HC FIDALEO FONDI ATTESA DAL VALENTINO FERRARA

Dopo il buon pareggio ottenuto sul difficile campo della Pallamano Benevento, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nella 2a giornata del campionato nazionale di serie A2, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate nella ostica trasferta di Cerreto Sannita contro la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.

Quella campana è la squadra di una società costituita a Benevento da soli cinque anni e che porta il nome di una giovane promessa della pallamano sannita, Valentino Ferrara, stroncato giovanissimo da una improvvisa e terribile malattia. La compagine beneventana – da quest’anno inserita nel girone D –, insieme alla formazione fondana, rappresenta una delle squadre più giovani della serie A2 femminile. Il team sannita, reduce da una sonora sconfitta patita sul campo della corazzata Erice, cercherà di mettere in campo la migliore prestazione per conquistare i primi due punti sotto gli occhi del pubblico di casa.

In casa HC Fidaleo Fondi ci si sta preparando al meglio per arrivare preparate e con la forma migliore alla trasferta di domenica contro la formazione gialloverde. Mister Macera farà affidamento su un gruppo giovane e ben affiatato che, senza dubbio, cercherà in tutti i modi di ripetere la buona prestazione di sabato scorso. Le rossoblù non dovranno, tuttavia, incappare nell’errore di sottovalutare l’incontro, perché le sannite sono alla ricerca del riscatto dopo la prima giornata sottotono. Alla vigilia del secondo match stagionale abbiamo ascoltato le parole del vicecapitano fondano, Manuela Manzo: “Non faccio pronostici sulla partita di domenica ma, essendo una rosa giovane, possiamo puntare sulle ripartenze veloci. Sicuramente dobbiamo cercare di diminuire gli errori tecnici, ma già dalla prima partita ci sono state risposte positive: tutte le ragazze stanno mostrando di avere carattere e, piano piano, stiamo uscendo fuori. Credo che se giochiamo con grinta e determinazione possiamo portarci tranquillamente i due punti a casa”.

La gara di domenica avrà inizio alle 10.30 presso il Palazzetto dello Sport di Cerreto Sannita e sarà diretto dalla coppia arbitrale Carrino-Pellegrino.

Related posts

Leave a Comment