A Cori Rosa e’ Forte

Al via l’11^ edizione del corso gratuito di autodifesa per sole donne dell’ASD Fight Club Body Center Frasca Academy. 20 partecipanti potranno imparare a difendersi da aggressioni di vario genere. Iscrizioni aperte fino al 30 Ottobre. Prima lezione il 2 Novembre.

C’è tempo fino al 30 Ottobre per iscriversi (contatti: 338 3615401 / 06 9677752) al corso gratuito di autodifesa personale “Rosa è Forte”, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.
Le 20 donne iscritte impareranno a difendersi da aggressioni di vario genere, guidate da maestri ed istruttori qualificati e riconosciuti dal CONI e dalla Federazione WTKA Italia. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle 10:00 alle 12:00, a partire dal 2 Novembre, presso la Palestra “Il Tempio delle Arti Marziali”. Al termine delle ore teorico – pratiche previste le partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale.
L’iniziativa si contraddistingue per il carattere innovativo e la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti i fondamentali della disciplina del sapersi difendere col corpo e con la mente, senza necessità di possedere alcuna preparazione atletica e fisica di base. L’obiettivo è imparare a difendersi con qualsiasi cosa a disposizione, conoscere la difesa verbale, prevenire le situazioni di rischio. Le allieve saranno poste di fronte a simulazioni reali di pericolo. Si punterà molto sull’equilibrio e la coordinazione dei movimenti per poter agire efficacemente.

Ufficio Stampa Marco Castaldi

Related posts

Leave a Comment