Va alla ASD Sporteam Cisterna il Trofeo TEAMCUP 2019 categoria U18. A Castelli Romani il trofeo serie D. Cisterna pronta ai blocchi di partenza dei campionati Serie D e Under 18  

Prove convincenti quelle delle due formazioni dell’ASD Sporteam Cisterna impegnate nel trofeo TEAMCUP 2019 dove entrambe le formazioni (serie D e under 18) hanno potuto testare l’efficacia della preparazione tecnica ed agonistica ormai giunta alle battute conclusive.

Inizierà infatti domenica prossima il campionato regionale di serie D che vedrà Sporteam impegnata contro Cavese Bk ospite sul campo di Cisterna all’interno del palazzetto dello sport di Viale Adriatico in zona 167.

L’esordio dell’Under 18 è previsto per fine Ottobre.

Il torneo, organizzato da Sporteam con la collaborazione della Fortitudo Cisterna, ha messo in evidenza le qualità di gioco e l’ottimo livello di preparazione della formazione under 18 cisternese che di fatto è rappresentata per buona porta da giocatori provenienti dalla Fortitudo Cisterna di Simonetta Tesori.

I giovani U18 hanno conquistato il trofeo vincendo in finale contro Castelli Romani Basket Ariccia con il punteggio di 46 – 15 in una gara giocata su due tempi da 10 minuti.

Di buon livello anche la prova della formazione di serie D allenata per il secondo anno consecutivo da Roberto Monteriù.

Metabolizzata la sconfitta nella prima partita contro la formazione di Castelli Romani (vincitrice del trofeo), Sporteam si è messa in evidenza con buona tecnica di gioco e gran carattere andando a vincere la seconda partita contro la formazione di serie C Silver di La Salle.

Certo non comincia nel migliore dei modi la partita con La Salle; nel primo quarto di gioco Sporteam perde subito il capitano Giovanni Lupoli per infortunio (profondo taglio sullo zigomo destro). Monteriù resta così con soli due giocatori a disposizione per gestire i cambi a causa di una panchina già fortemente rimaneggiata da diverse assenze.

Cisterna soffre nei primi tre quarti di gioco, ma non perde la testa e resta concentrata ed attenta alle indicazioni che giungono dalla panchina.

Inizia l’ultimo quarto di gioco con Cisterna sotto di soli 3 punti dopo aver visto lo svantaggio raggiungere la doppia cifra nel terzo quarto di gioco.

La partita finisce con Cisterna avanti di 2 punti su La Salle. 63 a 61 lo score finale a sugello di una prestazione incoraggiante in vista della prima di campionato di settimana prossima contro Cavese Bk.

Appuntamento dunque a Domenica 13 Ottobre alle ore 18:00 al palazzetto dello sport in zona 167 in Viale Adriatico

ASD Sporteam Cisterna

Related posts

Leave a Comment