Concluso il Campionato Estivo del Golfo dedicato alle derive

Lo scorso sabato (3 agosto n.d.r.) si è concluso il Campionato Estivo del Golfo, dedicato alle derive, ed organizzato dal “Circolo Nautico Vela Viva”.

Nove compolessivamente le prove disputate nel corso delle tre giornate che hanno visto in acqua optimist, 29er e tavole Techno 293.

Nella giornata conclusiva,le acque del Golfo hanno anche ospitato la squadra Techno 293 della V zona FIV, che hanno scelto le acque di Vendicio per la preparazione in vista dei campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria

La vittoria finale è andata a Federico Sparagna che si è imposto su Lorenzo Macari e Micol Mangiocca (LNI Scauri).

Davide Valerio e Fabio Rossetti hanno chiuso rispettivamente al quarto ed al quinto posto.

Ospite d’onore della premiazione finale il giovanissimo Tommaso Mesolella, fresco campione italiano optimist a squadre con il Tognazzi Marine Village.

La premiazione è stata, anche l’occasione per riunire tutti i ragazzi del Circolo Nautico Vela Viva che parteciperanno ai campionati italiani giovanili a Bari.

La classe Feva sarà rappresentata  da Fabio Rossetti – Matteo  Cocomello – Francesco Scipione – Riccardo D’Errico, mentre la classe 29er si affiderà all’esperienza di Luca Rinaldi e Jacopo Fiorentino affiancati da Michela Rinaldi e Pierpaolo Zaccaria.

Tutti i ragazzi, in partenza per Bari, insieme a tutta la squadra optimist, hanno ricevuto la divisa invernale.

Related posts

Leave a Comment