Calcio a 5 C2 Maschile gir.C 1°gg. Andata, Il “Derby del Golfo” Real Fondi-Heracles Formia termina 3-4

[CALCIO A 5 C2 MASCHILE GIR.C 1°GG. ANDATA

ASD Real Fondi 2012-ASD Heracles Formia 3-4 (1-2)]

ASD REAL FONDI 2012 CALCIO A 5

1 Luca Napolitano (GK), 17 Americo Fiore, 23 Cristian Di Fazio, 4 Claudio Antogiovanni (ALLEN.), 10 Rosario Bolla, 11 Matteo Curcio (CAP), 16 Anxhelo Cepa, 9 Olsi Cepa, 23 Brunild Culi, 28 Brunild Cepa, 7 Elvio Passannante, 12 Riccardo Peppe (V.CAP), 8 Paolo Muccitelli, 26 Kledi Kercucu, 5 Luca Iosfi, 99 Di Manno, 30 Bozzetto. VICE ALLEN. Fabio Guglietta. PRESIDENTE E DIRIG.ACCOMPAGNATORE: Simone Vaccaro.

ASD HERACLES FORMIA 2012

12 Renato Petronzio (GK), 2 Francesco Valerio (CAP), 5 Vincenzo Zottola, 6 Daniele Riso, 8 Antonio Colacicco, 9 Vincenzo Zaccaro, 10 Paulo Roberto Da Silva Faria, 17 Fabio Cannavale, 19 Luigi Diana, 22 Francesco Napolitano (GK). ALLEN. Andrea Cardillo, DIRIG.ACCOMPAGNATORE: Davide Valerio, ASSISTENTE DELL’ARBITRO: Arcangelo Moscaritolo.

ARBITRO: Luigi Leonardi (Cassino, FR).

MARCATORI: Francesco Valerio (H) 0-1, Elvio Passante (RF) 1-1, Vincenzo Zaccaro (H) 1-2. ST. Paolo Muccitelli (RF) 2-2, Paulo Roberto Da Silva Faria (H) 2-3, Elvio Passante (RF) 3-3, Francesco Valerio (H) 3-4 su tiro libero all’ultimo minuto.

SINTESI

Un vero derby con i locali sempre a rincorrere, seppur pieni di energia fino all’ultimo secondo. Un terreno di gioco di alto livello italiano (Palasport in Via Mola di S.Maria a Fondi) e un risultato che spiega la bellezza della gara: 3-4.

Questa è stata la sfida Real Fondi-Heracles Formia. Tante le corse, le occasioni e la voglia di iniziare bene.

ASSENTI

HERACLES FORMIA: 3 Danilo “Varenne” Valente (V.CAP), Gennaro Pernice, 21 Matteo Sai.

Derby minturnese per Rosario Bolla (Real Fondi) e Antonio Colacicco III, Mr. Andrea Cardillo e l’Addetto Stampa Aldo Conte (Heracles).

CURIOSITA’.

Il Palasport di Fondi è uno dei migliori impianti sportivi del Lazio. Ospita gare di teams di serie A di Pallamano, Calcio a 5 (A2 Femminile) e gare della Nazionale Italiana.

E’ la 3° sfida per l’Heracles Formia contro un team rossoblù in 3 gare (2 di Coppa Italia Lazio e 1 di campionato).

GARA

Il vantaggio è sempre di marca formiana ed è questa la sequenza reti. Inizia Francesco Valerio, pari di Passante e vantaggio biancoblù di Zaccaro. Così termina il 1° tempo.

Nel 2° tempo, subito pari di Muccitelli, poi vantaggio del portoghese Da Silvia Faria ed è di nuovo Passante a rimettere la situazione in pari. I boys dei F.lli Costa costruiscono e sciupano reti e sono ormai stanchi fisicamente. Ma quando tutti si aspettavano che si tornasse a casa con un punto a testa, il capitano si prende tutta la responsabilità e la freddezza. All’ultimo minuto, usufruisce del tiro libero e buca di nuovo Luca Napolitano che ha respinto di tutto per la restante gara. Finale: 3-4.

Ecco le parole a fine gara.

Rosario Bolla

“Partita giocata ad alta intensità da entrambe le squadre. Decisa nel finale su un tiro libero. Loro più organizzati tatticamente e supriori tecnicamente. Noi meglio fisicamente”.

Andrea Cardillo (HERACLES)

“Vittoria sofferta contro una squadra veloce e ben messa in campo. Purtroppo le assenze di Vidinha, Matteo Sai, Ignazio Pernice e Danilo Valente hanno permesso poche rotazioni e siamo arrivati un po’ stanchi alla fine.

Comunque abbiamo creato molte occasioni da gol e merito del portiere Luca Napolitano se non abbiamo preso il largo nel secondo tempo”.

PROSSIMO TURNO, 2° GG. Derbies pontini con inizio h.15.

Il Real Fondi 2012 viaggerà al Liceo Classico e Scientifico “Antonio Meucci” in Via Carroceto 193\A ad Aprilia contro il Buenaonda 2016.

L’Heracles Formia 2012 ospiterà, al campo Cassio Club in Via Cassio zona Castellone (dietro Stazione Ferroviaria Formia FS) di Formia, il Latina MMVII Futsal.

IN FOTO: Andrea Cardillo (ALL. Heracles Formia)

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment