Futsal Serie C2:Presentazione in grande stile per il Lido Il Pirata. Il Presidente Michele Schiappa: “Pronti a disputare un campionato importante”

Si è svolta nella giornata di Lunedi (23 Settembre), la presentazione ufficiale del Lido il Pirata SperlongaStagione 2019-20.

La formazione fondana, dopo il positivo quarto posto della passata stagione, è chiamata al salto di qualità definitivo, anche in virtù degli importanti colpi di mercato messi a segno in estate, tra i quali ricordiamo: Marco ParisellaSalvatore CoppolellaMatteo Di Martino e Alessandro Pestillo.

Il primo a prendere la parola, a margine dell’evento, è stato il presidente dei “pirati”, Michele Schiappa: “Ripartiamo avendo una base già solida, in quanto la scorsa stagione abbiamo sfiorato i Play-Off da matricola della categoria, rimanendo in corsa per l’obiettivo fino all’ultima giornata. In alcuni casi è mancata un po’ di esperienza nei momenti chiave del campionato, mentre in altre occasioni abbiamo commesso l’errore di sottovalutare l’avversario. Tutto ciò ci è servito per programmare nel migliore dei modi la nuova annata, con il chiaro intento di lottare per il vertice. Il livello della Serie C2 2019-20 mi sembra molto alto, e questo personalmente mi fa molto piacere, perché credo che sia più stimolante per tutto il movimento”.

A seguire l’approfondita disamina di mister Massimiliano Triolo, che al termine del suo intervento ha parlato anche della gara vinta dai suoi ragazzi in Coppa Lazio: “Siamo partiti con la preparazione ad inizio settembre, anche se purtroppo per motivi lavorativi non abbiamo avuto da subito tutti gli effettivi a disposizione. Pian piano ci stiamo conoscendo ed amalgamando, con l’obiettivo di superare sicuramente il buon piazzamento dello scorso anno. Ci aspetta un Girone di Serie C2 molto competitivo, ma la società ha fatto degli sforzi importanti in tal senso, quindi è giusto puntare ad un campionato di vertice. Per quanto riguarda la gara d’andata di Coppa Lazio siamo partiti un po’ con il freno a mano tirato, ma con il passare dei minuti ci siamo sciolti, riuscendo a portare a casa un’importante vittoria (3-4 sul campo del Città dei Papi)”.

Non poteva mancare il parere del capitano, Mino Senneca, apparso come al solito carico e pronto ad affrontare la nuova stagione: “Innanzitutto vorrei fare i complimenti alla società per gli acquisti che ha perfezionato in questa sessione di mercato. Si tratta di giocatori importanti, esperti, che in passato hanno militato anche in categorie superiori, e pertanto sono certo che ci daranno una grossa mano. Le pretendenti alle prime posizioni sono tante, ma io sono convinto che dipenderà molto da noi; certamente i presupposti per fare una grande stagione ci sono tutti”.

Successivamente spazio ai nuovi acquisti, tra i quali il bomber Marco Parisella, dal quale naturalmente tutta la società si aspetta grandi cose: “Dopo tanti anni, grazie al Lido il Pirata, torno a giocare in una squadra di futsal fondana, e questo indubbiamente mi dà grande motivazione per fare bene. Ho trovato un bellissimo gruppo, che mi ha accolto al meglio facilitando il mio veloce inserimento; spero di disputare un’annata importante, ma non prometto un numero preciso di gol, l’importante è che la squadra raggiunga gli obiettivi prefissati”.

Chiosa finale affidata al veterano Giovanni Di Trocchio, che ha immediatamente indicato la strada da seguire a tutti i suoi compagni: “Io credo che la scorsa stagione sia stata molto utile per formare un gruppo forte ed unito, ed è proprio da qui che dobbiamo ripartire se vogliamo disputare un campionato di alto livello. Dovremo dare il massimo in ogni partita, aiutandoci in campo e remando tutti dalla stessa parte. Per quanto mi riguarda cercherò di sfruttare ogni occasione che il mister mi concederà, ma in generale sarà fondamentale per tutti i giocatori farsi trovare pronti nel momento del bisogno”.

Riportiamo di seguito l’organigramma societario e la composizione della rosa del team fondano:

SOCIETA’

Presidente: Michele Schiappa

Vice-Presidente: Tony Catalano

Socio-Fondatore: Alessandro Parisi

STAFF TECNICO

Allenatore: Massimiliano Triolo

Preparatore Atletico: Nino Pannozzo

Preparatore dei Portieri: Giuseppe Pannozzo

Massaggiatore: Rocco Scalingi

ROSA

Portieri: Alessandro Gionta, Marco Russo

Giocatori di movimento: Pasquale D’Alterio (Under 23), Mino Senneca, Simone Saccoccio, Salvatore Coppolella, Alessandro Pestillo (Under 23), Matteo Di Martino, Alessandro Simonelli, Giulio Ricci, Gianmarco D’Ambrosio (Under 23), Aleandro Marrone, Antonio Pestillo, Massimiliano Triolo, Marco Parisella, Filippo Cataldi (Under 23).

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment