinelli il primo annuncio ufficiale del nuovo roster della C88 Volley. Sarà lei il libero per la prossima stagione a blindare la difesa.

Si parte con il botto, la conferma di Marinelli nel progetto di Droghei targato Saccucci. Anche per il libero storico della squadra di Cisterna, la decisione è stata di restare nella sua “casa” pallavolistica, con cui ha raggiunto traguardi storici.

Curriculum sportivo che parla da solo: classe 1989, inizia nella sua città il percorso sportivo con l’Aprilia Volley in serie D per poi cominciare la sua ascesa pallavolistica a Sabaudia (serie C, B2,B1). Arriva a Cisterna per la prima volta nel campionato di B2 nella stagione 2010-2011, sarà confermata anche nella successiva. Si trasferisce nel Volley Terracina (B2) per i successivi due anni, per poi tornare all’Omia Volley nel campionato di B1 2014-2015. La squadra vincerà il campionato di categoria. Nella stagione successiva approda alla Sigel Marsala, con cui farà il bis: di nuovo la vittoria del campionato di B1. Nella Stagione 2016-2017 è di nuovo a Cisterna per giocarsi la Serie A2, poi, nuovamente Marsala (A2) per due stagioni consecutive. L’apriliana è molto legata anche alla sua esperienza siciliana. Nella scorsa stagione decide di tornare ed abbracciare il nuovo progetto cisternese ed è subito promozione in B2. Marinelli blinda il campo per tutto il campionato.

Poco da aggiungere su una giocatrice preziosissima e che ha deciso di  vincere un’altra scommessa nella città dei butteri. Primo tassello per Marco Saccucci nella costruzione di una squadra competitiva.

Un’ottima notizia, la prima in ambito roster 2019-2020, che secondo quanto dichiarato dal nuovo coach, sarà formato da molte conferme ed interessanti novità.

In attesa dei prossimi annunci, godiamoci la prima importantissima conferma: Claudia Marinelli.

Related posts

Leave a Comment