Prima Categoria: esordio casalingo vincente per il team di Medina, battuto il Faiti.

Termina con un risultato all’inglese tra la formazione gaetana della Don Bosco Gaeta di mr. Medina e gli ospiti della Virtus Faiti.

Secondo risultato utile consecutivo e prima vittoria stagionale che porta la firma di Monaco; sua la rete nella ripresa dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, con i primi 45′ sofferti da parte dei gaetani, pericolosi soltanto con la traversa colpita da Monaco.

Poi nella ripresa la rete dello stesso che su calcio d’angolo battuto da Faiola, anticipa il difensore e di testa sigla il vantaggio.

Sul finale il Faiti ci prova ma Rosano è sempre attento e non arrivano pericoli dalle parti dell’estremo difensore gaetano, quale rimane imbattuto fino al triplice fischio.

Nel post partita parla proprio l’autore del goal vittoria:”abbiamo sofferto nella prima frazione di gioco contro un buon avversario, siamo stati un po’ in balia e sofferto perché non abbiamo creato pericoli, al di là della mia traversa. Bisogna dare merito agli avversari per averci messo in difficoltà. Invece, nella ripresa abbiamo sofferto meno, creato occasioni e realizzato la rete con un mio goal di testa ad anticipare il difensore su corner battuto da Faiola e da quel momento in poi ci siamo difesi bene. Partita non buona in cui è mancato un po’ il gioco di squadra tranne che nella fase difensiva e per la voglia di mantenere il risultato ma ottima a livello mentale e nell’attenzione a non subire goal. Il nostro portiere non è stato impegnato in parate eclatanti, quindi 3 punti merttsti che lo scorso anno magari avremmo fatto fatica ad incamerare ma che quest’anno con la giusta crescita e determinazione, siamo riusciti a portare a casa”

Don Bosco Gaeta – Virtus Faiti 1-0 (p.t. 0-0)
Marcatore: 68′ Monaco (DBG)
Arbitro: Sig. Alessio Apruzzese di Cassino.

Nel prossimo turno capitan Fantasia e compagni se la vedranno con i padroni di casa del Real Latina.

Related posts

Leave a Comment